|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2009
|
hp dv9850el, non ho idea di che abbia!!
Ciao a tutti.
Allora ho un hp dv9850el che un po' di mesi fa ha smesso di funzionare correttamente. Questo il problema: quando lo accendo il computer parte, carica, ma sullo schermo non viene visualizzato nulla. Ho fatto una marea di tentativi: - Monitor su un altro notebook, funziona - Tolto e rimesso pila del bios, non cambia nulla - Tolta e alternata la ram, niente - Se attacco un monitor esterno tramite presa VGA e stacco il monitor del notebook, allora funziona, carica il sistema operativo ecc... Sono arrivato alla conclusione che probabilmente è rotto l'attacco sulla scheda madre per il monitor del notebook. Il fatto è che già quando ho avuto il problema qualche mese fa, dopo mi pare aver tolto la pila del bios, funzionava tutto. Il giorno dopo mi si era ripresentato lo stesso problema. Oggi, dopo mesi, mi sono detto: "facciamo una prova, così per sport, magari qualcuno lassù mi vuole bene"... accendo e... FUNZIONA!! Memore dell'esperienza passata provo subito a riavviare e.... non funziona più di nuovo! E' stato acceso per 2 minuti! L'unica cosa che non funziona è il passaggio dei dati dalla scheda madre al monitor... non so come spiegarmi... il pc cmq parte e carica tutto. Cosa può essere?!? Il fatto che ogni tanto riparta mi fa sperare che sia qualcosa di recuperabile... chessò un ripulire l'attacco, boh qualcosa!! Il pc non è più in garanzia e se riesco a fare a meno di spendere cifre esorbitanti (che non posso permettermi) sono molto più contento! A me cmq da l'impressione che si scaldi un po' troppo, ma cavolo in 2 minuti non si è scaldato per nulla, eppure poi non ha più funzionato. Grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.