|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
GROSSO problema con Explorer in Win7
Normalmente cerco di aprire meno thread possibili per chiedere aiuto, ma in questo caso non so davvero che fare.
Dovevo uppare un file grosso su internet. Per farlo dovevo dividere il file in parti più piccole di 200mb, e quindi ho aperto winrar proprio per questo. Avvio il processo per dividerlo, tutto ok, ma il sistema risponde con estrema lentezza ai comandi, in particolare quelli dell'apertura di finestre di explorer, questo anche se la CPU non lavora al 100% e l'HDD non è in continuo utilizzo. Dopo 10 minuti decido d'interrompere, e noto che se da una parte winrar si chiude senza problemi dall'altra l'utilizzo della CPU rimane sempre al 50% (infatti ho un dual core, un E8400). Questo utilizzo anomalo è dovuto ad explorer. Da allora (circa mezz'ora fa) è sempre così, e il pc è inutilizzabile con explorer acceso (infatti ora per scrivere l'ho spento da task manager). Oltre alla CPU, questo processo ruba anche tantissima ram: se lo apro da task manager in pochi secondi l'utilizzo dovuto a quel processo va a diverse centinaia di mb. Inutile riavviare (cosa che ho fatto diverse volte), e non ho punti di ripristino (maledetto multiboot), che cosa posso fare prima di reinstallare seven? Vi prego, aiuto ![]() pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 02-06-2010 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ah, quasi dimenticavo:
ho un milione (e non sto scherzando) di files .rar da 1kb ciascuno sul desktop, che chiaramente senza explorer non posso eliminare ![]() pgp
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 02-06-2010 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La prima cosa che tenterei di fare se riesci ancora ad usare il pc (magari prova in modalità provvisoria) è quella di disinstallare del tutto WinRar con Revo Uninstaller eliminando tutte le sue tracce, quindi fare una pulizia con CCleaner poi del registro con Auslogics Registry Cleaner e una deframmentazione e ottimizzazione dei file con Auslogics Disk Defrag, poi dopo un riavvio vedi come va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
avvia da un live cd e cancella i file da 1kb sul desktop e svuota le varie temp. casomai dopo avvia in windows e fai uno scandisk che non si sia impastata la fat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi, il post di Andreainside mi ha fatto venite in mente la soluzione: ho avviato Vista e cancellato tutti i files (c'è voluto un po'). Il problema sembra risolto, ma ora ho un altro problema: conoscete un programma per dividere files grossi che non crei un macello come fa winrar?
grazie ancora ad entrambi pgp
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.