Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 10:03   #1
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
In Italia la giustizia non punisce i veri ladri: buon giorno Corriere della Sera

Galli è caduto dalla Loggia

di Marco Travaglio

Quote:
A furia di associare Tangentopoli ai magistrati che l’hanno scoperta anziché alle tangenti che l’hanno causata, gli intellettuali “liberali” sono un po’ a corto di argomenti sulla nuova Tangentopoli.

Sabato, sul Pompiere della Sera, Ernesto Galli della Loggia si è prodotto in un collage di pensierini che farebbero arrossire uno scolaretto di prima elementare. Premessa: dagli scandali emerge “una vasta, capillare indifferenza alla correttezza e alla legalità”. Però, che acume. Segue un interrogativo angosciante: “Ma che razza di società è la società italiana?”. Bravo, ben detto. “Perché da noi più che altrove la corruzione politica non sembra trovare l’ostacolo di alcuna efficace forza dissuasiva? Perché la paura di essere scoperti e quindi puniti… in Italia non sembra svolgere la sua funzione in misura apprezzabile?”.

Ohibò. Perdinci. Cribbio. Suvvia, professor Galli nonché Della Loggia, dov’era lei in questi 16 anni mentre la classe politica demoliva tutti gli argini anticorruzione per evitare che i corrotti e i corruttori fossero “scoperti e quindi puniti”? Mai sentito parlare della profluvie di leggi ad personam e ad personas, ad castam e ad aziendam/s, per spiegare ai ladri di Stato che delinquere paga, rubare conviene e ci vuole un bel coraggio non per violare le leggi ma per rispettarle? Orsù, meglio tardi che mai, scriva finalmente due righe contro la depenalizzazione strisciante del falso in bilancio e dell’abuso d’ufficio; contro l’ex Cirielli che ha dimezzato i termini di prescrizione garantendo che i reati non verranno più scoperti e, nel caso in cui lo fossero, non ci sarà tempo per punire i colpevoli; contro l’indulto esteso ai colletti bianchi che ha regalato a ciascun condannato passato e futuro un bonus di 3 anni da detrarre da pene già irrisorie per legge.

Ma Galli della Loggia non è tipo da farsi impressionare dai fatti. È uno storico, dunque i fatti non lo riguardano. Mentre venivano cancellati i reati e i processi, lui vagava nell’iperuranio. Poi, di recente, è caduto dal pero, anzi dalla Loggia, e si è fatto molto male. Prescindendo dai fatti, s’è messo in testa che il problema sia la giustizia, non la politica: ci sono giudici, scrive, “ben capaci di aprire indagini, ordinare intercettazioni telefoniche (ancora per poco, ndr), far scontare arresti preventivi immotivati (lo stabilisce lui, si capisce, ndr), divulgare segreti istruttori più o meno compromettenti (il segreto istruttorio è stato abolito nel 1989, ma lui non se n’è accorto e nessuno ha pensato di avvertirlo, ndr) e anche alla fine arrivare al rinvio a giudizio”. Purtroppo – denuncia amaro – la giustizia italiana “è singolarmente incapace di comminare sentenze esemplari e di farle scontare”. Ecco, siccome lui è un garantista a 24 carati, le condanne non le vuole giuste, ma “esemplari”, come negli stati di polizia.

Poi lacrima perché in Italia “il corrotto gradito ai suoi capi può dormire sonni tranquilli: niente galera e carriera sicura, come prima”. Insomma, “i 30 anni di Madoff o gli ergastoli per i responsabili della Enron da noi sono impensabili. Le carceri italiane sono piene quasi soltanto di poveri diavoli”, mentre per corruzione “è rarissimo vedersi condannati in via definitiva a pene che non siano simboliche o quasi”. Ma va? Non ci dica, professor Galli. A parte il fatto che Madoff, per la sua mega-truffa, di anni se n’è beccati 150, al nostro storico sfugge che i giudici appiopperebbero volentieri pene alte ai white collars, ma le pene le stabilisce il Parlamento, non i giudici. E in Parlamento e al governo siedono una ventina di pregiudicati e un’ottantina di indagati e imputati, più i loro avvocati. E chi lo ricorda viene tacciato di “giustizialismo” dai Galli e dai Della Loggia.

Cinque mesi fa il Parlamento italiano, assieme al capo dello Stato e al Pompiere della Sera, era impegnato a beatificare un politico corrotto, morto in latitanza con condanne definitive a 10 anni. Ma in quei giorni il professor Galli era ancora nell’iperuranio e non era ancora caduto dalla Loggia.
Il Fatto Quotidiano 19 maggio 2010
Old 19-05-2010, 10:54   #2
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Galli è caduto dalla Loggia

di Marco Travaglio

...cuttone...

Il Fatto Quotidiano 19 maggio 2010

Il contenuto è condivisibile, ma l'esposizione lo squalifica pesantemente.

A partire dal titolo: ci vuole una bella faccia di bronzo per accusare l'avversario di turno di "collage di pensierini che farebbero arrossire uno scolaretto di prima elementare" e poi uscirsene con dileggi infantili come "Galli è caduto dalla Loggia", peraltro reiterato varie volte, o con i "E chi lo ricorda viene tacciato di “giustizialismo” dai Galli e dai Della Loggia.".

Attaccare un cronista di cui non si condividono le opinioni con giochi di parole basati sul cognome è da asilo Mariuccia. Ancor più perchè queste cadute abissali di stile il vituperato Galli della Loggia non ne fa.

Capisco, leggendo articoli come questo, come mai Travaglio sia l'idolo di alcuni qui dentro... come fanno loro sul forum, l'attacco sul personale non manca mai, anche quando non c'entra nulla (e fa fare una decisa figura barbina a chi lo porta).

Peccato perchè l'articolo pungeva nel giusto. Magari la prossima volta sarà meglio che Travaglio prenda meno spunto dalle salaci battute che faceva all'asilo.
Old 19-05-2010, 11:06   #3
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Sono d'accordo con Tenebra. La forma è importante.

Travaglio ha questo grosso difetto...

Per quanto concerne il concetto espresso nulla da ridire. Lo schifo fa sempre più schifo e noi ne siamo tutti assuefatti.

Io personalmente sono esausto, esausto da questa cappa di corruzione morale (prima ancora che politica ed economica). Convivo quotidianamente con il desiderio di andarmene da questo paese e se potessi lo farei...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:58   #4
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Il problema è che si toglie credibilità da solo, scrivendo a quel modo.
Io sono d'accordo con il contenuto dell'articolo. Ma quando leggo certi attacchi personali patetici, il primo istinto è quello di cestinare tutto.

Travaglio potrà anche avere opinioni condivisibili, ma deve imparare a scrivere come un giornalista e non come un utente di forum.
Old 19-05-2010, 12:56   #5
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Io sono d'accordo con il contenuto dell'articolo. Ma quando leggo certi attacchi personali patetici, il primo istinto è quello di cestinare tutto.

Travaglio potrà anche avere opinioni condivisibili, ma deve imparare a scrivere come un giornalista e non come un utente di forum.
+1

e che dire dei sorrisini che con cui condisce le sue 'battutine' ?
Old 19-05-2010, 13:03   #6
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
la forma è importante?

a me pare che dica le cose pane al pane ......certi personaggi se lo meritano
uno di questi è la loggia che come battista molto spesso pare che vivano su un altro pianetta per poi cadere dal pero...fa bene travaglio a rincarare la loro ignominia.....non sono giovincelli hanno vissuto anche loro gli ultimi 20 anni in questo paese

mi domando, ma vi rode?
Old 19-05-2010, 13:20   #7
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
la forma è importante?

uno di questi è la loggia che come battista molto spesso pare che vivano su un altro pianetta per poi cadere dal pero...fa bene travaglio a rincarare la loro ignominia.....non sono giovincelli hanno vissuto anche loro gli ultimi 20 anni in questo paese

mi domando, ma vi rode?
Ma mi domando, hai letto critiche poste o ti sei solo limitato al "criticano l'Idolo, addosso!"?

Travaglio non sta "rincarando la loro ignominia" quando prende per il culo un giornalista per il suo COGNOME... sta facendo il bullo da asilo.

Oltre a star scrivendo malissimo.

Per favore, se devi difendere qualcuno che è in discussione per il modo di scrivere, gli fai un miglior servizio se:

1) non usi le sue stesse locuzioni ed espressioni per difenderlo (vedi "vivono su un altro pianeta" e "cadono dal pero")
2) controlli l'italiano, soprattutto in una discussione sul modo di scrivere... pianetta?? Ed evito di puntualizzare sulla punteggiatura...

Per rispondere alla tua prima frase, la forma non è solo importante, è FONDAMENTALE. Soprattutto se uno vuol fare il giornalista, ha a sua disposizione due attrezzi del mestiere: opinioni ponderate da esprimere e la forma con cui le esprime.
Se manca una delle due, ha sbagliato mestiere.

Poi mi spieghi cosa c'entra, secondo te, prendere per i fondelli qualcuno sul suo cognome in un articolo che si vuol supporre sia serio. Certo, se PER TE è accettabile e giusto l'attacco personale di stampo oggettivamente infantile, sappi però che per la maggior parte delle persone è solo una cosa puerile che squalifica il resto.

Travaglio poteva benissimo redigere l'articolo evitando i giochi di parole sul cognome dell'editorialista del Corriere.
Così facendo, avrebbe scritto un articolo arguto e condivisibile.
Invece ha preferito usare l'insulto da asilo, e si è dato la zappa sui piedi.
Non posso scrivere che è stata una caduta di stile perchè questo è sempre stato lo "stile" di Travaglio, ed è ciò che più lo affossa.
Old 19-05-2010, 13:36   #8
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Ma mi domando, hai letto critiche poste o ti sei solo limitato al "criticano l'Idolo, addosso!"?

Travaglio non sta "rincarando la loro ignominia" quando prende per il culo un giornalista per il suo COGNOME... sta facendo il bullo da asilo.

Per favore, se devi difendere qualcuno che è in discussione per il modo di scrivere, gli fai un miglior servizio se:

1) non usi le sue stesse locuzioni ed espressioni per difenderlo (vedi "vivono su un altro pianeta" e "cadono dal pero")
2) controlli l'italiano, soprattutto in una discussione sul modo di scrivere... pianetta?? Ed evito di puntualizzare sulla punteggiatura...

Per rispondere alla tua prima frase, la forma non è solo importante, è FONDAMENTALE. Soprattutto se uno vuol fare il giornalista, ha a sua disposizione due attrezzi del mestiere: opinioni ponderate da esprimere e la forma con cui le esprime.

Poi mi spieghi cosa c'entra, secondo te, prendere per i fondelli qualcuno sul suo cognome in un articolo che si vuol supporre sia serio. Certo, se PER TE è accettabile e giusto l'attacco personale di stampo oggettivamente infantile, sappi però che per la maggior parte delle persone è solo una cosa puerile che squalifica il resto.

Travaglio poteva benissimo redigere l'articolo evitando i giochi di parole sul cognome dell'editorialista del Corriere.
Non posso scrivere che è stata una caduta di stile perchè questo è sempre stato lo "stile" di Travaglio, ed è ciò che più lo affossa.
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii magari doveva porgergli l'altra guancia e alzare la manina...scusi posso?
anche tu tenebra caschi dal pero...davvero.... 15 anni sono stati sufficenti per poggere le proprie ragioni....ci sono già diversi violante, d'alema nella nostra politica ...

travaglio è un giornalista e la sua verve e il suo modo di scrivere non sono una novità nel panorama giornalistico odierno e sopratutto del passato.....

o mi vorrai raccontare anche tu la favoletta che se lo avesse raccontata "meglio" avrebbe fatto pensare e cambiare l'idea alla controparte ...e tu saresti diventato "comunista" ?
Old 19-05-2010, 17:18   #9
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii magari doveva porgergli l'altra guancia e alzare la manina...scusi posso?
anche tu tenebra caschi dal pero...davvero.... 15 anni sono stati sufficenti per poggere le proprie ragioni....ci sono già diversi violante, d'alema nella nostra politica ...
Forse non ci siamo capiti, eppure l'ho scritto in tutti i miei post in questa discussione: io sono D'ACCORDO con la TESI di Travaglio, quello che mi dà il voltastomaco è LA FORMA da bambino dell'asilo, da bullo astioso, da bava alla bocca.

Quote:
travaglio è un giornalista e la sua verve e il suo modo di scrivere non sono una novità nel panorama giornalistico odierno e sopratutto del passato.....
Infatti, non è una novità. Anche qui l'ho già detto, molti dei "non estimatori" che Travaglio ha se li è fatti da solo con i suoi toni ingiustificabilmente fuori dalle righe, con l'aria da professorino so tutto io e soprattutto con questo vizio schifoso di attaccare sul personale.

Ancora non mi hai risposto: ti sembra maturo, consono e logico, in un articolo scritto con l'intento di distruggere le opinioni di un altro giornalista, mettersi a fare i giochi di parole insultanti sul suo cognome?
Risposta please, poi continuiamo.

Quote:
o mi vorrai raccontare anche tu la favoletta che se lo avesse raccontata "meglio" avrebbe fatto pensare e cambiare l'idea alla controparte ...e tu saresti diventato "comunista" ?

Io mai ho detto e mai dirò di essere diventato "comunista". Mal me ne incolga.
E' il senso critico annichilito che vi fa categorizzare tutto in nero e bianco, giusto e sbagliato, "comunista" e "fascista" (e oltre che annichilito, ingombro di ragnatele ideologiche aggiungo)

Ho sostenuto di non appoggiare il governo attuale, ed in generale di essere profondamente disgustato dalla nostra classe politica. Ciò non fa di me un "comunista" - nè mai lo farà. La politica, e la vita in generale, non è uno scontro sul campo da calcio.

Per quel che riguarda la "favoletta", spiace contraddirti ma è vera. Se hai intenzione di convincere qualcuno della tua tesi o della tua credibilità, ottieni molti più risultati se non ti presenti come un bambino livoroso, che aggredisce gli altri sul personale anzichè concentrarsi sui fatti.
Ed è esattamente come Travaglio si è presentato in questo articolo.
Mi ha ricordato Scalfari, per certi versi: anche lui ha lo stesso vizio di attaccare nel personale e denigrare passando all'insulto. L'unica differenza è che Scalfari, pur essendo lezioso, pieno di boria, arrogante e autoreferenziale all'inverosimile, sa scrivere meglio di Travaglio.
Anche Galli della Loggia eh, intendiamoci, scrive molto meglio di Travaglio (o quantomeno, non è mai scaduto in certe tattiche meschine)

...e giusto per ribadire, togli quelle quattro o cinque frasi a quest'articolo in cui Travaglio prende per il culo Galli della Loggia usando il suo cognome, ed avrai un articolo che ha il mio pieno appoggio.
Messo giù così invece fa tutt'altra, magra figura.
Old 19-05-2010, 21:31   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
la forma è importante?

mi domando, ma vi rode?
no, non mi rode. Quello che scrive Travaglio mi ripugna.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 21:39   #11
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
bla.
la sai quella storia del dito e della luna ?
Old 19-05-2010, 21:52   #12
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

Credo che quello di travaglio sia uno stile ben meditato: sa bene che in italia si legge poco o nulla, e sa anche che se invece urla sbraita , insulta , insinua vende giornali , libri , e quant'altro. Inoltre sfrutta l'emozione per colmare le sue argomentazioni.
Non per nulla va a braccetto con grillo .... stessa storia mi pare...

Un conto è fare dei commenti taglienti, parlare chiaro , e un conto è insultare o fare satira .

Se un articolo scritto così ogni tanto può essere una provocazione, fatto 365 giorni l'anno annoia e irrita.

Per altro se i giornalisti non si curano della forma .... chi lo fa ? La forma ha il suo ruolo nella comunicazione.
Old 19-05-2010, 21:59   #13
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
per un gallo che fa chicchirichì ci sono milioni di altri polli che sono presi dal campionato, quindi che perdete tempo a fare?
Old 19-05-2010, 22:07   #14
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Sono d'accordo con Tenebra. La forma è importante.

Travaglio ha questo grosso difetto...

Per quanto concerne il concetto espresso nulla da ridire. Lo schifo fa sempre più schifo e noi ne siamo tutti assuefatti.

Io personalmente sono esausto, esausto da questa cappa di corruzione morale (prima ancora che politica ed economica). Convivo quotidianamente con il desiderio di andarmene da questo paese e se potessi lo farei...
che poi, oddio... con il cognome e con la faccia che c'ha, a volersi abbassare al suo livello non ci vuole molto a massacrarlo...
a usare dei toni meno da cazzone (NB: cazzoni i toni, non lui) sicuramente perderebbe un po' dell'appeal dei suoi lettori a garganella, ma magari amplierebbe il bacino di ascolto.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:10   #15
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Credo che quello di travaglio sia uno stile ben meditato: sa bene che in italia si legge poco o nulla, e sa anche che se invece urla sbraita , insulta , insinua vende giornali , libri , e quant'altro. Inoltre sfrutta l'emozione per colmare le sue argomentazioni.

Un conto è fare dei commenti taglienti, parlare chiaro , e un conto è insultare o fare satira .

Se un articolo scritto così ogni tanto può essere una provocazione, fatto 365 giorni l'anno annoia e irrita.

Per altro se i giornalisti non si curano della forma .... chi lo fa ? La forma ha il suo ruolo nella comunicazione.
ecco, l'hai detto meglio.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:01   #16
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
la sai quella storia del dito e della luna ?
Si, e non c'entra una mazza col discorso. Try again.

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

D'accordo, ma a questo punto non ti puoi definire giornalista e tantomeno puoi definire "informazione" il tuo prodotto. Da cui nemmeno può scaturire "cultura".

Se scrivi in maniera becera per i beceri, avrai certo un pubblico più ampio, ma diventi becero tu stesso.
Io uno che pensa sia normale e lecito prendere per il culo gli altri per il cognome, come i bulli dell'asilo, non riesco a leggerlo, mi viene automatico considerarlo un cretino, esattamente come considero cretini i bulli dell'asilo e tutti quelli che ritengono (come fanno in molti qui, evidentemente) che se qualcuno non la pensa come te tu sei LEGITTIMATO a comportarti da burino con lui, che l'educazione sia a senso unico e non qualcosa che prima si ha e solo poi si può pretendere dagli altri.

E' vero che il giornalismo italiano è scaduto moltissimo, ma così lo buttiamo proprio in caciara.
Old 20-05-2010, 09:12   #17
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Si, e non c'entra una mazza col discorso. Try again.

D'accordo, ma a questo punto non ti puoi definire giornalista e tantomeno puoi definire "informazione" il tuo prodotto. Da cui nemmeno può scaturire "cultura".

Se scrivi in maniera becera per i beceri, avrai certo un pubblico più ampio, ma diventi becero tu stesso.
Io uno che pensa sia normale e lecito prendere per il culo gli altri per il cognome, come i bulli dell'asilo, non riesco a leggerlo, mi viene automatico considerarlo un cretino, esattamente come considero cretini i bulli dell'asilo e tutti quelli che ritengono (come fanno in molti qui, evidentemente) che se qualcuno non la pensa come te tu sei LEGITTIMATO a comportarti da burino con lui, che l'educazione sia a senso unico e non qualcosa che prima si ha e solo poi si può pretendere dagli altri.

E' vero che il giornalismo italiano è scaduto moltissimo, ma così lo buttiamo proprio in caciara.
concordo.
Old 20-05-2010, 09:35   #18
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Città: Reggio Calabria -> London
Ma magari ce ne fossero di + come travaglio.
Old 20-05-2010, 09:59   #19
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:

Tutto ciò è tremendamente vero. E terribile. T E R R I B I L E. Sono ancora shockato.
Torno a leggere Il Giornale, che magari mi passa.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:04   #20
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Eh,che grave offese fare una battuta sul cognome.
ERGASTOLO o PENA DI MORTE?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian