|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...uch_index.html
Amato e odiato, sicuramente molto discusso. E' l'iPad di Apple, un dispositivo che porta su un nuovo piano di utilizzo le tecnologie multi-touch introdotte tre anni fa con iPhone. Saprà aprire la via a prodotti di nuova concezione? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Costoso oltre i limiti! Per quello che offre ci sono tanti altri tablet che fanno meglio dal costo anche un pò più basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Questo è uno di quei prodotti che sinceramente mai capirò....
Mi sembra l'anello mancate tra lo smart phone e il notebook (o tablet che di si voglia) ma più orientato verso il primo. Sinceramente da un prodotto che mi costringe che ha un ingombro tale da rendere necessaria una borsa mi aspetto funzionalità da PC (o MAC) che dir si voglia. Unico aspetto interessante è l'autonomia. Boh, mi aspettavo di più. Unica mnota positiva è che sta dando nuova linfa al mondo dei tablet... L'EEEPAD della Asus mi sembra più interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
prezzo elevato , non ha il multitaskong , non ha una una foto-video camera ma daiiii
Sono andato anche a provarlo di persona ma è stato talmente deludente come qualità-prezzo che dico " avanti il prossimo ". P.s a volte si pure impalla secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
"iPad rappresenta per Apple un punto di arrivo e un punto di partenza"
----------------------------------- IMHO solo un (buon) punto di partenza. Bisogna provarlo per capire. La prima impressione è "E' una figata!!!" (veloce, reattivo, luminoso). La seconda impressione è "Ma a cosa mi serve???" (manca usb, sd slot, e webcam in rapporto al prezzo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
"Ci prendiamo la libertà di chiudere con una domanda provocatoria: se un dispositivo identico fosse stato commercializzato da una qualunque altra realtà del panorama IT, avrebbe avuto lo stesso eco mediatico? "
Secondo me la risposta è NI. Ovvero NO se si generalizza a qualsiasi realtà IT, ma SI se si pensa a Google (soprattutto) o Microsoft. Se Google avesse la stessa "capacità di vendere" di Apple, il che significa soprattutto se avesse la stessa natura prettamente commerciale di Apple e avesse presentato un prodotto simile le reazioni sarebbero state analoghe. Queste 3 aziende (e in misura minore anche altre, come sony o nintendo) sono ormai radicate anche nel mondo "comune" e ogni cosa che fanno ha inevitabilmente un'attenzione maggiore a prescindere poi di un successo o meno che rimane una cosa legata ANCHE ad altri fattori. Quote:
Ci saranno, quasi sicuramente, così come esistono alternative valide ad altri prodotti apple come lettori multimediali e mp3 e smartphone. Ma per adesso il panorama NON offre alternative, ma semplici annunci, alcuni riferiti a fine 2010 o addirittura primavera 2011. Paradossalmente questo sia aiuta apple che non ha "concorrenti" sia la svantaggia dato che mantiene il dubbio sul concetto di "tablet-reader" in persone che comunque non digeriscono le politiche commerciali di Cupertino e che quindi teoricamente frena l'ampliamento di questo mercato. Ultima modifica di DoctorDoomIII : 02-07-2010 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vidi questo iPad in un negozio di elettronica e lo facevano provare... Non avendo mai provato nè toccato lo schermo di un iPhone, sono rimasto davvero sorpreso dalla fluidità e dalla reattività di tutto il sistema... una nota davvero dolente è stata il peso (tenerlo con una mano diventa impossibile dopo un po' ), fosse stato più leggero forse avrebbe avuto più senso ma per ora lo vedo come uno smartphone ingrandito che non telefona ma che pesa ovviamente di più ma non fa le cose che fa un portatile (con Windows 7, con Snow Leopard o con qualsiasi altro sistema operativo)...
Ultima modifica di joop : 02-07-2010 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Di certo avrebbe avuto piu senso un Mac completamente touch...con i vantaggi delle porte USB...ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
![]() non è come avere un portatile, non è come avere un pc, non è come avere una console portatile, ne meglio ne peggio, semplicemente diverso ma più pratico per l' "uso da poltrona" un giocattolo costoso? non è indispensabile, ma sicuramente interessante per la solidità, fluidità ed immediatezza, se poi ci aggiungiamo il jailbreak e il catalogo di app disponibili diventa decisamente anche qualcosa di più di un "giocattolo tecnologico" l' ho preso un po dubbioso sotto pressioni della mia ragazza, ma devo ricredermi, lo sto usando per gli scopi più disparati e devo ammettere che mi ci trovo proprio bene contrariamente a quanto pensassi devo anche dire che non si sente granchè la mancanza dell' usb, tra app che fanno lo streaming wireless, via internet e il cavo in dotazione (che poi è esattamente un cavo usb), nn serve granchè uno slot usb per chiavette varie la confezione poteva essere un pochino più ricca (almeno il panno per pulirlo dai..) e una lamentela devo farla anche per gli accessori apple, costosi oltre misura e, anche li, poverissimi nel bundle: nella dock station (29 euro) non c' è neanche il cavo usb per l' alimentazione/connessione al pc, bisogna comprarlo a parte (altri 29 euro) ![]() Ultima modifica di yume the ronin : 02-07-2010 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusate vorrei chiedere a chi possiede o ha provato un Ipad cosa cambi fra le versioni a 16 gb e 64 gb, perchè non capisco se la versione da 64 ha qualche funzione in piu o hanno aumentato di 200 euro il prezzo solo per lo spazio in piu su disco (capiamoci... è caro in ogni caso).
Concordo poi con la domanda alla fine della recensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
Tralasciando che ognuno lo fa come vuole, senza porte usb senza lettore schede webcam etc...non capisco con la sua scomodità come fa ad essere apprezzato.
Devi tenerlo sempre in mano ( ![]() Non voglio mettermi a fare i paragoni con il mio netbook e son sincero, mi piacerebbe possederlo un bell'ipad...però mi ha sempre incuriosito la sua "gestione" in senso fisico. Devi sempre pensare a come metterlo...per il resto nulla da dire. Apple è la regina del design, semplicità e fluidità...gli altri stanno anni luce dietro...addirittura nei video si vedono questi touchscreen su smartphone e tablet che tentennano quando si girano schermate con le dita o si digita un messaggio.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
imho poteva essere interessante a 200€ in meno...
ma come sempre la mela, fa tutto più caro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bhè ma è lì il bello della Apple, oggetti costosi solo per pochi, cosi' da creare un universo parallelo tra i possessori di PC e di Apple.
Comunque con 200€ non ripaghi neanche il vetro utilizzato. E penso che se apple avesse venduto i suoi dispositivi a metà prezzo secondo me avrebbe avuto meno guadagni e successi di oggi .
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
la gestione fisica è migliore di quella che si pensi, sia appoggiandolo su una scrivania, esattamente come una tastiera, sia gestendolo "in mano", riesci perfettamente a usare tutte le dita l' usabilità è ottima, l' unica pecca è un po il peso, le prime volte si avverte decisamente, anche perchè un oggetto di quel volume da tutta un' altra impressione in termini di pesantezza, ma ci si fa molto presto l' abitudine io anche ho un netbook e mi trovo meglio con l' ipad, da grande detrattore dell' iphone mi trovo ad elogare un dispositivo che ne è praticamente la variante casalinga, me ne rendo conto, ma devo onestamente ammettere che l' ipad incontra i miei bisogni in ambito domestico ripeto: sicuramente non indispensabile, ma molto interessante come centro d' intrattenimento domestico/mobile con qualche occhiata anche alla produttività e, sicuramente punto di forza, al web usabile, facile e comodo. attualmente un buon prodotto, ma anche punto di partenza per una serie di device che diventeranno il centro di gestione delle case, dalla domotica al web, dall' intrattenimento al collegamento tra tutti i dispositivi di cui le case di tutti noi andranno sempre più popolandosi la mia esperienza (poco più di un mese per ora) si può riassumere con punti di forza: - schermo - usabilità - reattività - infinite app - portabilità punti contro: - costo - peso - itunes - mancanza webcam - mancanza porte usb/sd (ma davvero personalmente questo lo avverto molto poco) Quote:
per la spiaggia magari no, ma sicuramente me lo porto in vacanza come navigatore, guida multimediale, supporto per le foto, messaggistica, email, ecc.. Ultima modifica di yume the ronin : 02-07-2010 alle 11:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Serve solo a cazzeggiare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Molti non hanno capito cosa è l'iPad... viene confrontato con un normale computer, che non vuole sostituire e con uno smartphone e non lo è.
E' un prodotto pensato per chi fa le cose per cui è stato pensato, e per quelle è un 'ottimo prodotto; certamente se si pensa di poterci fare progettazione CAD od alter cose prettamente da computer fisso o portatile, non è il prodotto giusto. Con iWorks si hanno le applicazioni necessarie per lavori di ufficio con un oggetto che sta nella borsa con un peso nettamente inferiore ad un computer, per fare presentazioni grazie a Keynote è l'ideale. Personalmente conosco già diversi commerciali che lo hanno preso proprio per lavorarci. Può essere usato in posti dove usualmente il portatile non va, in quanti si portano in spiaggia il computer? Oppure come passeggero in macchina? O sulla panchina del parco, nel bar e l'elenco potrebbe continuare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() giuro che se ne incontro uno gli offro una birra per il coraggio ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di tulifaiv : 02-07-2010 alle 11:00. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
bah a me mi sa solo uno stupido iphone versione gigante...........con le solite limitazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quote:
Perchè? Si portano gli smartphone, perchè non l'iPad, ora poi che vengono offerte le connessioni Wifi in spiaggia... Perchè se lo uso in macchina sto cazzeggiando... non ci posso modificare dei documenti che mi son stati inviati per email.... Ed anche se fosse per uso personale, visto che sta arrvando l'estate, non ci posso consultare una mappa? O leggere le informazioni su un paese che è stato attraversato o fare qualunque altra cosa che richieda una consultazione via internet per reperire un'informazione o fare anche una prenotazione di qualcosa... Ultima modifica di Duncan : 02-07-2010 alle 11:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.