|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
[MySQL]Problema connessione server mysql di EasyPHP con MySQL Administrator
Salve a tutti!
Oggi ho provato a collegarmi al server mysql di easy php tramite MySQL Administrator. Il problema è che una volta settati i parametri corretti per la connessione mi segnala questo errore: "Either the server service or the configuration file could not be found. Startup variables and service section are therefore disabled". Quindi mi fa accedere ai vari pannelli che MySQL Administrator mette a disposizione ma ovviamente le operazioni possibili sono disabilitate In alto a destra mi segnala tra l'altro in rosso: this section is only avaible when connected to localhost Come parametri di connessione utilizzo: Server Host: localhost | port: 3306 Username: root password: Ho installato sul pc EasyPHP 5.3.2i Ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare una soluzione Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
sui miei due pc ho installato i GUI Tools di MySQL. Su uno dei Pc ho installato MySQL assieme al pacchetto XAMPP Lite (per Windows), assimilabile al tuo EasyPhp. Sull'altro computer ho installato MySQL in modo indipendente, scaricando l'installer direttamente dal sito del DBMS in questione. Possiamo classificare il secondo tipo di installazione come "ufficiale", assieme ai GUI Tools. Il primo tipo (XAMPP/easyPHP) è "non ufficiale" o "personalizzata". I GUI Tools permettono di andare a modificare le impostazioni del DBMS agendo sul file di configurazione (my.ini). Nel caso dell'installazione "ufficiale", i Tools lo trovano e ne permettono la modifica. In caso contrario, i Tools non riescono a localizzarlo (essendo in un percorso "anomalo") e la possibilità di modificare la configurazione ti sarà negata. Purtroppo non c'è modo di specificare un percorso specifico per il file my.ini nei Tool in modo da permetterne la modifica, se usi easyPHP/XAMPP.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.