|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Compatta sui 250€: DSC-HX5V - DSC-H55 - altro? help
Sera a tutti ragazzi, mi servirebbe un consiglio.
Premetto che non assolutamente niente di fotografia e di macchine fotografiche, ma avevo la necessità di prendere una compatta... non mi interessano i video e neanche troppo le dimensioni (finché si rimane su una compatta media insomma) La cifra che posso spendere è quella indicata nel titolo, usando la funzione "cerca" ho trovato varie indicazioni e sembra che le migliori siano quelle 2 che ho messo nel titolo... o no? e qual'è la differenza tra l'una e l'altra? help me please sono completamente disperso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ciao
allora hanno caratteristiche simili entrambe 10x di zoom la HX5V ha in + il gps ed i filmati hanno una risoluzione maggiore. la H55 ha 14 megapixel come risoluzione io sn in dubbio sulle stesse macchine xchè la funzione gps mi interessa molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Bio e un mio amico abbiamo preso chi la hx5x (io) e chi la h55...la funzione panoramica è spettacolare...consiglierei quasi l'acquisto solo x quella,la funz gps anke è utilea ero scettico ankio...in più la panoramica sulla Hx è intelihente e ha la raffica e i filmato hd... Ma la h55 fa cmq belle foto quindi vedi quanto spendere e a che ti serve ma sono ottime entrambe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
si ma la hx5v stà sui 350 non 250 almeno da quello che ho visto nei vari saturn mw ecc..
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Scusate se mi intrometto ma non sapevo che esistessero fotocamere digitali con il gps, potreste spiegarmi meglio come funziona?
Voglio dire è inserito nella macchinetta stessa o in un accessorio a parte da collegarle? Ha le stesse funzioni di un navigatore satellitare (cioè potrebbe anche essermi utile per ritrovare la strada se mi perdo, o che so per farmi rintracciare se mi smarrisco in un bosco) o se serve solo per associare alle foto il punto in cui sono state scattate sulla mappa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ciao
non ha la stessa funzione del gps da auto serve per sapere in che punto hai fatto la foto.Ti localizza le foto tramite google una volta che colleghi la fotocamera al pc Ci sono anche schede sd che hanno una funzione simile ma costano molto e per geotaggare la foto devi aver una connessione WI-FI vicino si chiamano sched EYE FI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ho fatto una domanda stupida in effetti ma grazie per il chiarimento
![]() No beh è una funziona simpatica ma non mi serve, mi sarebbe piaciuto avere un navigatore satellitare incluso nella macchinetta ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non ti preoc non è una domanda stupida ed anche se lo fosse stata ne ho sentite di peggiori fidati!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
memory card per sony HX5
Domanda per i possessori di SONY HX5. Nella confezione è compresa la memory card e di quale tipo?
In ogni caso quale memory card consigliate, SDHC 8GB 15 MB/s può andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
No in dotazione non c'è la scheda la SD va benissimo.
Ti danno il caricabatteria, la batteria, cavo usb e tv e l'adattatore per il cavo HDMI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
grazie per la risposta irish85. La scheda che avevo indicato pensavo potesse essere utile soprattutto per registrare video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.