|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Condividere connessione pc cordless con ubuntu
con le seguenti impostazioni, riesco ad utilizzare il mio telefono cordless per fare telefonate voip (tramite voipstunt) sfruttando la connessione alice col mio notebook acceso con windows vista:
-il modem "alice gate 3 plus" è connesso per l'adsl tramite ETHERNET direttamente al notebook; -la base del CORDLESS SIEMENS C450IP è connessa tramite ETHERNET direttamente al modem; -queste 2 connessioni sono condivise; -le impostazioni IP sono le seguenti: telefono 192.168.002.002 / rete lan ip 192.168.002.001 / subnet mask 255.255.255.000 volendo abbandonare windows in favore di linux, non essendone un esperto, è possibile ottenere lo stesso risultato impostando il tutto con UBUNTU? grazie mille! p.s. puntualizzo che ho un post anche in "networking e sicurezza", non sapevo qual era la giusta sezione... semmai cancellatemi pure quello nella sezione sbagliata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443068 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
quello che non riesco a fare è la parte precedente a ciò, ovvero come fare tramite ubuntu a dire di far condividere la connessione fra modem e cordless; questa cosa la facevo in vista impostando la connessione alice come condivisa con la lan... ma in linux? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.