Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 01:30   #1
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Tutto Senza Limiti

Negli ultimi mesi inizio a pagare troopo per le telefonate e vorrei passare all'offerta Tutto Senza Limiti.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che tutti i tipi di collegamento sono tradizionali e nel mio caso non toccherebbero nulla.
Me lo potreste confermare ?
Chi ha questo tipo di abbonamento ha avuto mai problemi, specialmente con le velocità ADSL ?
Old 22-05-2010, 09:31   #2
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
A me non è cambiato niente sul piano tecnico, l'unica fregatura è l'anticipo conversazioni che diventa di due mensilità del canone nuovo.
In altre parole la prima bolletta sarà più cara!
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:35   #3
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
A me non è cambiato niente sul piano tecnico, l'unica fregatura è l'anticipo conversazioni che diventa di due mensilità del canone nuovo.
Hai mantenuto il numero vecchio ?
Quanto hanno impiegato ?
Old 22-05-2010, 11:00   #4
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Hai mantenuto il numero vecchio ?
Quanto hanno impiegato ?
Non avevo alice voce o altre fesserie voip, perciò il numero è ovviamente rimasto invariato.
L'operazione è stata del tutto indolore, credo ci siano voluti un paio di gg guardando sul sito.

Ciao
Old 23-05-2010, 16:33   #5
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Io sono un pò perplesso di fronte a quest'offerta e ti spiego il perchè.
Tra Adsl e canone il fisso mensile è di circa € 72 a bimestre.
Per avere tutte le telefonate gratis bisogna acquistare l'opzione Hello Forfait che costa € 78.
Con Tutto senza Limiti con € 90 si hanno tutte le telefonate gratis.
Praticamente hanno dimezzato i costi.
Per questo ribasso così elevato mi sorge il dubbio se stanno offrendo lo stesso servizio.
Old 23-05-2010, 16:49   #6
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Hellò forfait è una tariffa vecchia, l'ho avuta per qualche tempo anni fa (poi sono passato ad hellò sempre).
Comunque queste sono le voci della mia ultima bolletta emessa pochi gg fa:

Codice:
Dettaglio dei costi
Telefonate e servizi
Telefonate 01/03/10 - 30/04/10            Offerta            Quantità        Durata Durata Media   Costo Rif. IVA
Locali gratis                             Tutto Senza Limiti      59      04:23:31     00:04:27     0,00   20%
Interurbane gratis                        Tutto Senza Limiti        6     00:24:44     00:04:07     0,00   20%
A cellulari                               Tutto Senza Limiti        1     00:00:12     00:00:12     0,16   20%
Totale                                                                                              0,16
Totale telefonate e servizi                                                                         0,16

Abbonamenti                                                  Periodo                               Costo Rif. IVA
Tutto Senza Limiti                                           giugno - luglio                       70,83   20%
Chi e'                                                       giugno - luglio                        2,58   20%
Totale abbonamenti                                                                                 73,41

Altri importi                                                Periodo                               Costo Rif. IVA
Spese di spedizione fattura                                                                         0,43   20%
Conguaglio spese spedizione fattura precedente                                                      0,32   20%
Arrotondamenti fattura precedente                                                                   0,38  F.C.I.
Arrotondamenti questa fattura                                                                      -0,06  F.C.I.
Totale altri importi                                                                                1,07

Calcolo del totale da pagare                                                                       Costo Rif. IVA
Imponibile in addebito                                                                             74,32   20%
IVA in addebito                                                                                    14,86
Importi fuori campo IVA                                                                             0,32  F.C.I.
Totale da pagare                                                                                 89,50
Credo che ora sia aumentato un pelino, ma come dico avevo sottoscritto l'opzione a gennaio.

Ciao
Old 24-05-2010, 09:15   #7
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:
Ma questa cosa dell'anticipo di conversazione di due mensilità dov'è scritta???

In passato avevo alice tutto incluso e come anticipo si prendevano due mensilità del canone.
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:35   #8
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da gimmy74 Guarda i messaggi
Ma questa cosa dell'anticipo di conversazione di due mensilità dov'è scritta???

In passato avevo alice tutto incluso e come anticipo si prendevano due mensilità del canone.
Ho usato un termine desueto (anticipo conversazione).
In effetti si tratta di due mensilità del canone (€42,50) e nel mio caso vi erano circa €50 di sconto per via delle primi tre mesi a €26.
In ogni caso la prima bolletta era di €118.

Te la devo cercare?

Ciao

P.S: ancora non ho ben capito quali siano i tuoi dubbi...
Old 24-05-2010, 13:23   #9
gimmy74
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:
Ho usato un termine desueto (anticipo conversazione).
In effetti si tratta di due mensilità del canone (€42,50) e nel mio caso vi erano circa €50 di sconto per via delle primi tre mesi a €26.
In ogni caso la prima bolletta era di €118.

