|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
|
configurazione lan: pc-switch-router-modem adsl
ciao a tutti,
vista la mia poca dimestichezza con reti e varie, vi chiedo come poter configurare la seguente lan: pc switch 24 porte router modem ethernet adsl (alice) i dubbi sono legati a: - che gateway assegnare al router - che gateway assegnare allo switch - che gateway assegnare ai pc in termini di ip ci sono delle accortezze? il modem l'ho configurato come da parametri alice, solo che riesco a connettermi direttamente da pc- modem ma collegando in lan i pc non riesco a collegarmi nè al router nè al modem. grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
allora partiamo dal presupposto che il router sia broadband (ovvero porta wan rj45), altrimenti non puoi realizzare il tipo di rete che vuoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
il router deve negoziare la connessione sulla sua porta wan con il modem, molto probabilmente in PPPoE.
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'hardware e' il seguente:
modem dlink 320b router linksys wrt54g con firmware ddwrt switch dlink 1224t ho collegato il modem al router attraverso la porta internet configurando il router in ppoe per prendere in automatico la configurazione del modem e volevo usare una delle 4 porte del router per collegarmi allo switch efar condividere la rete e internet ai pc. Vorrei anche avere la possibilita di coolegarmi in remoto.come posso agire?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
collegarti in remoto a cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per i settaggi tra apparati segui la mia guida(quella consigliata):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 dopo si tratta di fare il forwarding sul Linksys per gestire i servizi da remoto
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in remoto vorrei raggiungere uno dei pc locali e gestire eventuali wake up o spegnimenti sempre da remoto.
Grazie x la guida la leggo subito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.