Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2010, 13:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...ale_index.html

In occasione del Siggraph NVIDIA ha presentato i tre nuovi modelli che andranno a portare nuova linfa vitale alla famiglia Quadro, la proposta del produttore Californiano al mondo dei professionisti. L'architettura Fermi fa così il debutto anche nel mondo dei professionisti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 14:05   #2
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
La possibilità di sfruttare una GPU, ha consentito di raggiungere, durante l'applicazione dell'algoritmo Kronos un picco di 200 frame processati al secondo, contro i 4,5 frame di picco registrati con l'impiego di una CPU.
Non mi stupisce, visto che nVidia imbroglia fieramente sul'uso delle CPU.

Interessante comunque l'applicazione in campo medicale.
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 14:53   #3
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Estremamente interessante il boost prestazionale che questa famiglia di schede potrà dare nell'utilizzo di software professionali. Inoltre vorrei proprio vedere un bel testa a testa fra le schede pro AMD di derivazione Cypress/Juniper e queste Nvidia di derivazione GF100/104.
Tra l'altro, al di la delle pure prestazioni velocistiche, in questo ambito conta comunque in modo sensibile il costo finale del prodotto e i consumi elettrici / produzione di calore.

Personalmente sarei più che felice di "accontentarmi" della Quadro 4000 per usare AutoCAD in scioltezza e senza spargimenti di bestemmie... :-D
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 15:26   #4
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Qui le FirePro di ATI:

http://www.businessmagazine.it/articoli/2418/ati-firepro-v8800-nuove-gpu-anche-per-workstation_index.html
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 16:15   #5
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
al di la delle pure prestazioni velocistiche, in questo ambito conta comunque in modo sensibile il costo finale del prodotto e i consumi elettrici / produzione di calore.
bha quello conta molto di piu nel mercato consumer; nell'ambito professionale contano molto di piu le prestazioni e il supporto software e driver. frega ben poco se consuma poco e poi non svolge il suo lavoro e non sono certo quelle 300-400 euro il problema in campo lavorativo.... se effetivamente la scheda poi lavora bene è tutto investimento proficuo.

Quote:
Personalmente sarei più che felice di "accontentarmi" della Quadro 4000 per usare AutoCAD in scioltezza e senza spargimenti di bestemmie... :-D
ti accontenti di poco è !

i best seller della "vecchia" serie erano la fx 580 e la fx 1800

la 4000 se mantiene lo stasso prezo della corispetiva vecchia dovrebbe costare sulle 800-900 euro; ora manca solo di vedere quanto effettivamente vanno.

Ultima modifica di AceGranger : 27-07-2010 alle 16:31.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 17:18   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
bha quello conta molto di piu nel mercato consumer; nell'ambito professionale contano molto di piu le prestazioni e il supporto software e driver. frega ben poco se consuma poco e poi non svolge il suo lavoro e non sono certo quelle 300-400 euro il problema in campo lavorativo.... se effetivamente la scheda poi lavora bene è tutto investimento proficuo.

ti accontenti di poco è !

i best seller della "vecchia" serie erano la fx 580 e la fx 1800

la 4000 se mantiene lo stasso prezo della corispetiva vecchia dovrebbe costare sulle 800-900 euro; ora manca solo di vedere quanto effettivamente vanno.
in verità per i consumi è esattamente l'opposto, in ambito consumer se una scheda consuma 20w in più o in meno nessuno ci fà caso mentre, in ambito professionale, quando si hanno parecchie schede magari in rack i consumi cominciano ad essere parecchio determinanti,

tornando it pare che queste schede promettano bene l'unica nota dolente è la mancanza del supporto a 3 monitor
Old 27-07-2010, 18:49   #7
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Fa piacere vedere che usano le DisplayPort.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 19:02   #8
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
in verità per i consumi è esattamente l'opposto, in ambito consumer se una scheda consuma 20w in più o in meno nessuno ci fà caso mentre, in ambito professionale, quando si hanno parecchie schede magari in rack i consumi cominciano ad essere parecchio determinanti,

