|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema Hard Disk WD 500 Gb
ho comprato un HD Wd da 500 Gb x metterlo nel mio Pc fisso.
L ho collegato al Portatile esternamente x inizializzarlo ma non me lo fà formattare. Mi dice Disco di sola lettura ??? e non trovo nessuna opzione x spuntarla. nè ci sono Jumper dietro al disco. Aiuto !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Marca e modello dell'hd?
Come l'hai collegato al portatile?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() |
#5 |
Junior Member
|
è un problema solo di Windows 7
Infatti l'ho collegato ad un pc con Windows Xp e me lo formatta tranquillamente a questo punto xò ho un altro problema. Infatti non mi si avvia l'installazione di Windows 7 xkè rileva che l'Hd è solo Lettura......... come cavolo devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
La procedura che ti indico è molto semplice. Provala a disco collegato e vedi come va:
Start>> Esegui >> digita “cmd (ti si apre il prompt dei comandi dos) digita “diskpart” digita “list volume” digita “select volume #” (al posto del # metti il numero del volume) digita “attributes volume clear readonly” Fammi sapere come è andata, ciao SDR PS: una raccomandazione: fatto tutto digita "exit" per uscire da diskpart
. Perdere i dati è un pò come perdere la libertà. Recuperarli vuol dire ridare dignità al proprio lavoro per raggiungere nuovi traguardi. http://datarecoveryforu.altervista.org/ ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di SDRTechnologies : 19-05-2010 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Adesso provo
xò ti dico già che adesso 7 legge l'Hd ma mi dice che è protetto da scrittura mentre Xp lo legge senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Fatto , come ti avevo preannunciato mi dice "Erorre il disco è protetto da scrittura" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
perchè non installi il s.0. direttamente dal computer fisso?
![]() |
#10 | |
Member
|
Inoltre hai detto che in windows xp il disco non è bloccato :
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
se lo hai collegato tramite usb, che io sappia non puoi installarci windows.
Nel portatile hai controllato se nel bios c'è la voce e se è attiva di protezione da scrittura dell'hd ? anche se per quello usb.... dai un'occhiata. Ultima modifica di Pincox : 19-05-2010 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
allora ho aperto il mio Pc. Ho messo un Hard disk da 30Gb e ci ho installato Windows 7 Senza problemi. Poi ho messo l' Hd in questione da 500gb e tramite sistema operativo ho installato Windows 7 anche su questo HD adesso ho 2 Windows su 2 Hd diversi che partono entrambi senza alcun problema. A questo punto ho provato a rimuovere l'Hd da 30Gb selezioanando dal Bios quello da 500gb come Hd principale....... Ta-dan !!!!! non parte piu Windows!!!!!! Schermo nero " Insert Boot Media" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il tuo problema è che non ti si avvia windows, visto che il boot loader sta nell'altro hd o che ti dice protetto da scrittura ? Dobbiamo spulciarci la testa noi o devi dirlo tu che sei riuscito a installare seven e che ora hai un'altro problema ? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Adesso il problema non è piu legato al disco protetto da scrittura. Xò in qualunque caso il Pc non mi riesce ad installare Windows x un motivo ancora sconosciuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
e prima che tu scrivessi questo e intuirlo:
Quote:
Quote:
lo installa o no ? deciditi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Scusa eh , con tutto il rispetto ma leggi quello che scrivo ????? Allora te lo ripeto. Tramite sistema operativo mi ha installato Windows 7 ma è inutile dato il fatto che quando tolgo l'altro Hd (quello da 30Gb) , Windows 7 non parte piu. Se provo ad avviare una nuova installazione di Windows 7 dal Dvd non và Si blocca all'avvio Ultima modifica di Marek84 : 19-05-2010 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.