|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
|
Bilance BodyFat... quale comprare?
Ragazzi, torno adesso dalle vacanze....
Per tenere sotto controllo il mio peso devo acquistare una bilancia nuova. Sono incuriosito da queste nuove bilance BodyFat che misurano % massa grassa, % acqua e danno una progressione dei risultati... qualcuno di voi le conosce bene? le usa magari quotidianamente? ne avete qualcuna da consigliarmi? il mio budget diciamo che non raggiunge i 50 euro...perchè se tanto sono inutili quelle da 30-40 euro...sono inutili quelle da 80 -90 euro! ![]() Che ne pensate? vicino casa ho un MediWorld che vende la questa ...come caratteristiche è alla pari di quelle con prezzi molto più alti... solo che la marca è sconosciuta ed il prezzo è quasi ridicolo.
![]() ![]() Ultima modifica di Alkimista_r0x : 05-09-2008 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
per me sono vaccate come lo erano gli stimulatori muscolari...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
vai di tanita, sono le migliori.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
gli stimolatori sotto i 200 pippi son stronzate per abbocconi.
lo stesso per queste bilance. una bilancia a imp. valida costa sui 100 euro. quelle da 20 euri fanno schifo
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Io avevo una soehnle, un modello molto simile a quello, però segnava solo peso e %acqua senza memorizzare i progressi (quello lo facevo io con carta e penna
![]() ![]() Ora ho una rowenta body signal, che ho trovato in giro anche a 40€ (all'epoca, mi pare l'anno scorso, l'ho pagata 69) link Segna peso e grasso in kg (e non in percentuale), e memorizza il peso precedente in modo da dirti se un'eventuale variazione di peso è causata prevalentemente da una perdita/aumento di grasso o muscoli (te lo segnala illuminando la spia corrispondente... In rosso perdita di muscoli o aumento di grasso, in verde aumento di muscoli o perdita di grasso ![]() Può sembrare un pò giocattolosa però l'ho trovata molto precisa e robusta, ti consiglierei questa se la trovi a 40€. Per entrambe però mi sento di dire che la misurazione del secondo valore è un pò ballerino (in certi casi variava sensibilmente anche da un giorno all'altro, sempre nelle stesse condizioni di pesa), indi se vuoi qualcosa di veramente serio mi sa che devi spendere di più. Quando stavo cercando c'erano anche quelle che facevano vedere sul display il grafico con l'andamento del peso/massa muscolare/grasso/acqua, ma ricordo che costavano un botto ![]() Cmq nella scelta mi sono orientata leggendo le recensioni su ciao.it
è___é Ultima modifica di zenias : 05-09-2008 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
precisa rispetto a cosa? queste bilance commerciali hanno margini d errore elevali....non sono per nulla affidabili. fai un test: non hai un parente\amico medico? in genere i dietologi hanno queste apparecchiature...usa la tua (imprecisa) e la loro (più precisa) rimarrai stupito dalla differenza di valori
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() In assoluto può pure pesarmi 10kg in più, questo dato a me non interessa, interessa vedere la variazione di peso durante una dieta. Ho avuto a che fare con bilance che ogni volta che ci salivi ti segnavano un peso diverso (anche oltre mezzo chilo), soprattutto quelle delle farmacie (e non parlo tra farmacie diverse, in quei casi ho riscontrato differenze anche di 1,8kg, ma proprio della stessa farmacia, ci salgo una volta, peso tot, ci risalgo subito dopo, peso tot+n, alla faccia e pago pure 50cent ![]()
è___é Ultima modifica di zenias : 05-09-2008 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io ho una Rowenta non ricordo il modello, tipo la body signa linkata sopra ma col piatto in vetro, costava qualcosa di piu, ora non ricordo.. ma la volevo un po' carina da tenere in casa, mi sembrava un attimo più robusta dell'altra, plasticosa.
Non la uso molto, e a dirla tutta non so se davvero sia corretta l'info sulla massa liquida: mi sembrava di leggere critiche riguardo il fatto che sono valori condizionati soprattutto dalle gambe e non resto del corpo, però non so. Se non ricordo male avevo visto anche un modello della Oregon da un'amica, che costava simile o poco più, con anche un display separato wireless, comodo. Ah, riguardo la mia: la parte centrale è in rilievo ed è scomodissima se dovete pesare una valigia ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tu nell arco della stessa giornata hai un peso diverso, anche con oscillazioni >1kg.
bah, hai uno strano concetto d precisione
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mmm... allora vediamo un attimo di capirci...
non è una questione di chi costa di più ce l'ha più grosso! IO guardo le specifiche e noto che una bilancia professionale da 120euro ha un margine di errore sulla massa grassa e l'acqua di 0.1%.. quindi di 1g ogni kg... 70kg "potrebbe" avere uno sbaglio di 100g di grasso in + o in meno cosìcome di acqua. Io vedo che ci sono bilance magari di marche meno blasonate ma che hanno le stesse caratteristiche... e valutando che tutte le caratteristiche devono essere attendibili e che quella che costa meno non può mettere valori a cui non può arrivare, preferisco spendere meno e prendere una marca meno rinomata... tanto la max si rompe e c'è pur sempre la garanzia! Quella che ha indicato zenias sarebbe quella della pubblicità in tv giusto? devo vedere le caratteristiche tecniche e valutarla. Su mediaworld non dicono tanto... Comunque a 40 euro non la trovo... Nessuno che può dare un parere su bilance che magari utilizza normalmente?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
un impedenziometro professionale costa ben più di 120 euri.
ripeto è come prendersi il cell per fare le foto. si le fa, ma sono na mmerda
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è una questione matematica...alla fine se lo scarto è di 30g di grasso calcolato in più stì cavoli!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nelle bilance da 20\30 euro il margine è più del 3\4%....
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non penso possano dichiarare uno scarto minore di quello che è realmente...
![]() |
![]() |
#16 | |||
Member
|
Quote:
Le differenze di peso che riscontro su altre bilance le noto su pesate effettuate a pochi secondi (o minuti) di distanza, cosa che invece non accade sulla mia. Quote:
edit: ma, intendevi questo? Quote:
è___é Ultima modifica di zenias : 05-09-2008 alle 14:31. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
esempio: http://www.electronics.sm/19608-pesa...or-jc-429.html
è l'ultima che mi è capitata... ma ce ne sono altre. EDIT: non è il caso di marca meno blasonate...ma comunque il prezzo è basso ed il concetto lo stesso.
![]() |
#18 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
la divisione è solitamente 100g / 0,1% quindi vuol dire che i kg vanno di 100g in 100g e invece la percentuale di BF va di 0,1% in 0,1%... la voce che manca sempre è PRECISIONE che ho letto su una bilancia da 60/70 euro è di ± "2 DIVISIONI"....ossia 2* 0,1% = 0,2% che è il margine di errore... alla fine non è male...
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
qualcuno conosce quella che danno con i punti galbusera?
![]() sto facendo la raccolta punti perchè e diciamo che sono a buon punto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.