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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
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Shatter: Arkanoid come non lo avete mai visto!
Uscito prima su PlayStation Network e da qualche mese su Steam, Shatter rappresenta l'evoluzione ultima in chiave moderna di tutti quei cloni di Arkanoid tutti uguali a se stessi apparsi in questi anni.
Ricochet e compagnia bella hanno tentato in ogni modo di portare avanti il filone dei break wall game, ma a ben vedere, oltre ad una grafica rimaneggiata, l'introduzione del 3D, schemi complessi o bouns sempre più potenti, il cuore del gameplay non ha mai subito nessuna sostanziale evoluzione o innovazione, rimando sempre stagnante nel suo continuo riciclarsi. Questo almeno fino a Shatter: i ragazzi della Sidhe, a mio avviso, sono stati toccati dal verbo del videogiocatore e classificare Shatter come clone di Arkanoid sarebbe un pò come classificare Half-Life 2 clone di Wolfenstain 3D. Grafica pulita e pirotecnica al tempo stesso, colonna sonora techno che da sola vale il prezzo del biglietto, gameplay completamente stravolto e rinnovato, a mio avviso rendono questo Shatter un acquisto obbligato: non esiste demo, aimè, ma vi posso assicurare che se fino a ieri come me odiavate qualunque cosa assomigliasse lontanamente ad un mattoncino da rompere a suon di pallinate, Shatter stravolgerà i vostri credo ![]() Acquistabile solo su Steam a 7.99 Euro. ![]() ![]() ![]() ![]() Video: http://www.youtube.com/watch?v=Vwx2czYmlT0
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
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Davvero carino, anche se questi giochi ormai mi attirano per 10 minuti... e poi mi lasciano indifferente.
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
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Quote:
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20915
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Ammazza quant'è electro la colonna sonora!
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MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
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spettacolo!
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
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Quote:
Ho appena fatto l'abbonamento alla rivista del National Geographic...
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
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Entrando nel particolare del gameplay, alcune precisazioni che potrebbero non trasparire dal video e dalle immagini:
-prendendo in considerazione il joypad 360 -supportato nativamente oltre a mouse e tastiera-, tenendo premuto il grilletto sinistro si crea un vortice continuo che risucchia gli oggetti verso di noi, tenendo premuto il grilletto destro, viceversa, si crea un vortice che allontana da noi gli oggetti. Tale peculiarità è fondamentale nel gameplay, poichè così facendo è possibile modificare la traiettoria delle varie sfere in modo che se ben utilizzata si possa finire un quadro senza mai effettuare un rimbalzo contro la nostra astronavina, ma si utilizzi la spinta dei vari vortici per guidare a distanza le sfere senza mai toccarle. Non solo: abbiamo sì le classiche tre vite -ovvero tre sfere-, ma possiamo decidere di spararle in contemporanea tutte e tre: così facendo si triplica la potenza distruttiva, ma si corre il rischio maggiore di perdere tutte le vite in un colpo, rendendo tale decisione alquanto strategica. Ogni blocco distrutto -chi più, chi meno- rilascia particelle vaganti che devono essere risucchiate per alimentare l'energia dei nostri scudi e dei nostri cannoni: quando la barra di energia è al massimo, premento il tasto Y giallo del joypad entreremo in una sorta di bullet time distruttivo, in cui un fascio continuo di laser partirà dalla nostra nevicella distruggendo ogni cosa per tot secondi e prosciugando l'energia. Come detto, la stessa barra di energia alimenta anche gli scudi, che possono essere usati in ogni istante premendo il tasto X blu. A che servono? Alcuni blocchi dei vari livelli, una volta colpiti, inizieranno a precipitare verso di noi: se per caso ci colpiscono, non ci distruggono fortunatamente, ma bloccano per qualche istante la nostra navicella, impedendole di far rimbalzare le sfere in arrivo, che quindi andranno perse con conseguente perdita di vita. Premendo lo scuso, la navicella subirà l'urto rimanendo in funzione.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
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L'ho comprato su Steam poco tempo fa, colonna sonora spaziale, se piace il genere stile Daft Punk questo gioco è imperdibile. Non a caso su Metacritic ha un altisonante 84
Qui c'è il trailer per farvi un idea http://www.youtube.com/watch?v=zWrFZMTlR7o E qui trovate la colonna sonora hostata dagli stessi produttori del gioco, il pezzo del trailer è Neon Mines, a mio avviso il più bello http://sidhe.bandcamp.com/ |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
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preso a 2€ su steam, sarà un'estate difficile...
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[Vecchio nome utente: CicCiuZzO.o] |
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