Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2010, 07:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...ook_32860.html

La crescente diffusione di sistemi iPad porta a rivedere al rialzo le stime annuali, e a meglio inquadrare la contrazione nelle vendite di netbook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 08:02   #2
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008
L'ho provato ieri, devo dire gran bel giocattolo, di sicuro fara gola a moltissima gente, e molti lo compreranno, di sicuro sara il gadget tecnologico di quetanno, peccato che pero non puo ripiazzare un pc è pocopiù di uno smartphone di ultima generazione, e anche se molti crederanno che sia un pc purtoppo non è così, come paragoni inutili sarebbero neanche da menzionare.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 08:09   #3
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
semplicemente ad ognuno il suo.
se uno deve fare grossi lavori di cad usa il desktop..piccoli lavori di grafica può in viaggio usare un notebook..se devi solo scrivere usi un netbook..se devi solo navigare basta un ipad...dipende dalle esigenze delle persone..chiaro che rpima non c'era l'ipad e quindi chi voleva navigare e basta si orientava sul netbook.

io devo dire la verità...se me lo regalassero sarebbe preso al volo ma per quello che ho visto ora è meglio spederli per un iphone quei soldi..hai un telefono in tasca e non ti devi portar dietro una tavoletta per fare le stesse cose.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 08:18   #4
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
scusate ma nessuno lavora con un netbook... e tutto ciò che fa un netbook con un atom lo fa l'ipad, il problema principale è che lo fa meglio...!

ricordo 15mila applicazioni a settimana. è grazie a questo che per ora nessuno può competere con la apple...
Old 10-06-2010, 08:20   #5
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
scusate ma nessuno lavora con un netbook... e tutto ciò che fa un netbook con un atom lo fa l'ipad, il problema principale è che lo fa meglio...!

ricordo 15mila applicazioni a settimana. è grazie a questo che per ora nessuno può competere con la apple...
non concordo io devo scrivere delle tesine e scrivere col netbook è meglio che con l'ipad secondo me.
Old 10-06-2010, 08:22   #6
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Ne ho regalato uno alla mia amica e lo configurato e provato per alcuni giorni,
impensabile che possa sostituire un pc sia desktop che portatile o netbook, di buono ha un uso estremamente semplice, un parco applicazioni ampio e diversificato, la portabilità, la batteria che effettivamente va oltre le 10 ore.
A parte il fenomeno iniziale, a mio avviso, l'ipad puo essere utile a persone, come la mia amica, che trovano i pc troppo complessi da usare ma vorrebbero usufruire del web, della posta e di semplici applicazioni, la sua leggerezza e la batteria di 10 ore potrebbe renderlo interessante a professionisti che viaggiano molto come database clienti e demo prodotti e a chi non voglia sempre accendere un pc per controllare la posta e web.

Ultima modifica di betha : 10-06-2010 alle 08:25.
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 08:46   #7
diddum
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Generazione di contenuti

In effetti se consideriamo il grosso della popolazione
tutta questa necessita' di creare contenuti probabilmente non c'e'
o e' molto occasionale.

A meno di non voler considerare creazione di contenuti scrivere
4 righe su Facebook o simili. E spero di no...

Considerando che la sua funzione principale (per molti almeno) sara'
quella di navigare e leggere posta o usarlo come player multimediale,
in se' non sarebbe un brutto gadget,
solo che ha un prezzo accessibile solo a chi puo' appunto permettersi
di spendere quella cifra in un oggetto voluttuario.

Se costasse 100/200 euro probabilmente molti terrebbero un oggetto
simile sul tavolino del soggiorno per collegarsi un attimo a internet o
fare un giochino prima di cena. Probabilmente ci si arrivera' se questi
device prendono piede.

Non so quanto costano le sigarette, ma immagino che se un fumatore medio
smette di fumare oggi, puo' regalarselo per Natale con i soldi che risparmia...

ciao,
g.
diddum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 08:49   #8
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Io lo comprerò solo per l'app cloudreaders

Ovviamente scherzo, però lo trovo interessante come document reader e multimedia, molto più maneggevole di un notebook per l'ambito universitario (se escludiamo applicazioni tipo matlab ovviamente )
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 08:52   #9
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

il punto è che se devo vedere la posta o scrivere su facebook mi basta e avanza un iphone..più comodo e portabile.
Old 10-06-2010, 09:23   #10
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
ma lol.
come possono le vendite di iPad andare a discapito di quelle dei netbook???
lol...ma se costa semplicemente il doppio di qualsiasi sistema netbook
mio dio la gente sta di fuori seriamente

@diddum: quoto
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 09:30   #11
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
scusate ma nessuno lavora con un netbook...
Sì invece. Ho visto molte persone lavorare in mobilità con netbook. Con schermi da 10, 11 o 12 pollici (maggiori del 9,7 dell'ipad) si può sicuramente lavorare.
Quote:
e tutto ciò che fa un netbook con un atom lo fa l'ipad,
??? Questo è falso. Ci sono parecchie cose che l'ipad non può fare. Hanno hardware e OS molto diversi.
Quote:
il problema principale è che lo fa meglio...!
Anche questo è falso. Per certe cose é meglio l'ipad, per altre il netbook
Quote:
E allora mettiamoci i milioni di programmi per win e linux... Tra l'altro molti programmi sono di tipo ben diverso.

Non capisco il senso del tuo post. Poi vedo il tuo avatar e capisco.

