Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2010, 03:29   #1
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
[CONSIGLIO] Dissipatore per HD 4850 Max. 30 Euro...

Io ho trovato questo per ora, dalle recensioni etc... che ho vista sembra buono, confermate?

http://www.arctic-cooling.com/catalo...01&language=en

Oltretutto mi domando, è inclusa una pasta termica pre-applicata, la MX-2, è buona come pasta?

Sono preoccupato oltre a questo dall'installazione, ho montato dissi su CPU ma mai sulle gpu e relative memorie!!!

L'ho trovato a 30 euro comrpese spese spedizione
L'obbiettivo era diovercloccarla di più, dato che x ora dis chede video nuove non me ne posso permettere XD
Old 22-07-2010, 12:37   #2
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Io ho un dissipatore artic cooling, è uguale spiaccicato al tuo solo che di ventole ne ha tre (artic cooling gtx pro) quindi dovrebbe essere quasi sia la versione "successiva".

Sono rimasto soddisfattissimo e secondo me andrà bene anche a te, dopotutto si vede che la massa dissipante è bella grossa miraccomando controlla che le dimensioni siano giuste ed entri nel case. Unica pecca sono i dissipatorini per le ram che non aderiscono per niente, io ho dovuto fissarli con l'attack e per fortuna mi è andata bene
Anche per me era la prima volta che montavo un dissipatore per la vga, però me la sono cavata, tuttavia potrebbe essere necessario farti aiutare da una seconda persona (io senza il mio amico ci avrei messo il triplo del tempo perchè andava tenuta ferma la scheda e inserite le vitine con una certa precisione, da soli è un pò più complicato)

La pasta secondo me è senzaltro buona, tra l'altro fra una pasta "scadente" e una super-ottima ci guadagni si e no 3-4 gradi

Comunque perchè cambi dissipatore ? Quello vecchio riscaldava un pò troppo ? La maggior parte delle volte basta togliere un pò di polvere dalle alette di metallo e torna praticamente nuovo... poi non pensare di avere chissà quali prestazioni in più con l'overclock, al massimo un 10% o 20% a esagerare, senza contare che potrebbe proprio non salire più di come non sale ora
Old 22-07-2010, 12:48   #3
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Io ho un dissipatore artic cooling, è uguale spiaccicato al tuo solo che di ventole ne ha tre (artic cooling gtx pro) quindi dovrebbe essere quasi sia la versione "successiva".

Sono rimasto soddisfattissimo e secondo me andrà bene anche a te, dopotutto si vede che la massa dissipante è bella grossa miraccomando controlla che le dimensioni siano giuste ed entri nel case. Unica pecca sono i dissipatorini per le ram che non aderiscono per niente, io ho dovuto fissarli con l'attack e per fortuna mi è andata bene
Anche per me era la prima volta che montavo un dissipatore per la vga, però me la sono cavata, tuttavia potrebbe essere necessario farti aiutare da una seconda persona (io senza il mio amico ci avrei messo il triplo del tempo perchè andava tenuta ferma la scheda e inserite le vitine con una certa precisione, da soli è un pò più complicato)

La pasta secondo me è senzaltro buona, tra l'altro fra una pasta "scadente" e una super-ottima ci guadagni si e no 3-4 gradi

Comunque perchè cambi dissipatore ? Quello vecchio riscaldava un pò troppo ? La maggior parte delle volte basta togliere un pò di polvere dalle alette di metallo e torna praticamente nuovo... poi non pensare di avere chissà quali prestazioni in più con l'overclock, al massimo un 10% o 20% a esagerare, senza contare che potrebbe proprio non salire più di come non sale ora
hehe, io ho tutto occato, sia vga che cpu.. la compro sia perchè la mia VGA scalda come un forno (è un'ati 4850!!!) ed è proprio la temperatura estrema a frenarmi l'OC della scheda, perchè già di loro le hd 4850 arrivano con il dissipatore stock a 80-90 gradi o più

Sono abbastanza fortunato che sono riuscito ad overcloccarla cmq dato che ho un'ottimo case (cooler master cosmos S) e una ventilazione perfetta, ma il dissi standard fà abbastanza cagare e se lo cambio quadagno sicuro più di qualche mhz XD

Overclocco sia perchè voglio prestazioni in più, sia per il piacere di farlo oltre al fatto che non ho soldi epr una nuova VGA, e StarCraft II lo voglios fruttare proprio al massimo possibile

Grazie epr i pareri! sono a 22 euro messi da parte XD appena trovo gli altri sei la piglio, ho ancora tempo prima del 27 *__*
Old 22-07-2010, 12:57   #4
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi

... Overclocco sia perchè voglio prestazioni in più, sia per il piacere di farlo oltre al fatto che non ho soldi epr una nuova VGA, e StarCraft II lo voglios fruttare proprio al massimo possibile ...
Allora niente da dire ! Buon overclock

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian