Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2010, 20:57   #1
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
GROSSO problema con Explorer in Win7

Normalmente cerco di aprire meno thread possibili per chiedere aiuto, ma in questo caso non so davvero che fare.

Dovevo uppare un file grosso su internet. Per farlo dovevo dividere il file in parti più piccole di 200mb, e quindi ho aperto winrar proprio per questo. Avvio il processo per dividerlo, tutto ok, ma il sistema risponde con estrema lentezza ai comandi, in particolare quelli dell'apertura di finestre di explorer, questo anche se la CPU non lavora al 100% e l'HDD non è in continuo utilizzo.

Dopo 10 minuti decido d'interrompere, e noto che se da una parte winrar si chiude senza problemi dall'altra l'utilizzo della CPU rimane sempre al 50% (infatti ho un dual core, un E8400). Questo utilizzo anomalo è dovuto ad explorer.

Da allora (circa mezz'ora fa) è sempre così, e il pc è inutilizzabile con explorer acceso (infatti ora per scrivere l'ho spento da task manager). Oltre alla CPU, questo processo ruba anche tantissima ram: se lo apro da task manager in pochi secondi l'utilizzo dovuto a quel processo va a diverse centinaia di mb.
Inutile riavviare (cosa che ho fatto diverse volte), e non ho punti di ripristino (maledetto multiboot), che cosa posso fare prima di reinstallare seven?

Vi prego, aiuto

pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS

Ultima modifica di pgp : 02-06-2010 alle 20:59.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:18   #2
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Ah, quasi dimenticavo:
ho un milione (e non sto scherzando) di files .rar da 1kb ciascuno sul desktop, che chiaramente senza explorer non posso eliminare


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS

Ultima modifica di pgp : 02-06-2010 alle 21:23.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:34   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
La prima cosa che tenterei di fare se riesci ancora ad usare il pc (magari prova in modalità provvisoria) è quella di disinstallare del tutto WinRar con Revo Uninstaller eliminando tutte le sue tracce, quindi fare una pulizia con CCleaner poi del registro con Auslogics Registry Cleaner e una deframmentazione e ottimizzazione dei file con Auslogics Disk Defrag, poi dopo un riavvio vedi come va.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:36   #4
Andreainside
Senior Member
 
L'Avatar di Andreainside
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ah, quasi dimenticavo:
ho un milione (e non sto scherzando) di files .rar da 1kb ciascuno sul desktop, che chiaramente senza explorer non posso eliminare


pgp
una roba simile mi è capitata con xp.
avvia da un live cd e cancella i file da 1kb sul desktop e svuota le varie temp.
casomai dopo avvia in windows e fai uno scandisk che non si sia impastata la fat
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 08:28   #5
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Grazie ad entrambi, il post di Andreainside mi ha fatto venite in mente la soluzione: ho avviato Vista e cancellato tutti i files (c'è voluto un po'). Il problema sembra risolto, ma ora ho un altro problema: conoscete un programma per dividere files grossi che non crei un macello come fa winrar?

grazie ancora ad entrambi


pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v