|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
linux e refresh dello schermo
dove si regola il refresh dello schermo in linux?
Ho scaricato un file zippato ma con linux non riesco ad aprirlo mi potete dire come si fà....Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
che estensione ha il file?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Linux seleziona automaticamente il refresh ottimale in base al monitor utilizzato. Esistono alcune limitazioni, ad es. se usi driver generici per la scheda video non puoi usare frequenze di refresh diverse dai 60 hz. Per forzare una particolare frequenza, la cosa più facile è (se si utilizza l'xfree 4.x) modificare direttamente il file /etc/XF86Config-4. In tale file esiste una sezione del tipo
Section "Monitor" Identifier "monitor1" VendorName "Unknown" ModelName "Unknown" HorizSync 30-60 VertRefresh 50-120 EndSection Il parametro da calibrare è VertRefresh, che può essere impostato al valore desiderato; ad es. VertRefresh 75 nb se usi la Mandrake 8.1 è probabile che ci siano anche dei parametri in più (i modelines) che specificano esattamente il formato di una particolare risoluzione. Non ho ancora capito bene la loro sintassi, se il trucco che ti ho segnalato non funziona, prova a commentare le righe con i modelines (inserendo un "#" all'inizio)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
re
*.zip
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: re
Quote:
unzip <nomedelzip> <nomedelladirdovevuoichesiascompattato> |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.