|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Hdd che non si apre
Buongiorno, spero sia la pagina giusta per questo topic, altrimenti mi scuso anticipatamente..
Vi spiego cosa è successo. Ho un sony vaio con doppio hard disc (o partizione...a dire il vero non lo so). Alcuni giorni fà il mio antivirus (Avira) mi segnalava un virus. Ho fatto la scansione ma non lo ha eliminato. Allora ho provato con avast (dopo aver disinstallato avira) ed è stato tolto solo che da allora nho notato 2 cose: 1) l'hard disc c (dove tengo il sistema operativo) si è quasi riempito...prima non lo era (può darsi si successo già prima di fare la scansione con Avast). 2) sia l'hard disc c che d non si aprono. Quando tento di aprirli mi esce l'elenco dei programmi utilizzabili per aprire. Riesco ad aprirlo solo con il tasto destro ed esplora. Cosa può essere successo? E' un virus? Devo formattarlo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che la colpa sia proprio un virus . Controlla che sui dischi nella cartella principale c:\ o d:\ non ci sia un file chiamato autorun.inf , oppure dei file con estensione .exe e nomi strani . In caso prova a eliminarli . Per vedere i file probabilmente dovrai attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.