Te la devo cercare?

Ciao

P.S: ancora non ho ben capito quali siano i tuoi dubbi...
Spiego qual'è il dubbio.
Avevo Alice tutto incluso. Ho fatto un trasloco linea e mi hanno disattivato alice.
Ho riattivato con tutto senza limiti usufruendo sia dell'incentivo di 50€ che della promozione di €26 per i primi tre mesi.

Mi è arrivata una fattura esagerata di €238,50
Leggendo il dettaglio scopro che mi hanno giustamente accreditato ilo sconto di €50 mentre mi addebitano il primo mese 48€ e l'anticipo di due mesi pari a €90.

Ecco perchè chiedevo.
gimmy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:32   #10
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Sarei proprio curioso di sapere come sono arrivati a €238...non è che fosse incluso anche il costo del trasloco?

Comunque questo è il dettaglio della bolletta precedente:
Codice:
Telefonate e servizi
Telefonate 01/01/10 - 28/02/10            Offerta            Quantità       Durata Durata Media     Costo Rif. IVA
Locali gratis                             Tutto Senza Limiti        9     02:51:29    00:19:03       0,00   20%
Locali                                    Teleconomy Relax        24      01:17:07    00:03:12       2,50   20%
Locali gratis (fino a un'ora)                                                                       -1,95   20%
Interurbane gratis                        Tutto Senza Limiti        4     00:17:08    00:04:17       0,00   20%
Interurbane                               Teleconomy Relax          2     00:15:31    00:07:45       0,21   20%
Interurbane gratis (fino a mezz'ora)                                                                -0,21   20%
A cellulari                               Teleconomy Relax          1     00:00:01    00:00:01       0,10   20%
Totale                                                                                               0,65
Totale telefonate e servizi                                                                          0,65

Abbonamenti                                                  Periodo                                Costo Rif. IVA
Linea telefonica abitazione                                  30 gennaio 10 - 31 marzo 10           -27,66   20%
Tutto Senza Limiti                                           30 gennaio 10 - 31 marzo 10            73,12   20%
Tutto Senza Limiti                                           aprile - maggio                        70,83   20%
Alice 7 Mega                                                 gennaio - febbraio                     15,55   20%
Chi e'                                                       aprile - maggio                         2,58   20%
Teleconomy Relax                                             01 gennaio 10 - 29 gennaio 10           4,35   20%
Totale abbonamenti                                                                                 138,77

Altri importi                                                Periodo                                Costo Rif. IVA
Attivazione Tutto Senza Limiti                               30 gennaio 10                          66,67   20%
Sconto attivazione Tutto Senza Limiti                        gennaio                               -66,67   20%
Sconto Tutto Senza Limiti                                    gennaio - aprile                      -41,68   20%
Spese di spedizione fattura                                                                          0,43   20%
Conguaglio spese spedizione fattura precedente                                                       0,32   20%
Arrotondamenti fattura precedente                                                                    0,19  F.C.I.
Arrotondamenti questa fattura                                                                       -0,38  F.C.I.
Totale altri importi                                                                               -41,12

Calcolo del totale da pagare                                                                        Costo Rif. IVA
Imponibile in addebito                                                                             236,66   20%
IVA in addebito                                                                                     47,33
Imponibile in accredito                                                                           -138,17   20%
IVA in accredito                                                                                   -27,63
Importi fuori campo IVA                                                                             -0,19  F.C.I.
Totale da pagare                                                                                118,00
Old 24-05-2010, 14:03   #11
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

2 domande tecniche

Quanto agganci come portante adsl ?
A quanto scarichi ?
Hai notato differenze di velocità dopo il passaggio ?
Telefono sempre tramite doppino con prima presa ?
Old 24-05-2010, 14:11   #12
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
2 domande tecniche

Quanto agganci come portante adsl ?
A quanto scarichi ?
Hai notato differenze di velocità dopo il passaggio ?
Telefono sempre tramite doppino con prima presa ?
La portante è 8126/476 come è da anni.
La velocità è questa:

Nessuna differenza rispetto a prima del passaggio.
Le tre prese continuano a funzionare come prima, oppure non ho capito la domanda.

Se ci fossero altre differenze penso sarebbe scritto bello chiaro sul sito 187, non è mica fastweb.

Ciao

P.S: secondo me non hai capito che si tratta solo di una variazione a livello amministrativo/contabile.
Old 24-05-2010, 20:10   #13
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
...........

P.S: secondo me non hai capito che si tratta solo di una variazione a livello amministrativo/contabile.
In verità volevo sapere proprio questo.
Grazie, provvedo a fare il cambio.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian