Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 14:35   #1
Demotrus
Member

Iscritto dal: Aug 2007
OCZGXS700 perchè non funziona?

Ciao a tutti ho questo alimentatore da circa 3 anni e mezzo non ho mai avuto problemi fino alla scorsa settimana quando il computer non si arrestava piu, era necessario arrestarlo manualmente tenendo premuto il pulsante di arresto ....bhaaaaa??!!!
oggi ho misurato i voltaggi sulle linee 12v e 5v rispettivamente in lettura ho circa 8,5v e 3,5v .... non riesco a capire da cosa sia dovuto, non sono esperto in materia! se potete aiutarmi vi posso fornire ulteriori dettagli sul mio pc! grazie in anticipo.
Demotrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:43   #2
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Provato su un altro pc? Resta nella schermata di chiusura di win? Non è un problema di windows?
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:27   #3
Demotrus
Member

1)ho gia provato con una altra mobo, stesso problema, adesso non si vede neanchè la fase POST del bios.... e cmq rimane il fatto che i voltaggi sulle linee sono davvero sballati!
2)non è che rimane sulla schermata di win in chiusura!! windows si chiude, il monitor si spenge, rimane attivo tutto il resto e in particolare i dischi si riavviano ciclicamente (approssimativamente una volta al secondo)...... finche non spengo manualmente.
3)sono molto certo del fatto che non sia windows perchè al posto del OCZ sto utiulizzando un vecchio alimentatore.
dimmi che altro posso provare....grazie!

Ultima modifica di Demotrus : 14-07-2010 alle 15:33.
Old 14-07-2010, 17:58   #4
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
dev essere saltato quache componente interno al alimentatore..xk le tensioni k leggi dovra rientrare in un range..ma le misure mi sembrano eccessivamente fuori..prova ad aprirlo e vedere se c'e qualche segno di bruciatura o di sfiammata..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 18:37   #5
Demotrus
Member

né odori né segni di bruciato.
Old 14-07-2010, 21:51   #6
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

è sicuramente qualche componenete andato...nn saprei dove toccare..xo voltaggi cosi sballati nn fanno partire la sk video e quindo il sistema..
Old 14-07-2010, 22:12   #7
Demotrus
Member

1)montandolo su un altro sistema, ho notato che oltre al manifestarsi dei problemi che ho scritto, il power LED del case lampeggia rapidamente e in modo irregolare anziche restare fisso... per il momento non posso allegarti le immagini dell'ali smontato.
2)ho notato un piccola sbucciatura su una delle linee +12v della sk video però non dovrebbe darmi nessun problema in quanto sul sistema di prova ho una vecchia sk AGP.
Old 14-07-2010, 22:27   #8
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

se la spellatura è esterna all'ali nn dovrebbe causare grossi problemi..mettici un po di nastro nero al max..il fatto k il led lampeggi fa pensare k sia l'ali..purtroppo nn ho idea di k parte dell'ali puo essere..
Old 14-07-2010, 22:40   #9
Demotrus
Member

ho notato sul pcb un potenziometro perregolare il voltaggio in uscita dalle linee... come riporatato anche qua http://www.extremeoverclocking.com/r...am_700W_5.html anche se non è certo...

Sai come posso misuare i volatggi sulle linee 3.3v oppure effettuare altre verifiche dai connettori tipo il segnale "Power Ok"?ù

adesso lo chiudo e faccio altre prove...
Old 14-07-2010, 22:45   #10
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

se è un potenziometro può regolare l'intensita ma il voltaggio dovrebbe essere costante..x gli altri voltaggi dovresti consultare il manuale della mobo o dell'ali e dovresti avere un pagina con tutti i cablaggi delle prese dell'ali e da li poi verificare dove inserire il multimetro x verificare
Old 15-07-2010, 12:20   #11
Demotrus
Member

altra prova inutile......? ho misurato la tensione sul pin pwr_ok dovrebbe essere +5v per comunicare che tutte le linee sono a valori accettabili e invece di poco si scosta dallo 0v e dunque niente boot.....
Ad alimentatore spento ma collegato alla rete si sente avvicinandosi un rumore tipo ssssssssss continuo che dite è la tensione Vstby?? mentre quando è sembra che frigga qualcosa .....

Ultima modifica di Demotrus : 15-07-2010 alle 12:22.
Old 15-07-2010, 12:43   #12
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Altra conferma k quel ali è ko..
Old 15-07-2010, 12:56   #13
Demotrus
Member

adesso provo con il supporto tecnico OCZ......
Old 15-07-2010, 20:14   #14
Demotrus
Member

adesso è connesso ad un altro sistema e funziona ..... ...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP