|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
|
Compilatore C/C++ per Windows7
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un compilatore C e C++ free per Windows 7. Lavoravo con gedit su ubuntu, ma per alcune svariate motivazioni sono dovuto passare a W7 e non so che fare. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Visual Studio 2008 Express
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
CodeBlocks + Mingw
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Assolutamente d'accordo: per Windows, IMHO, non c'è di meglio (anche se un po' di tool di rifattorizzazione non mi dispiacerebbero).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece di sviluppare il refactoring per il C++ hanno preferito fare accordi con un'azienda esterna per fornire un plugin gratuito. In 12 anni non hanno fatto nemmeno questo sforzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
MinGW direi che è ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
anche no: non supporta il C++0x perché il porting non é al passo col gcc originale. non lo supporta neanche Visual Studio 2008 in realtá, infatti io consiglierei Visual Studio 2010.
inoltre il MinGW non ha la pretesa di supportare Win32 & COM in maniera esaustiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Immagino non sia la versione finale, ma neanche Visual Studio 2010 lo è. Comunque mi associo a quelli che consigliano Visual Studio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se non fosse che VS2010 è ancora in beta e C++0X non è ancora uno standard che tra l'altro pare proprio diventerà C++11 per lo meno a leggere Sutter. Quindi C++0x diventerà standard dopo l'uscita di VS2010, forse sarà supportato con un SP (come è stato per il tr1) oppure passeremo direttamente al 2012 o quello che sarà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti. Non capisco perché, visto che gli altri IDE sono molto agguerriti da questo punto di vista. Sarebbe la classica ciliegina sulla torta.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
scusate una domanda stupida x voi ma x me è importante
sono alle prime armi sto cercando di imparare il c++ sto cercando un compilatore che mi faccia esercitare su degli esercizi, diciamo basilari ho usato il devc++ adesso ho installato Visual Express 2008 ma dove sta quello che in devc++ è il file sorgente vuoto che poi mandi in esecuzione il programmino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io uso Visual C++ express 2010 ed è perfetto, se lavori su CLR e Windows Forms.
Se devi lavorare su win32 spero ti appoggi a librerie di wrapping tipo wxWidgets per cui non c'è nulla di meglio che Code::Blocks + MinGW. Tutto dipende da quello che devi fare. Se devi compilare programmini stupidi che lavorano su console con cin/cout o scanf/printf allora vai di Visual C++ che ti eviti tanti sbattimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sto imparando ho il manuale, sono ai principi
xkè quando scrivo un esercizio poi non parte da errore? come funziona? c'è una prassi da seguire? prima di scrivere la sintassi? lancio sto software poi? aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se stai imparando a programmare col C/C++ hai sbagliato completamente linguaggio.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Io ti consiglio Microsoft Visual Studio 2008 o 2010. Lo uso e mi trovo bene..
Installi il programma, lo apri e crei un progetto in modalità Console CLR, dai l'ok e compili il tuo programma. Se non parte è perchè c'è qualche errore..gli errori li dice il programma..;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie
a lavoro che sta installato il Visual Studio 6.0 partono regolarmente con il 2008 express a casa non mi partono, mi escono devi vari errori di compilazione non ho capito ogni versione cambia la sintassi, librerie o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Visual Studio 2010
Ciao,
qualche giorno fa ho tentato di compilare dei sorgenti che ho trovato in rete. Ho provato con Visual Studio 2010 Express. Non funziona. I motivi sono sostanzialmente 2 (due): 1. nelle versioni freeware non ci sono le librerie MFC (Microsoft Foundation Class) 2. manca la SDK (Software Development Kit) La versione commerciale VS 2010 Professional è una trial di 30 gg (estensibile, previa registrazione, di altri 60 gg) che contiene MFC ed una versione ridotta della SDK (per sviluppare programmi) che funziona per Windows fino a Vista. Per sviluppare con Windows 7 è necessaria l'SDK specifica (è stata rilasciata il 24-05-2010). Per quanto mi risulta le versioni Express non sono adatte per compilare programmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io ho W7 se installo la 2010 Professional
come risolvo x l'SDK? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.