Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 17:00   #1
antoymca
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
il dopo ASUS a8jr? cosa acquisto?

Ciao cari amici di HW-UPGRADE...
dopo 3 anni di lavoro alla grande ho l'occasione di poter cambiare un portatile che mi ha dato e mi sta dando notevoli soddisfazioni;
unici nei di questo ottimo nb
- "cerniere del pannello lcd" (ora funzionano ma l'ho ftto riparare in garanzia)
- "durata della batteria"
- "incompatibilità con SEVEN"

Vi descrivo il NB.

intel core 2 t5500 1,67 mhz
ddr 2gb
110 gb hd
sist oper vista 32bit
mobility radeon x2300 (con memoria 256mb dedicata)

Il mio utilzzo è abbastanza vario.

INTERNET - PHOTOSHOP - CORELDRAW - OFFICE - VIDEOEDITING amator.

ora vengo a bomba alla domanda che pc mi consigliereste?

posso dirmi soddisfatto di ASUS (assistenza impeccabile)

per qnt rigurda il display da 13,3 a 14,1 .

GRAZIE VERAMENTE.

AntoYMCA
antoymca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 10:31   #2
antoymca
Senior Member

UL30VT (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=57XDSj2LxRg41F0d):
- processore Intel SU7300 (Dual Core a basso consumo moderno, presentato nel quarto trimestre 2009, 10W TDP, http://ark.intel.com/Product.aspx?id=42791)
- Turbo Mode selezionabile, che aumenta (realmente) le prestazioni del 20%-30%
- doppia scheda grafica: Intel GMA X4500MHD integrata nel processore e Nvidia GeForce 210M (abbastanza valida per giocare a quasi tutto, pare ...), switchabili manualmente con apposito pulsante
- autonomia massima dichiarata 12 ore; forse ci si arriva, ma attivando tutti i risparmi energetici possibili e ... lavorando poco! Arriva invece certamente a 10 ore in uso misto no-gaming (Office, browsing, qualche masterizzazione, ...), anche usando il Turbo Mode, wi-fi sempre acceso, periferiche USB collegate e utilizzando la scheda grafica integrata.

UL30JT (http://www.asus.com/product.aspx?P_I...specifications)
- processore i5-520UM (Dual Core ancora più recente, presentato nel primo trimestre 2010, 18W TDP, http://ark.intel.com/Product.aspx?id...2c+1.06+GHz%29)
- Turbo Mode, come sopra
- doppia scheda grafica: Intel GMA HD integrata nel processore e Nvidia GeForce 310M (ancora più tosta della 210M), se ho ben capito lo switch tra le due è automatico grazie alla tecnologia Nvidia Optimus
- autonomia massima dichiarata 10 ore, certamente ne fa meno (secondo i primi possessori siamo sulle 7-8 in uso misto)
- non ancora importato in Italia, si prevedono un paio di centoni di euro in più del VT (non so se qualcuno sa già un prezzo attendibile)
Old 13-06-2010, 09:24   #3
antoymca
Senior Member

che ne pensate di qsto?

ACER T.LINE AS4820TG-434G50Mn

Descrizione del prodotto.
Con le sue 12 ore d'autonomia il PC portatile Aspire TimelineX 4820TG-434G50Mn di Acer permette di sfruttare confortevolmente tutte le funzioni avanzate di Microsoft Windows ® 7 Home Premium. Dotato di una scheda ATI Mobility Radeon HD 5470 il computer 4820TG-434G50Mnoffre applicazioni grafiche e contenuti video davvero sensazionali. Compatibile con DirectX 11 OpenGL 3.2 questo computer offre anche le tecnologie d'accelerazione ATI Stream e video ATI Avivo HD per partite di videogiochi d
Old 15-06-2010, 09:09   #4
bellerofonte_88
Member

Iscritto dal: Jun 2010
interessatissimo ai 2 asus detti sopra. soprattutto al secondo.

l'I5-520UM è migliore rispetto all'SU7300 di parecchio?
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 18:43   #5
bellerofonte_88
Member

up
Old 18-06-2010, 14:42   #6
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Antoymca, alla seconda pagina c'è un thread sui portatili da 13 e 14 molto interessante e perfetto per te.

Io pure ho un asus e sono soddisfattissimo,è meglio del tuo ma va ancora alla grandissima e lo cambio solo per lasciarlo ai miei come desktop replacement.
In generale c'è u30jc che hai postato che è ottimo, è già in vendita ma ne sono stati messi in commercio pochi esemplari quindi è un pò difficile trovarli (+ info nel thread sopra).
Se puoi aspettare, come farò io pure, c'è u45jc che è una bomba e non dovrebbe uscire tra molto, 14,1" e pesa anche meno del u30jc. L'unico problema è il fatto che non hanno usb3 che è un pò una pecca.

Oppure,se non vuoi aspettare sul sito della toshiba può configurarti un 14" spettacolare con Harman Kardon intorno ai 1000 (e per quante ho visto,la toshiba a qualità sopra asus e di un pò).
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 14:47   #7
bellerofonte_88
Member

lanfratta: tshiba meglio di asus?? dici? allora ptrei guardarmi qualche toshiba!

è appena uscito un toshiba in arrivo a luglio di 13,3 con i3 UM! magari può interessarti!

Quote:
Oppure,se non vuoi aspettare sul sito della toshiba può configurarti un 14" spettacolare con Harman Kardon intorno ai 1000 (e per quante ho visto,la toshiba a qualità sopra asus e di un pò).
puoi pstarmi il link dove posso configurarlo per piacere? grazie!
Old 19-06-2010, 08:27   #8
antoymca
Senior Member

cari webcolleghi... grazie per la vostra disponibilità... quindi gabbate di principio l'acer?
Old 19-06-2010, 09:39   #9
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da antoymca Guarda i messaggi
cari webcolleghi... grazie per la vostra disponibilità... quindi gabbate di principio l'acer?
si si,nn è molto ben vista cmq che budget hai?
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 15:20   #10
antoymca
Senior Member

max 1000
Old 19-06-2010, 15:30   #11
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
max 1000
beh io andrei su sony o asus prendendo come cpu un i7 720qm,4gb ddr3 e una buona vga,solo che i note che ho visto sono tutti maggiori di 14 pollici
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 23-06-2010, 16:45   #12
antoymca
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
beh io andrei su sony o asus prendendo come cpu un i7 720qm,4gb ddr3 e una buona vga,solo che i note che ho visto sono tutti maggiori di 14 pollici
esatto.. sony la vedo molto costosa.. a rispetto di asus!
Old 23-06-2010, 18:13   #13
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
esatto.. sony la vedo molto costosa.. a rispetto di asus!
cerca di trovare il giusto compromesso...asus fa davvero ottimi note
Old 25-06-2010, 21:45   #14
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte_88 Guarda i messaggi
lanfratta: tshiba meglio di asus?? dici? allora ptrei guardarmi qualche toshiba!

è appena uscito un toshiba in arrivo a luglio di 13,3 con i3 UM! magari può interessarti!

puoi pstarmi il link dove posso configurarlo per piacere? grazie!
scusa ma sono stato in vacanza.
ecco il link:
http://www.toshibadirect.com/td/b2c/laptops.to?bopt=bto

cmq come dicevo sopra segui il thread sopra che ne sanno molto più di me. E cmq ti confermo,per quanto forse prenderò un asus, i toshiba stanno avanti, solo che costicchiano.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian