|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Problema 9800GT
Salve, ho una scheda video nvidia 9800GT da quasi 2 anni. Circa una settimana fa, improvvisamente, compaiono delle linee orizzontali ondulate sullo schermo e il pc si blocca. Quando riavvio i disturbi del video (alquanto rilevanti) si presentano già dal bios, questo mi fa pensare che sia partita la scheda video. L'ho fatta provare su un'altro pc e funzionava correttamente così l'ho rimontata sul mio ed effettivamente andava bene. Durante questo periodo ho usato anche giochi che richedono prestazioni e non ha dato problemi. Oggi appena acceso il pc il problema e ricomparso, ho provato a toglierla e rimetterla, a posizionarla nel secondo slot sulla scheda madre, ho atteso che si raffreddasse... ma niente il problema è sempre presente.
Voi pensate sia danneggiata? Cosa mi suggerite? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
si la skeda ti sta lasciando... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
La serio 8 e 9 sono un pò messe male comunque prova a rimontarla sull'altro pc per la seconda volta e vedi che succede!
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
re
Ciao
Quoto flox e provo ad ipotizzare una cosa. Quando succedono questi problemi, o è una cazzata, o è gravissimo. Dunque....righe orizzontali multicolore le dava la mia ati rage II+ dvd quando il cavo dello schermo cominciava a dirmi addio e, insieme a quello, lo schermo stesso.....se è lo schermo, l'unica cosa che puoi controllare è un problema di alimentazione dello stesso, magari ha il suo trasformatore che comincia a dare danni, e di solito capita solo nei tubi catodici...altrimenti potrebbe essere un problema di connettore vga...se i piedini fanno contatto a scatti o male, si possono creare dei mini-corto circuiti....è solo una supposizione molto vaga, ma non è da escludere totalmente. Pootrebbe essere la scheda video così come qualcos'altro....hai overclocckato? che temperature ti da? l'overclock causa queste linee come un errore di memoria video... sii più preciso sulla condizione del pc, se ci hai mai fatto qualcosa, se hai mai overclocckato, le temperature, lo stato della ventola della vga, del dissipatore, fattore polvere, connettori, stato della scheda madre etc etc. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Rieccomi, innanzitutto vi ringrazio tutti per le risposte.
In effetti è partita la scheda video, ho provato a farla testare per un po più di tempo (rispetto alla precedente prova) su un'altro pc e il problema si è presentato (in un certo senso meglio così... ora so che è danneggiata). Per questo motivo non ho potuto rispondere prima, ora è in assistenza ed ho una scheda sostitutiva. Anathem, inizialmente avevo pensato anche io al monitor (comunque ho un lcd), però windows mi diceva che la scheda video non funzionava correttamente (per dimenticanza ho omesso questo particolare nel primo post). Il fatto strano è che il problema è sparito per tempi anche abbastanza lunghi (tipo 3 giorni). Comunque grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.