|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[iPad] Segnalazioni bug e malfunzionamenti
Ciao a tutti!
Allora, anch'io come tanti di voi ho preso un iPad, in versione base e, anche se non è per me, in queste ore ci sto "giochicchiando" io. Ho già trovato diversi bugs, soprattutto nel modulo VoiceOver e nell'app iBooks. Vorrei che questo thread servisse per segnalare i malfunzionamenti. Inizio io ![]() VoiceOver: 1) su iBooks, nella lettura automatica dell'intera pagina, a volte salta di leggere alcune parole o addirittura un intero rigo. E' inspiegabile, perché se tocchiamo quel rigo manualmente, VoiceOver lo legge senza alcun problema. (N.B: questo problema si verifica esclusivamente con gli ePub modificati con Calibre. ![]() 2) su iBooks, se tocchiamo lo schermo velocemente in più punti, a volte capita che si mette a parlare in inglese da solo, anche se il libro è in italiano. Probabilmente si tratta di qualche messaggio di errore, non ancora tradotto in lingua italiana, che VoiceOver pronuncia. iBooks: 1) graficamente è molto bello, non c'è che dire, ma all'atto pratico si rivela un appena discreto lettore di ePub. Innanzittutto, quello spazio rubato al testo, per disegnarmi la pagina cartacea finta, la trovo una pessima idea. Grazie a questa scelta poco felice, lo spazio a disposizione del testo è pari a quello di un eBook reader da 6". L'ho subito sostituito con readMe, un app che costa circa 1.79 Euro e che fa egregiamente il suo lavoro, a tutto schermo, senza fronzoli disegnati. Molto comoda la possibilità di caricare gli ePub tramite HTTP Server ![]() 2) se modifichiamo gli ePub per ingrandire il font dei libri, ad esempio con Calibre, iBooks taglia quasi sempre parte dell'ultimo rigo. 3) alcuni nomi degli elementi dell'interfaccia di iBooks sono in lingua inglese, pertanto se li toccate con VoiceOver attivo, "Luminosità" verrà pronunciato "Brightness", il pulsante per modificare i "Caratteri" viene pronunciato "Font Size", etc, etc. Modalità 2X con le app di iPhone: 1) Perché se premo 2X la grafica mi viene tutta sgranata mentre se ingrandisco con lo "Zoom" (doppio tocco con tre dita, dal controllo "Accessibilità") l'app di iPhone viene ingrandita senza una perdita significativa di qualità? tutto merito dell'antialiasing, che Apple si è dimenticata di attivare quando si preme il pulsante "2X", in basso a destra. Per ora sono solo questi... ma come inizio non c'e male... ![]()
Ultima modifica di alex783 : 30-05-2010 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
in attesa del mio ritengo che i bug da te riscontrati siano per fortuna solo di origine software, quindi facilmente risolvibili con aggiornamenti di sistema. hai riscontato qualche problema a livello hardware?
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Milano
|
io segnalo la connessione wifi un po ballerina... ho l'appartamento coperto da un airport express e se sto con l'ipad in soggiorno (dove c'è l'airport) segnale pieno... e mi sposto in un locale più lontano la connessione scende al minimo... poi torna al massimo.. dopo un po scende di nuovo...
con altri device (anche 2 iphone) questo non accade... boh....
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Io in un giorno di utilizzo ho visto che:
1. Non mi riesce a registrare l ipad da itunes: tutte le volte mi chiede la stessa cosa come se fosse la prima volta che lo collego 2. Mentre carica pagine web la tastiera va un po a rilento: cavoli va a 1ghz! questo é un problema software! 3. É stupendo lo stesso!!!! ![]() Ahaha non uso piu il macbook da quando ce l ho! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma te lo fa navigando in wifi o con modulo 3G? comunque anche il mio htc hd2 quando carica le pagine web va a rilento sul resto e a parità di velocità del processore deve gestire uno schermo infimo rispetto all'ipad quindi ritengo ci possa stare...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
in wifi...cmq non è una cosa fastidiosa...intanto che carica va un pò a rilento la tastiera...niente di chè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
ma la cosa del surriscaldamento era stata poi corretta????
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Funziona bene e non riscalda minimamente. Va beh, è vero che per ora sta funzionando solo come eBook reader, quindi la CPU sicuramente non è assai stressata
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
una domanda, hai-avete messo una pellicola protettiva per il display? io ho ordinato sia quella per la parte posteriore che per la parte anteriore ma mai chiedevo se la pellicola toglie ed in che misura eventualmente l'usabilità del prodotto. so che non sarebbe un bug propriamente detto ma magari se causa problematiche nel buon uso dell'ipad sarebbe buona cosa saperlo.
![]() |
#10 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sì, però ho avuto diverse brutte esperienze con vetri anti graffio...sia di cellulari come omnia hd che con l'htc hd2, entrambi con schermo in vetro anti graffio, resistentissimi ma poi tra cerniere, urti accidentali e quant'altro entrambi alla fine hanno presentato qualche segno d'usura che, sull'ipad, mi darebbe molto fastidio.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
io su iphone usai le best skin ever senza riscontrare "cali" di usabilità del prodotto. l'unica neo delle skin, testimoniato da alcuni thread che ho avuto modo di leggere, e che tendono a rimuovere lo strato oleofobico dal display in caso di rimozione (anche se col tempo questo viene via cmq).
per quanto riguarda urti e cerniere, se trasportato con cura e con buon case non si dovrebbero avere problemi ![]()
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo questa: http://store.apple.com/it/product/IP...co=MTc0MjU1OTQ
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 Ultima modifica di zazzu : 31-05-2010 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
|
Ciao a tutti, l'unico bug che ha il mio iPad è che i video di YouTube sopra i 9 minuti ogni tanto durante la riproduzione fanno crashare il SO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
crashare in che senso? si impalla o si riavvia? potrebbe essere un problema di calore forse...
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Napoli
|
oggi ho provato a sincronizzare un paio di giga di musica e l'applicazione ipod crasha di continuo -.- (anche con meno musica adesso lo sta facendo..!)
che faccio? ripristino?
Concluso positivamente con : Iceeyes80 - maxlivo - DjDrunk - Sigix - Kibit2000 - Fightman - prepon - alias86 - am0ur - Daryo - felix085 - ingwye - O_RusS - sirix37 - binosoma - kolzig12 - Luka83 iMac G4 17''/800/756 MacBookProRetina 15' i7 2.3/256ssd/8 iPhone 5S 16 giga iPad 4 32 WiFiPowerMac G4Cube |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.