|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Thosbiba Satellite L505 o Sony Vaio EA1S1E
Salve a tutti sto valutando questi due portatili che come prezzo (799€) mi offrono quello che vorrei: CPU Intel I, GPU Ati e schermo opaco.
I due notebook sono 15.6" per il Toshiba e 14" per il Sony. Il fattore dimensione non è molto importante, entrambi andrebbero bene. Vorrei da voi qualche consiglio, uso il notebook in maniera molto generica, da programmi di grafica a semplice navigazione fino a qualche gioco. Il Sony ha di buono la possibilità di essere avviato con un sistema snello per navigare senza dover caricare il sistema operativo. Quello che non comprendo è il perché i due portatili hanno lo stesso prezzo nonostante evidenti differenze: - Toshiba: Cpu I5 430M, Ati HD 5165 (1GB dedicati), display 15.5" (ris 1366 x 768 pixel) LCD TruBrite retroilluminazione LED - Sony: Cpu I3 330M, Ati HD 5145 (0.5 GB dedicati), display 14" (ris 1600 x 900 pixel) LCD Come caratteristiche sembrerebbe decisamente migliore il Toshiba. Importante oltre alle performance generali e' la qualita' costruttiva e dello schermo, non gradisco schermi lucidi, con angoli di visuale troppo ristretti e colori poco fedeli (spesso uso il notebook nei viaggi ed i colori ed i neri delle foto sarebbero graditi un minimo affidabili) Non essendo professionista e non avendo eccessive pretese non punto ad apparecchiature di livello alto, cerco il giusto connubio fra qualità e prezzo. Grazie mille in anticipo a tutti. PS se avete soluzioni alternative anche basate su CPU AMD che ultimamente ne sento ben parlare.... PPS Ma non fanno più portatili che NON siano 16:9?? Risoluzioni che al massimo ti danno 800/900 pix di verticale mi sembrano poco utilizzabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao, ho riportato i dati letti sul sito di un noto megastore tipico dei centri commerciali, anche a me sembra strano che il sony abbia quella risoluzione.
Comunque leggendo in giro sembra che quel modello di sony non sia un gran che!! ora sto valutando se è meglio il Toshiba 550 o il 650, sul sito hanno lo stesso prezzo solo che il 650 viene accreditato di un'autonomia migliore (3.45H invece di 2.45) e del lettore BR.... Questa cosa mi sembra strana dove hanno risparmiato?? PS ma notebook con monitor NON 16:9?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.