|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Raid 5 e possibile cambio scheda madre??
Ho 3 dischi da 500 gb in raid 5 su una MB asus 5kpro
il SO è su un altro disco Imporvvisamente il pc non si avvia piu' , arriva allo splash screen di win 7 ma va in blue screen of death dopo 2 secondi. Ho provato a usare il disco ripristino senza successo di win 7. La cosa strana è che la scheda madre non vede ne mi da nessuna opzione per abilitare/ disabilitare l'array come invece prima facevo durante il boot. La mia ipotesi è che si sia fiammata la shceda madre. ![]() ![]() Che possibilità ci sono di recuperare il raid 5 , devo trovare un'altrrra scheda madre con ICH9R?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
la trasportabilità del raid 5 costruito su controller ICHr non avrà nessuna difficoltà ad essere attuata usando lo stesso controller, diciamo che è un controller abbastanza diffuso su grande maggioranza di mobo.
Premesso questo sono abbastanza scettico che il tuo errore si riconducibile alla mobo, io cercherei altrove.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Grazie mille per la risposta.
Ancora sono in fase di diagnosi ma mi preparavo alla possibilitò di un errore mobo per la paura di perdere i dati in raid 5 Non riesco a venire a capo del problema pero'. il problema è iniziato da ieri le uniche cose che ho fatto digio " divesro sono state: abilitare l'admin su win 7 e attacare un HD usb poi oggi all'avvio immagine di boot diversa dal solito con splash screen sempre tenuto disabilitato, altra cosa strana il messaggio che l'vercloock non è riuscito ( mai fatto overclooock" per questo pensavo alla scheda madre. Intatno stasera provo a cambiare la batteria della mobo e a reinstallare win7, magari usando un altro hd Ultima modifica di claustro : 03-08-2010 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.