|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dov'e' l'antenna integrata nella chiavetta dikom WF-USB II?
Salve.
Ho una scheda wireless USB Dikom WF-USB II, che ho aperto con l'idea di dissaldare l'antenna integrata e saldarvi al suo posto un cavo coassiale (cui e' connessa un'antenna da me realizzata). Il mio problema e' che... non capisco quale e' l'antenna integrata! ![]() Qualcuno e' cosi' gentile da aiutarmi? ![]() Queste sono le foto fronte e retro della scheda. Grazie. -R- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
sulle usb l antenna è semplicemente un circuito in rame stampato sul pcb,alcune hanno un connettore per antennine stile notebook,ma non tutte...ora guardo le foto..
edit: visto,l antenna e quel quadrato di rame,foto fronte,il connettore non ce,e sui chip zidas,(i peggiori),quando presente il connettore,ce da togliere un smd per collegare un antenna migliore,per avere resa,altriementi non serve a nulla...ne o moddata una anchio ![]() Ultima modifica di fastmenu : 06-09-2008 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao fastmenu, e grazie dell'interessamento.
Dunque, mi confermi che il quadrato in rame (che in realta' e' formato da due piste separate a forma di "L", e che qui ho evidenziato in rosso) e' l'antenna? Allora non c'e' nessun smd da togliere, come ho visto in alcuni tutorials di mod per chiavette di altre marche... Meglio cosi! ![]() Ora pero' la domanda diventa: dove devo saldare la calza (massa) e il filo centrale in rame del coax? Grazie ancora per l'aiuto -R- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
si esatto,quella è antenna,però non saprei indicarti dove saldare la calza a il polo,sulla mia la mod è stata piu semplice perche avevo un microconnettore per antenne ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, fastmenu, e grazie ancora.
Non ti preoccupare per le saldature: andro' per tentativi... ![]() Ciao -R- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
aiuto!!
Quindi hai trovato dove saldare calza e polo??
Seconda cosa, questa foto si riferisce alla chiavetta di colore nero oppure griglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
info
ciao so che la discussione è un po' vecchia ma potreste dirmi come effettuare le saldature sulla dikom wifi usb2 nera?
perchè dovrei saldarci un'antenna esterna ma tutte le guide che ho trovato parlano di chiavette di un'altra marca..con schemi molto diversi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.