|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...cio_33274.html
AMD anticipa il debutto delle soluzioni Ontario, APU per sistemi di piccole dimensioni e basso consumo, posticipando quello delle soluzioni Llano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E' mia natura sostenere i "più deboli" non solo per carita cristiana, ma anche perche a medio termine ne benificiamo tutti con una concorrenza migliore. Ultimamente prendo e consiglio solo amd, e sono un felice possessore di un Dell con x6 1055t. Comunque neanche l'AMD stessa è fuori da queste regole, leggi prezzi alti della 5x00 dopo un anno.
AMD diceva che avrebbe diminuto il gap della miniaturizzazione 130->90->65->45->32->28 nm a meno di un anno da intel, invece continua ad essere due anni dietro, nonostante il nuovo processo produttivo a 45 dopo l'ultima revisione è tutt'altro che obsoleto: i suoi proci consumano poco e salgono di frequenza che è una meraviglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma i nuovi processori con apu sono di derivazione phenom 2 o bulldozer ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Le CPU/GPU Llano, invece, sono basate su K10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se con bulldozzer hanno gia effettuato il tapeout, é plausibile aspettarseli già dal q1 2011, oppure si va + in la?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
|
Sono interessato alla piattaforma che va a scontrarsi contro i proci Atom. Credo che in quell'ambito sia piuttosto alla portata di AMD fornire un prodotto di gran lunga più prestante della controparte Intel. Gli Atom sono processori sufficienti per lo stretto ambito per cui sono stati progettati e quindi se AMD sarà riuscita a produrre un processore che allo stesso prezzo possa garantire buone prestazioni anche su netbook beh direi che possa avvantaggiarsi non di poco, ostruzionismo dei grandi assembatori nonchè rivenditori di pc a parte, visto che i netbook si vendono esclusivamente di marca e si trovano spesso presso grandi catene di distribuzione.
Però è d'obbligo offrire prestazioni ben superiori perchè Intel a quella data potrebbe recuperare alla grande visto che fin troppo se ne è approfittata della situazione di assoluta non concorrenza nell'ambito dei mininotebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
una domanda un po' OT ...
mi fa piacere che malgrado la difficoltà nella competizione con un colosso come Intel AMD riesca sempre a difendersi bene !
Chiedo consiglio: attualmente ho un Intel E8600 (3,33GHz) con 8GB di DDR2-800 ... vorrei avere un po' più di potenza elaborativa per montaggio video, photoshop ed elaborazione file raw. Sono molto indeciso tra prendere: 1) Intel Q9650 (il QX9770 non si trova più e costa un botto) e spendere circa 270EUR ed avere 4 core al posto di 2 cloccati quasi uguali (3GHz); 2) anche mobo e prendere l'ASUS M3A79-T Deluxe con procio AMD Phenom X6 1090T e spendere circa 400EUR ; ma conservare le RAM DDR2 anche se sono a 800 e non a 1066. (quanto perdo in termini di banda passante con le RAM) 3) spendere molto di più e prendere i7 930 con DDR3 e nuova mobo x58 ma lasciarci giù 800EUR abbondanti! :-( Che consigliate in termini di miglior rapporto prezzo/prestazioni? Quanto sono lontani/vicini le 3 soluzioni in termini di capacità elaborativa? grazie a tutti per le risposte! buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Quote:
Sui prezzi alti delle schede 5x00, devo dissentire.. in questo periodo di crisi nera preferisco che AMD guadagni un pò di soldi (nostri) anche se è capacissima di abbassare i prezzi quando vuole. Ricordiamoci della concorrenza spietata e sleale di Intel, dell'incauto acquisto di Ati ad un prezzo fuori mercato e dello spin off di produzione di pochi mesi fa e nonostante tutto è ancora in piedi e finalmente ha un bilancio in attivo. Ovviamente non dico che AMD debba mantenere a vita i prezzi alti.. anch'io auspico una possibile riduzione.. ma non adesso solo quando la situazione complessiva di AMD lo permetterà.
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
compra asus m3a79-t amd phenom x6 1090t e la spesa migliore non comprare il 775 spendi i tuoi soldi male cumunque io ho sia intel che amd 1090t e va veramente bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
>> x angel110
Sono daccordo che AMD deve oggi guadagnare di più, ed il fatto che tiene alti i prezzo di delle gpu sono ossigeno puro per reinvestire !!! Ho detto delle gpu 5x00 solo per sottolineare le leggi di mercato. In effetti l'acquisto di ATI da parte di AMD non fu un grande affare: strapagata propio prima del periodo nerissimo dell'uscita della 2900xt , peggio della Fermi di oggi ... che scalda ma ha le prestazioni... Ancora oggi AMD+ATI vale meno di quanto pago' ATI !!!! AMD avesse aspettato un po e se la sarebbe portata a casa a due soldi (o quasi...) E sono altrettanto incazzato perche intel ha portato AMD ad un passo del fallimento, con politiche sporche; se amd avesse fatto la fine di VIA, NextGen, Matrox o alti ex pezzi da 90.. oggi avremmo forse i prescott 2 come top di gamma.... I soldi della maximulta europea e la transazione con AMD sono spiccioli per intel, (un trimestre di utili...) . Faccio notare come gli utili di Intel sono quasi il doppio del fatturato dell'intera amd+ati Spero per il bene di tutti che AMD si riprenda alla grande Se vuoi uniamo i post e li sottoscriviamo, vista la piena assonanza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ma come parli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
il mio Q9400@3.2 va abbastanza bene, ma vedere che solo 1 core è stressato al 100% fa dispiacere. Ciao
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.