|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problema aggiornamento catalyst con win 7 64, sistema rilevato come già aggiornato
Come da titolo, non riesco a installare l'aggiornamento ai catalyst 10.4 da 10.1. se faccio l'installazione custom mi dà su TUTTI i componenti, tranne 3 inutili (audio hdmi che non uso, collegamento sul desktop al trial di lotro, file "opt-in"), il messaggio "componente già aggiornato" e quindi mi chiede anche di riavviare, ma a nulla vale. Ho provato anche senza nessun task in background, senza internet, nulla. Ho cercato su questo e altri forum, e tramite ricerche su web, un modo per risolvere che non sia reinstallare windows , ma niente
Ho windows 7 pro 64 bit e una scheda radeon hd 5770 (piu' una uguale in crossfire, marca sapphire). Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti! Ivano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao.... ma li disinstalli prima i vecchi?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Treviso
|
Ti consiglio di fare quanto segue sistematicamente ogni volta che aggiorni i driver catalyst:
(1) disinstalla il vecchio catalyst (che compare come un'applicazione che si chiama "ATI Catalysy Control Center") (2) reboota in modalità provvisoria e lancia DriverSweeper (o simili) per pulire tutto ciò che ha a che fare con i driver ATI (3) reboota di nuovo in modalità normale e installa il nuovo catalyst (4) reboota ancora e installa eventuali nuovi Application Profile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie, seguirò alla lettera questi ultimi consigli, a disinstallarli e basta avevo già provato e niente, proverò con driversweeper, male che vada userò un punto di ripristino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
niente da fare, ho fatto come hai detto, alla lettera, continua a non funzionare... quando tento di installare i driver, dopo il rilevamento hardware mi vede solo questo:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ma che strano...non riesco a capire.
scusami, dicevi che hai disinstallato e pulito con driversweeper, giusto? hai mica notato se driversweeper ti ha fatto vedere vari file quando ha pulito? in altre parole: hai visto se driversweeper ha effettivamente pulito qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
in breve, si, non c'era traccia di roba ati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Veramente strano. Sei sicurissimo di aver spuntato l'opzione relativa alla roba ATI e di aver proceduto all'eleminazione correttamente?
Scusami se magari ti sto "offendendo" - ma mi sembra pazzesco quello che ti succede :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ne sono sicuro al 100%... tra parentesi, cosa strana, ora che sono tornato indietro a un punto precedente a qualsiasi modifica, quello stesso giorno, non capisco come mai non mi si apre piu' il catalyst control center e non funzionano piu' i profili delle configurazioni dei monitor (di conseguenza, credo). Mi sa che a breve reinstallo tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Mamma mia...non riesco proprio a capire. Mi spiace di non esserti stato utile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
anche a me non si apre più il control center da qualche giorno. ho provato a disinstallare e reinstallare i driver più volte, anche facendo la pulizia con driver sweeper, ma il problema persiste.
Qualcuno ha lo stesso problema ho sa come risolverlo? ![]() ![]() ps:ho una sapphire 5770 e come SO Windows 7 64 bit Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
il fatto è che a me all'inizio funzionava. poi da un giorno all'altro mi dice che non posso più aprire il ccc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. Provate ad installare i dirver della vga dalla modalità provvisoria...
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.