|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/b...ion_33216.html
Secondo il CEO di Apple la distribuzione digitale avrà la meglio a breve, ma la BDA sostiene la superiorità del supporto fisico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
per togliere di mezzo il BD serve la fibra ottica ... in TUTTE le case ... e non a 10mb/s ma a 100mb/s ... ed ho detto tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Da quale pulpito viene la predica... proprio apple parla di DRM...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ci sono molte cose che non capisco o che non voglio capire della Apple, ma questa ha oltrepassato la soglia del ridicolo come poche altre. Il confronto poi download/supporto fisico è quanto di più triste Jobs potesse addurre come acqua al suo mulino. Il download di MP3 avrà pure "vinto" (ma sarà poi così?), peccato che la qualità sia andata a putt..e. O forse il punto è proprio questo: almeno una volta tutti facevano finta di interessarsi alla qualità, ma erano interessati solo al profitto. Ora sono SPUDORATAMENTE interessati a quantità e profitto e te lo vengono pure a dire, mandando nel contempo a quel paese ogni forma di minima qualità garantita. Fine delirio mattutino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Jobs negli ultimi anni vive nel suo mondo.
Che utilità c'e' nello scaricare un film di 10GB che puoi tra l'altro vedere solo sul pc che l'ha scaricato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ognuno tira l'acqua al suo mulino ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
jobs contro tutti
![]() d'altra parte negli ultimi anni Apple è cresciuta talmente da potersi permettere di far valere il suo "peso" con chiunque...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Meno male che almeno i Mac costano poco, così è giustificato il fatto che non ci sia dentro un lettore BD... ma ammazzati Steve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non conosco le condizioni d'uso dell'itunes store per quanto riguarda l'acquisto di film, visto che in Italia il servizio non è mai arrivato, ma da tempo apple ha rimosso le protezioni da quasi tutta la musica presente in itunes store. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Steve Jobs ultimamente le spara veramente grosse. Andasse a vedere (anzi lo sa troppo bene...) la differenza tra un corto della Pixar venduto su iTMS e uno distribuito su bluray.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Steve Jobs è un avido grigio figuro che sfrutta la sua posizione (= guru dei fighetti) per cercare di manipolare il mercato.
I BD oggi (senza 3D o roba "fancy") sono PIENI, e parlo di 50GB di roba. Fossero anche 30GB quelli effettivamente usati per vedere qualcosa in streaming o quasi toccherebbe essere in grado di scaricare 10GB l'ora, e con una connessione da 1 GB l'ora ci metti una giornata e mezza a scaricare un film. Per il resto se Stewie è contento per la qualità 720p stracompresso meglio per lui (che tanto oramai campa di Pad e Pod) ma la gente normale ha televisori FullHD ed impianti surround, e ci tiene a fruire dell'alta definizione.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Secondo me una cosa non esclude l'altra. Cosi' come il download di mp3 non dovrebbe pregudicare l'esistenza dei cd audio non vedo perchè il download di film in hd dovrebbe determinare il fallimento dei bluray.
Io certamente farei tranquillamente a meno di avere un film su un supporto con tanto di copertina e pagarlo 25 euro per vederlo una o due volte al massimo, ma ci sono persone che magari ci tengono. Il probema è che in Italia abbiamo una copertura adsl imbarazzante che non garantisce nemmeno il 720p in molte zone, mentre youtube ha già implementato lo streaming di contenuti a 4k!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@ConteZero
che siano pieni solo di video e audio principali o i miei seri dubbi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Credo sia questo il punto della discordia, onestamente XD Quanta gente è interessata a impianti da migliaia di euro per avere una riproduzione audio-video di qualità altissima, e quanti invece vogliono solo "vedere il film"? Forse per la prima volta nella mia vita sono d'accordo con Jobs. Quella che descrivi tu non è gente normale (nel senso che non si tratta della maggioranza, senza offesa eh XD) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
"Più recentemente, la scorsa settimana, ha rincarato la dose dicendo che si tratta di una "moda passeggera" e che sarà presto battuta dai formati scaricabili da internet. Jobs paragona Blu-ray ai formati audio ad alta qualità che hanno cercato di rimpiazzare i CD, ma che sono stati surclassati dagli MP3 e dalla musica scaricabile."
![]() ![]() ![]() Farebbe bene a stare zitto su quest'aspetto.Il 2k ti offre una qualità elevatissima, che distacca nettamente i dvd. I blu-ray ormai vengono veramente pco e i lettori sono alla portata di tutti, cosi come le tv fullhd (che infatti sono decisamente diffuse). La qualità del dd è ridicola e a prezzi folli, tientela pure Jobs ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Sui televisori FullHD è vero che ce l'hanno quasi tutti ormai, ma è più una questione di moda e del fatto che televisori normali non se ne trovano più. Cioè, c'è gente che si compra il FullHD e poi ci collega il DVD in composite. Mi sa che non gliene fregherebbe poi molto dei Blu-Ray (ma nemmeno del 720p supercompresso, se per questo) ![]() A parte questo, sono d'accordo con Jobs a dire che nel futuro avremo probabilmente quasi solo roba da scaricare, ma credo che parliamo di almeno altri 6-7 anni prima che diventi una cosa fruibile da tutti (e senza difficoltà inerenti alla questione tecnologia). In tal caso, il BR resterà utile per parecchio tempo.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Su una TV FullHD un filmato 720p compresso lo riconosci subito, è quello in cui non vedi bene i dettagli. Quote:
Quote:
E'quello il TREND, perché i vecchi "invecchiano" ed i "genitori" non sono interessati all'iRoba, mentre chi produce e spende OGGI a certe cose ci tiene.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ho speso praticamente due settimane della mia vita a studiare il tutto. Causa creazione sito di file sharing. Come megavideo, solo con la possibilità di caricare video fino a 20gb e vederli in streaming @1080p.
In poche parole: l'utente normale, con mezzi normali, (mettiamo abbia una tv hd, sure.) non nota la differenza tra un 1080p@10mbs e un 480p compresso bene. Se si vogliono offrire contenuti di qualità, 1gb e mezzo per due ore di film @ 480p è perfetto per buona parte degli utenti. Se invece non si vuole perdere neanche un pixel e si ha un bel 27' allora il 1080p diventa d'obbligo. ad un bitrate variabile tra i 6 e gli 8 mbps si ha un ottima qualità. Personalmente non vedo differenze con contenuti a qualità superiore. Considerato un buon buffer, l'hd di qualità è fruibile in streaming da buona parte dell'utenza internazionale. Jobs ha in buona approssimazione ragione. il blu ray vuole imporsi come standart di consumo quando visto il prezzo è attualmente adeguato solo per una nicchia. lo streaming attualmente è un compromesso che offre miglior qualità (rispetto ai dvd), praticabile e funzionante. oggi, non tra tre anni. tutto li. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.