tornando it pare che queste schede promettano bene l'unica nota dolente è la mancanza del supporto a 3 monitor
queste quadro non sono da rack, sono da workstation, sono usate nel 99% dei casi singolarmente ( visto che si contano sulle dita di una mano i software che scalano in sli con le quadro/fireGL ) e si scelgono in base ai poligoni/mole di lavoro che si deve affrontare;

l'ultimo parametro che si guarda sono giusto i consumi se proprio lo si deve guardare, perchè 50 watt in piu o in meno su una workstation non se li caga nessuno, visto che se non fa il lavoro la scheda non la si compra.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 19:26   #9
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Al di là dei soliti inutili post Anti-Nvidia/Pro-Ati, direi che questo dimostra le vere potenzialità di una architettura che funziona e che produce risultati al di là della poca fiducia accordatagli dai soliti detrattori bravi solo a dire "Nvidia imbroglia", "Nvidia fa robaccia". Direi piuttosto che Nvidia è sempre e comunque Nvidia.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 20:06   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Beh, non è che se rispondi ai post "Anti-Nvidia/Pro-Ati" con un post "Pro-Nvidia/Anti-Ati" questo sia molto più utile

In ogni caso concordo con quanto detto sopra: i consumi in questo ambito non sono il parametro primario:
La scheda deve innanzi tutto fare bene il suo lavoro, essere ben supportata e dare meno problemi possibile, in modo da massimizzare la produttività.
Se una scheda eccelle da questo punto di vista, sui consumi si può anche chiudere un occhio.

Qualcuno che lavora con entrambe le marche di schede, ovviamente in entrambi i casi con schede e driver recenti, può darci il suo punto di vista sull'argomento?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 21:23   #11
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Ce l'hanno con 'ste Display Port...
Se se uno ha un monitor HDMI? Quanto gli costava? Con un euro ne mettevano più di una visto i prezzi delle licenze...

Stessa cosa per porte VGA...

Io ho una NVIDIA QUADRO e ho dovuto usare una adattatore DVI/VGA...
Old 27-07-2010, 21:35   #12
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Se se uno ha un monitor HDMI? Quanto gli costava? Con un euro ne mettevano più di una visto i prezzi delle licenze...

Uno che si compra una Quadro-Fermi non la collegherà nè ad un televisore, nè ad uno schermo d'epoca...

In altre parole, la HDMI è da home theatre, la VGA è vecchia.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 22:35   #13
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

che senso ha avere un skeda video quadro/firegl e poi avere un tv/monitor???
I monitor professionali hanno anche la displayport!!!
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 00:14   #14
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
+1

sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 12:03   #15
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
in realtà da quello che so io, autocad non dovrebbe avere grandi benefici dall'usare la quadro. ma voi parlate di uso 2d o 3d?
Old 28-07-2010, 14:03   #16
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Uso 3d

Però anche un 2d può essere pesante a tal punto da far lavorare abbastanza la gpu.

Prova a gestire una ctr completa di un'intera regione come il Veneto

Ultima modifica di sauro82 : 28-07-2010 alle 15:18.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 16:01   #17
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
queste quadro non sono da rack, sono da workstation, sono usate nel 99% dei casi singolarmente ( visto che si contano sulle dita di una mano i software che scalano in sli con le quadro/fireGL ) e si scelgono in base ai poligoni/mole di lavoro che si deve affrontare;

l'ultimo parametro che si guarda sono giusto i consumi se proprio lo si deve guardare, perchè 50 watt in piu o in meno su una workstation non se li caga nessuno, visto che se non fa il lavoro la scheda non la si compra.
il mio discorso era più generico ambito professionale in senso lato vs ambito consumer, mi dispiace che non si era capito

Quote:

hdmi non è un interfaccia per monitor ma un interfaccia per televisori è per questo che non viene usata, dalla vga si è passati alla dvi e dopo alla displayport, hdmi è il successore naturale della scart, non di certo di dvi
anche io ho dovuto usare un adattatore per collegare il secondo monitor ma non è certo un dramma
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian