|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
il miglior cd di.........
qual'è secondo voi il miglior cd di:
Ramones The clach Sex pistols Dead kennedys Aerosmith Led zeppelin Deep purple Bon jovi Nirvana Iggy pop the who van halen The Black Keys Patti smith Velvet underground Jonh lenon The doors Jimmy hendrix Nickelback ac/dc Guns 'n roses Iron maiden Motley crue Black sabbath ci sono altri gruppi di questi generi che mi consigliate????? Ultima modifica di jokers85 : 13-06-2010 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Di questo genere!?!?!? Nella tua lista c'è di tutto, dall'heavy metal, al grunge, al pop, all'hard rock...Dovresti essere un pò più preciso
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
The clach (volevi dire "the clash" ? )
combat rock Sex pistols never mind the bolloks Led zeppelin houses of the holy Deep purple made in japan Nirvana unplugged in ny the who Who's Next Velvet underground the velvet underground & nico The doors L.A. Woman Jimmy hendrix axis: bold as love ac/dc high voltage Black sabbath paranoid mi viene da consigliarti genesis, jethro tull, rolling stones, beatles...troppi...dovresti almeno orientativamente dire qual è il genere che vorresti sentire!
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mi sto avvicinando da poco a questi generi, mi piace moltissimo il punk, e po l'hard rock, e l'heavy metal (e un po di varianti)
|
|
|
|
|
|
#5 | |||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
credo che l'antologia su doppio cd uscita qualche anno fa non sia decisamente male
The clach Quote:
Dead kennedys Aerosmith Quote:
Quote:
Bon jovi Nirvana Quote:
Quote:
Quote:
The Black Keys Quote:
Quote:
A te la scelta (io preferisco white light white heat a VU and Nico) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Casomai poi cerchi gli album con le varie canzoni che ti piacciono Quote:
Quote:
Motley crue Quote:
Quote:
Boh se ti piacciono i Velvet Underground potresti provare ad ascoltare album di Angus Maclise, Drums and nature di Walter De Maria e un pò di roba pre-velvet (tipo inside the dream syndicate o theatre of the eternal music). Addirittura nel volume 3 di Inside the dream syndicate ci sono quelli che saranno i fondatori dei velvet: john cale, angus maclise (nelle "origini" dei velvet, andò prima del primo disco), sterling morrison
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
the clash
il punk imborghesito radio oriented idiologicamente insopportabili se ti piace il punk devi partire con almeno 3 dischi storicamente fondamentali: ![]() ![]() ![]() poi dato che non vuoi approfondire e questo mi spiace molto, ti faccio saltare direttamente ai nitzer ebb, la versione electro industriale del punk, fondamentale.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
MADE IN JAPAN è sicuramente il MIGLIORE IN ASSOLUTO!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
|
Bon jovi - Slippery when wet
Guns 'n roses - Appetite for destruction Nirvana - Nevermind in questi trovi anche i loro maggiori successi commerciali
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
1) Ramones: non sono un grande estimatore del Punk. Ti direi Road To Ruin, come album più significativo. Personalmente preferisco dischi più recenti come Brain Drain o Mondo Bizarro 2) The Clash: Combat Rock 5) Aerosmith: se preferisci i primi dischi, ovvero gli Aerosmith più tosti, allora vai su Get Your Wings, Toys In The Attic o Rocks. Per quelli più easy listening: Pump o Get A Grip 6) Led Zeppelin: sono tutti da avere almeno fino Physical Graffiti. A gusto personale, direi che il migliore secondo me è Led Zeppelin II 7) Deep Purple: io impazzisco per Deep Purple (1969) e per Burn. In qualsiasi caso In Rock, Machine Head, Made In Japan e Perfect Stranges sono assolutamente dei must-have 11) The Who: Who's Next è il mio preferito, segue a ruota Who Are You (nonostante quest'ultimo non sia mai stato molto apprezzato dai fan). Poi Tommy e Quadrophenia 12) Van Halen: Van Halen (1978), 1984, 5150 17) The Doors: L.A. Woman 18) AC/DC: Highway To Hell e Back In Black 19) Guns'n'Roses: d'obbligo Appetite For Destruction, più che altro perché praticamente il 99% di quello che hanno fatto dopo è di una mediocrità totale 20) Iron Maiden: Somewhere In Time e Seventh Son Of A Seventh Son 21) Black Sabbath: qui non si può assolutamente fare di tutta l'erba un fascio. I Sabbath hanno avuto diverse incarnazioni... talvolta con un sound molto differente. Per i Black Sabbath con Ozzy: tutti da Black Sabbath (1969) a Sabotage. Per quelli con Dio: Heaven And Hell. Infine per quelli con Martin: Tyr.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
scusate ma mi sembra di aver capito che lo scopo del thread è che jokers85 vuole farsi una cultura di metal, punk e rock..quindi la domanda che sorge spontanea è:
where the fuck are Metallica?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
dei Dead Kennedys ti consiglio Plastic Surgery Disasters ed in successione Frankenchrist, ma chiaramente tutta la discografia è decisamente valida.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Aerosmith - Toys In The Attic
Bon Jovi - New Jersey The Who - Who's Next Van Halen - 1984 Nickelback - Dark Horse AC/DC - Highway To Hell Guns N' Roses - Appetite For Destruction Iron Maiden - Iron Maiden/Somewhere In Time Motley Crue - Dr. Feelgood |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.