|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: livorno
|
Scythe shuriken Vs COOLER MASTER Hyper TX3
Ho il processore i7 860 per adesso non faccio overclock(e non so se lo farò), però a volte la temperatura della cpu mi sale intorno ai 70, considerando che uso il pc per giocare, lavorare con musica, fare calcolo distribuito, e uso di programmi che strausano la cpu, in idle sono sui 30° circa, però vorrei un dissipatore migliore di quello di serie, non ho particolari problemi di rumoristà, il mio budget è max 50°. Dei rivenditori vicino casa mi propondono uno il TX3 ad una ventina di euro, l'altro lo shuriken a 49€ ma le prestazioni chi le ha migliori? sennò altri consigli per avere un buon dissi senza ingombrare troppo rimanendo su fascia media?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
se lo vuoi prendere in zona per garanzia praticità e tutto prendi lo shuriken in zona che è un ottimo dissipatore e sicuramente migliotre del cm tx3 se vuoi prenderlo online ce ne sono vari il corsair h50 oppurre un noctua d14
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
allora mi sà che opterò per lo shuriken, l'h50 se costava la metà lo prendevo volentieri!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ok vai di shuriken
qui trovi tutto quello che ce da sapere sullo shuriken http://www.hwupgrade.it/news/cpu/all...ken_24208.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho trovato in un altro negozio in zona il ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev. 2 ad un prezzo minore dello scythe shuriken... come prestazioni è nettamente migliore l'artic o siamo lì?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
guarda che lo shuriken costa 25€ e non 50. cmq se vuoi spendere poco ti consiglio di prendere il CM Hyper 212 plus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ti posso dire che lo shuriken supera nettamente il cm anche se è un buon dissipatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ottimo allora ci sta che torni nell'orientamento iniziale... la cosa che mi ha scocciato un pò è che non avevo mai sentito parlare della scythe e non ho trovato recensioni propriamente dette sullo shuriken, cmq da quello che ho visto a girno non dev'esser male... per caso sapete quanto è il Wattaggio massimo che regge?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
il wattaggio devi vedere per la mobo le ram e il processore il dissipatore tieni solo la cpu fresca ovvero la dissipa da probabili overclock o stress della cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
capito... mi son fatto trarre in inganno dal fatto che alcuni dissi indicavano "capace di dissipiare fino a 160" sarebbe comodo se ci fosse un parametro per paragonarne l'efficienza!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
io ti consiglio di prendere il cooler master hyper 212 plus
ottimo rapporto prestazioni/prezzo come confermano le recensioni in rete. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199699 non secondo questi test (se ti riferivi all'hyper 212plus) ![]() Temperature readings (CPU core temperature, nominal/reference modes) http://ixbtlabs.com/articles3/cpu/ht...oct2k8-p5.html
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 08-06-2010 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.