|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Consiglio per dissipatore E6550
Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Gianluca e spero di trovarmi bene tra voi.
Spero di non aver sbagliato sezione, se si mi scuso in anticipo..! Volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un dissipatore per un Intel E6550. Vorrei cambiare la ventola originale Intel. Se può servire vi posto la mia configurazione: Case: Enermax Bahia Alimentatore: Enermax pro 82+ Cpu: E6550 2.33Ghz 3 gb di ram Gpu: Asus En 9800GT 1 gb Premetto che il computer lo uso per fare video, fotomontaggi, guardare film, fare dei rendering e ogni tanto qualche gioco.. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
arctic cooling freezer 7pro va bene anche per oc leggeri/medi
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per la risposta! Il dubbio però è per le dimensioni..Ci sta nel mio case?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi ci sta!
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Perfetto allora! Volevo chiederti un'ultima cosa...è difficile da montare? Non sono molto pratico, più che altro non l'ho mai fatto..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
evita di toccare cose che non devi toccare e scarica la corrente toccando ogni tanto un calorifero per evitatre di bruciare qualche componente. ps la rev2(revision 2) è più complicata da montare ma è compatibile con i nuovi socket,quindi nel caso cambi pc lo puoi riutilizzare. se non te ne frega niente e vuoi quello più facile da montare prendi la versione vecchia.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie dei consigli! Si abbassa di molto la temperatura con questo dissipatore? (Non ne ho grande esigenza però più bassa resta e meglio è)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
temperature più basse vogliono dire vita più lunga per il tuo pc,inoltre meno rumore.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao... io come dissi per il e6550 avevo lo zerotherm zen... l'ho tirato a 3.8 ghz senza superare i 55 gradi... è ingombrante come dissipatore ma è fantastico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ora guarderò bene quale mi conviene, grazie a tutti! Io vorrei comprarlo su internet, avete qualche sito da consigliarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.