Ultima modifica di Alfhw : 10-06-2010 alle 09:42.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 09:31   #12
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

ma infatti con tutta questa crisi io non capisco come si possa comprare quell'oggetto a quella cifra!
cioè riconosco che alla sera mettersi a letto che navigare mezz'oretta con questo oggetto veloce e immediato..lo usato pochi secondi in un supermercato quindi non so ma magari è come l'iphone quindi lo si lascia acceso ed è pronto quando serve quindi altra comodità ma mica si possono avere mille cose: desktop,cellulare,ipad,notebook..secondo me se proprio uno deve lavorare in viaggio si può avere notebook+iphone ma tutti e 4 solo se si hanno da buttare soldi
Old 10-06-2010, 09:36   #13
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Sì invece. Ho visto molte persone lavorare in mobilità con netbook. Con schermi da 10, 11 o 12 pollici (maggiori del 9,7 dell'ipad) si può sicuramente lavorare.

??? Questo è falso. Ci sono parecchie cose che l'ipad non può fare. Hanno hardware e OS molto diversi.

Anche questo è falso. Per certe cose é meglio l'ipad, per altre il netbook

E allora mettiamoci i milioni di programmi per win e linux...

Non capisco il senso del tuo post. Poi vedo il tuo avatar e capisco.
infatti a mio parere ci sono solo un paio di cose che rendono di moda i due gioielli apple del periodo(ipad e iphone)..l'immediatezza(in un lampo puoi fare quello che vuoi) e l'organizzazione...io ho avuto dei cellulari windows mobile..uso windows e linux e provato mac...con l'apple si smanetta molto meno e per molti è un vantaggio mentre per altri è meno divertente..lo stesso sistema delle app...si trova tutto in un baleno..pure i sistemi illegali sono immediati!!!col mio omnia tra rom varie ho smanettato 6 mesi..con l'iphone dopo due settimane non smanetto più..lo uso e basta
Old 10-06-2010, 09:53   #14
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
@ syfer82
Ti quoto. Sono due prodotti ben diversi, ognuno con i suoi pregi e difetti. Non capisco il senso nel fare una gara a chi ce l'ha più lungo, tra l'altro in maniera di parte.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:13   #15
quantum2
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
se la mela non era cosi criticata non so se avrebbe avuto tutto questo successo,....
quantum2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:15   #16
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
semplicemente ad ognuno il suo.
se uno deve fare grossi lavori di cad usa il desktop..piccoli lavori di grafica può in viaggio usare un notebook..se devi solo scrivere usi un netbook..se devi solo navigare basta un ipad...dipende dalle esigenze delle persone..chiaro che rpima non c'era l'ipad e quindi chi voleva navigare e basta si orientava sul netbook.

io devo dire la verità...se me lo regalassero sarebbe preso al volo ma per quello che ho visto ora è meglio spederli per un iphone quei soldi..hai un telefono in tasca e non ti devi portar dietro una tavoletta per fare le stesse cose.
infatti dipende dalle esigenze e uno cosa ci fa con il pc, anche se poi via via molte esigenze aggiuntive possono essere soddisfatte da ipad con le migliaia di app che escono.
Io nella mia esperienza avevo preso l'ipad soprattutto in mobilità e quando sono dai miei parenti e al posto di un netbook/notebook per la maggiore portabilità, invece lo sto usando tantissimo a casa e accendo il pc sempre meno e giusto per fare qualche operazione di sincronizzazione. Come detto è sempre acceso e appena serve è pronto in un attimo. Il prezzo alla fine non è alto considerando che un cellulare costa tanto e benchè se ne dica l'esperienza di navigazione con ipad non è paragonabile con lo schermo di uno smartphone. Il costo è anche quello di un portatile di fascia media ma se si fanno le cose citate (web, mail, musica, leggere il giornale, leggere un libro la sera o in vacanza, scrivere qualche lettera o foglio excel, video su youtube, forum, social network, ecc.) meglio farle con l'ipad in modo innovativo e veloce secondo me che spendere i soldi per un netbook/notebook.

Ultima modifica di generals : 10-06-2010 alle 10:18.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:27   #17
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Secondo me la maggior parte della gente compra un netbook per cazzeggiare su internet o per scaricare la posta o come secondo pc senza esigenze di elevata capacità elaborazione, quindi con 'sto iPad Jobs ci ha visto giusto IMHO, è quasi un paradosso, un prodotto completamente diverso MAPPERO' un buon rimpiazzo per i netcosi, visto l'uso che si fà di questi.
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:29   #18
berserkmir
Member

L'Avatar di berserkmir

Iscritto dal: Jan 2008

@ generals

Guarda che un netbook con 300 euri ne prendi uno bellino,cioè meno della meta di quello che costa ipad, senza contare tante altre cose che ipad non a.
berserkmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:37   #19
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Avevo comprato un po' di azioni aapl quando stavano sui 90$ nel 2009 e le ho vendute a 115$... ora sono a 245$ ma hanno toccato massimi di 270$. Ipad ed Iphone sono business che funzionano alla grande... anche x chi non è sviluppatore.
Il timore è che queste previsioni delle banche d'affari siano contaminate dalla speculazione.
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:53   #20
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

ribadisco..bisogna vedere cosa fai..ad esempio il 75% delle persone che consoco si scambia dati con le chiavette..dove la infili nel ipad?
per non parlare delgi applicativi specifici per ogni lavoro..io già fatico per usarli con mac e linux..
Ipad può sostituire un computer solo se per chi lo usa come svago..per lavoro ora come ora è escluso..o almeno non al 100%.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian