|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dubbi sul SO
Ciao a tutti.
Sono uno sviluppatore che non disdegna passare un po' di tempo libero giocando col computer. Essendo prossimo all' acquisto del mio primo portatile, avrei alcuni dubbi da risolvere: 1) XP o 2000 ? 2) con 2000 e' possibile installare giochi ( recenti o meno) ? 3) se si , devo installare i DirectX ? 4) se XP, home o professional? 5) con XP home, posso installare IIS e ca**i vari per lavorare? 6) con XP professional, posso installare giochi? Grazie per le eventuali risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Visto che ci sei, ti consiglierei winXP: è molto + veloce ad avviarsi e su un portatile fidati che è una cosa molto comoda! Per i giochi non dovrebbero esserci problemi, a patto che siano recenti! (non di 4-5 anni fa) Xp ha già le directX8 integrate, ma puoi sempre aggiornarle!
Ricorda che se prendi l'home non avrai la possibilità di connetterti ad un dominio, quindi se sei sviluppatore è facile che tu debba andare in un azienda che ha un dominio al quale tu debba collegarti: quindi prendi un prof!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Quindi se non ho capito male,con XP professional posso sia lavorare che giocare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Direi proprio di sì!
Sul mio XP girano senza problemi Unreal T e "Emperor battle for Dune"
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie per il chiarimento.
Ciao. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
1) XP
2) I recenti tutti, quelli vekki no 3) Si, perke quelle in Win2k sono vekkie mentre XP ha le 8.1 ke sono le ultime 4) Se lo compri originale prendi la Home, se lo prendi per altre vie prendi la Prof 5 e 6) Per i programmi ke hai detto non so, cmq il Kernel di Home e Prof è lo stesso, se una cosa va o non va lo fa in modo uguale con tutti e due i S.O. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.