|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
[P4V8X-X] PENTIUM4 CPU TROPPO LENTA
Salve, ieri ho provato a fare l'overclocking al mio pc (S.madre P4V8X-X, INTEL PENTIUM4, 1GB RAM DDR) ma mi è sembrato che il sistema girava male allora ho voluto risettare i settaggi nella modalita di default ed ho pensato di staccare la batteria alla scheda madre dopo aver staccato anche l'alimentazione al pc; il risultato è stato negativo in quanto la cpu adesso mi lavora quasi al 100% con pochissimi programmi aperti per esempio Iexplorer e Skype contemporaneamente; dopo un po' torna a valori normali ma se apro un'altra pagina web o faccio un altra piccola operazione skizza nuovamente intorno al 100%.. praticamente il pc lavora malissimo.
NB. Nei processi in funzione non ho notato la presenza di un eventuale programino che metta sotto sforzo la cpu; nb2. ieri ho dato una pulita al pc processore, ram ..ventole ect.. ma non pensò di aver manomesso qualcosa considerando anche che è un'operazione che ho già fatto diverse volte! Presumo quindi che i mei problemi siano nati in seguito all'overclocking e al risettaggio del bios.. Conto sul vostro aiuto, grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
aggiungo: ho notato che non appena io uso il pc tra skype internet o una poker room, si mette in moto un svchost.exe che va ad occupare tanta cpu!
COME POSSO ELIMINARLO?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
è la cpu è troppo debole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
la cpu è sicuramente vecchia ma non è questo il problema...dato che da quanto ho capito non ha mai fatto così...teoricamente non dovrebbe centrare una mazza l'overclock dato che dici di trovare un svchost.exe che occupa tanta cpu;
questo processo è un processo lanciato da windows e che spiegato velocemente serve per utilizzare le dll. dovresti trovarne tanti...ma cosa vuol dire che occupa tanta cpu? numericamente quanto? e sei sicuro che non l'abbia mai fatto? comunque ti do un link...leggiti quello che dice e prova a vedere se chiudendo quel processo risolvi i problemi di lentezza http://www.3sulblog.com/2008/08/27/s...ervizi-lancia/ p.s. tornando all'oc, per quanto hai tenuto la batteria della mobo staccata? meglio tenerla staccata 1 po, come minimo una trentina di secondi per essere sicuri di resettare il cmos
![]() |
#5 |
Junior Member
|
novità: ho eseguito una scansione con combofix che mi ha eliminato un po' di file; dopo l'eliminazione di questi file il svchost non mi compare più ma la cpu va ugualmente sotto sforzo! tanto!
prima della prova dell'overclock non lo faceva! per capirci ! io gioco nella pokerroom arancione nella versione java.. prima riuscivo ad aprire 8 tavoli più il media player o skype.. la cpu rallentava un pokino ma era sostenibile! da quanto ho pulito il processore, ram ventole e ho provato l'overclock per poi risettare tutto staccando la batteria (per circa 3 minuti) il mio computer non regge più la situazione sopra indicata e riesco solo a fare pochissime cose insieme! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Come hanno già detto gli altri, l'overclock del procio nn c'entra nulla con questo problema!!!
E' possibile che ci sia qualche altro processo che occupa così tanto la CPU....hai provato a fare una scansione dell'hdd alla ricerca di virus o spyware??? ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
I ragazzi grazie per gli interventi, vi comunico che a quanto pare la soluzione sia tornata stabile; ho ripulito il processore temendo di avere esagerato con la pasta dissipatrice (non so' se c'entra) e poi ho fatto la scansione con antimalware!
tutto sembra essere tornato normale! ps. Io la frequenza fsb l'ho aumentata del 5% alla faccia del pc che non mi voleva camminare! :P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.