|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Alice: cambiare centrale DSLAM
Io abito in un paese che si trova in mezzo a due centrali (in due paesi diversi, agli antipodi) DSLAM, una fornisce ADSL2+ e dista 2-3km circa, l'altra sempre a 2-3km, fornisce ADSL1.
Io da sempre sono allacciato alla centrale ADSL1, volevo sapere se mandando una raccomandata al servizio clienti posso chiedere di essere contattato (come già feci per i vari profili F155, ecc) per chiedere di essere allacciato alla centrale ADSL2. Non mi interessa se è possibile burocraticamente, vorrei solo sapere se tecnicamente è una operazione fattibile. Grazie a tutti |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
impossibile tecnicamente
ciau |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
peccato...
su quali basi? posso farmi cambiare almeno la coppia per avere un segnale più forte? |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Capito
E per migliorare i valori di linea si può fare qualche richiesta? Tipo cambio doppino/coppia, o cose del genere. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ds Rate (Kbps) 5120
Us Rate (Kbps) 640 DS Margin 12 US Margin 14 DS Line Attenuation 37 US Line Attenuation 20 Path Mode Fast Path Si può fare di meglio, in passato agganciavo 6000 mbps. Ho il profilo F155 mi pare... Il mio obbiettivo è avere una linea all'altezza sia come valori sia come stabilità per richiedere un F180 con 6dB di margine. Ultima modifica di Luigi Merusi : 30-05-2010 alle 18:16. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
quoto invece sull'impossibilità "pratica" di essere spostato sull'altra centrale, mi sa che al signor luigi conviene sperare che coprano la sua centrale con adsl2+, e magari nel frattempo dare un'occhiata all'impianto di casa per vedere la causa della perdita di quel megabit in download PS quasi quasi ora che gioco a BF-BC2 chiedo un profilo f con target noise a 6 db Ultima modifica di lonewo|_f : 30-05-2010 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel giro di 10 giorni mi ha chiamato un tecnico serio e mi ha chiesto quale fosse il problema o la mia necessità, gli ho spiegato che avevo ancora la "640" e volevo un profilo migliore mantenendo il fastpath, siamo stati al telefono mezz'ora, è stato molto disponibile e mi ha settato la F155. E mi ha promesso che mi avrebbe richiamato il giorno dopo per vedere se era possibile la F180. Detto fatto, il giorno dopo mi ha chiamato ed abbiamo fatto altre prove, io dal pannello del modem guardavo i valori mentre lui cambiava i settaggi della mia linea. Quindi le barzellette vedi di non raccontarle tu |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
ps:Proverei anche la F10 anche se ultimamente a livello di prestazione come profilo mi dicono Fernando e Felipe che non si trovano molto bene
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
oh, thanks for the info Quote:
semplicemente usare quei profili è l'unico modo per variare dei parametri che altri isp nel mondo o lasciano impostare agli utenti tramite "pannello di controllo", o via telefono (tra cui un nordico abbastanza fuori di testa che amava girare con 3dB di target noise e fastpath attivo EDIT ho il dubbio sul profilo del nordico, forse era a 6dB + fast e poi aveva abbassato il tn da modem, sinceramente non ricordo molto bene Ultima modifica di lonewo|_f : 31-05-2010 alle 00:21. |
||
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho solo detto che invece è fattibilissimo e io ci sono riuscito al primo tentativo. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma quanti problemi per due righe di testo su un forum pubblico, mamma mia
Avevo una 640 flat, in fastpath dal 2004, mai upgradata a 2 o 4 o 7M nel corso degli anni. Io lo so che non è prassi fare così, però sono sicuro che se 10 persone mandano la raccomandata che ho mandato io (specificando di esser contattati nel caso non fosse possibile capire o eseguire la richiesta, e specificando di accollarsi le responsabilità di eventuali problemi di linea), almeno 5 riusciranno ad ottenere quel che vogliono... Comunque il tecnico è stato disponibilissimo, mi ha richiamato pure il giorno dopo per fare delle prove con la F180. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
chapeau |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Per il discorso della raccomandata auguri, chiaramente provare non costa nulla ma per me su 10, forse se va bene ne leggono 1 e quella 1 viene cestinata 2 minuti dopo p.s. ma perche' LA F180 ? che e' na formula1 ? F180 trattasi di PROFILO, pertanto maschile!! Quote:
![]() ![]()
Ultima modifica di nttcre : 01-06-2010 alle 00:40. |
||
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma scusami, un tuo collega fa queste cose e tu te la prendi con me? Critichi me?
I tuoi interventi sono completamente fuori luogo, io ho fatto una richiesta, e lui, non so per quale motivo, mel'ha concessa. FINE. Non ho obbligato nessuno con la pistola alle tempia... ho solo raccontato come è andata, e se ti da tanto fastidio che cio sia possibile, segnalala il collega a Telecom. Non rompere le scatole a me. |
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
prossima volta evita la "battuta"
Quote:
in futuro respira a fondo e conta fino a 10, anche 100, prima di postare la discussione si chiude qui, c'è il 3d su ALICE CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.