|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Consigli reflex
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un supr-novellino della fotografia (ho usato una semplice digitale e smanetto poco con Photoshop).
Sarei intenzionato ad acquistare una reflex. Però non so da che parte iniziare!!! Vorrei iniziare pian piano per poi fare cose sempre più complicate. Quale modello mi consigliate? Quanto devo spendere per un buon acquisto che duri nel tempo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Una macchina usata da 200 euro se non sei accecato dal consumismo può durarti anni... se invece lo sei anche l'ultimo ritrovato della tecnologia recente può risultare insoddisfacente tra 2 anni.
Io consiglio sempre di prendere le vie di mezzo.... ti consiglio di spendere sui 700 euro tra corpo macchina e lente, se non puoi allora di meno, se puoi di più, spendi di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ti consiglio di chiarirti le idee prima di invischiarti in acquisti molto costosi.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Sapere perchè vuoi una reflex può aiutare a consigliarti quella giusta.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qualsiasi entry level + kit è ok, spendi poco e ti impratichisci, più avanti quando ti chiarirai le idee, si vedrà.
Inizialmente direi di spendere molto poco per capire se la passione ti prende o meno e poi, in ogni caso, i risultati possibili sono migliori rispetto a qualunque compatta (tieni però presente che la profondità di campo è inferiore quindi un minimo di attenzione in fase di messa a fuoco va fatta, anche se dato che il kit è un'obiettivo buio, hai un certo margine a tua disposizione).
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 20-07-2010 alle 07:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
se non sei sicuro che ti piaccia la cosa prendi un usato, se cambi idea ci perdi zero se la rivendi entro breve, altrimenti ci perdi pochi €
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.