|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
"La Francia è molto triste che lo Stato italiano non sia rappresentato al Festival"
no comment.
ROMA - Insorge, il governo italiano, per Draquila 1 di Sabina Guzzanti, il docufilm - efficace nello stile, fortissimo nei contenuti - che parla del post-terremoto abruzzese, tra show berlusconiani e grandi affari all'ombra di Guido Bertolaso. Oggi a prendere una posizione, durissima, contro la pellicola - di scena come evento speciale fuori concorso al Festival di Cannes - è Sandro Bondi: in una nota, il ministro della Cultura annuncia di aver declinato l'invito a essere ospite sulla Croisette. Motivo del forrfait: il "rincrescimento" e lo "sconcerto" per "la partecipazione di un'opera di propaganda, Draquila, che offende la verità e l'intero popolo italiano". E Bondi non è il primo esponente dell'esecutivo andato all'attacco della Guzzanti e del suo film. Ieri il ministro del Turismo Micaela Brambilla, in tv, ha usato toni ancora più accesi: "Mi riservo di dare mandato all'avvocatura dello Stato per i danni che queste immagini (quelle anticipate la sera prima ad Annozero, ndr) potrebbero arrecare al nostro Paese. Queste immagini mi indignano e mi offendono ancor prima come cittadino che come ministro. E' ora di finirla di gettare discredito sul nostro Paese. La sinistra da mesi critica e cerca di buttare fango sulla nostra Italia". [...] http://www.repubblica.it/politica/20...quila-3906915/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
A ma, da sinistroide-centro-destroso (volendo applicare i canoni forumiano
![]() La trovo volgare, è sì che mi scompiscio con Luttazzi, che della volgarità ne ha fatto un'arte. Detto questo, ricordiamo che Bondi ha mesos tra le pellicole di interesse culturale i cinepanettoni. Fossi nella Guzzanti mi riterrei onorato di aver offeso cotanto [EDIT: offese a personaggio pubblico. HTF].
Ho concluso con millemila utenti ![]() Ultima modifica di HenryTheFirst : 10-05-2010 alle 07:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Ultima modifica di HenryTheFirst : 11-05-2010 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Al momento Berlino
|
Sono d'accordo.
Corrado Guzzanti mi piace molto, mentre sua sorella ![]() Luttazzi poi è oltre, anzi è piú oltre. Tra l'altro è anche una persona informata e preparata, ed in quello che dice nulla è lasciato al caso. Resta il fatto che la lesa maestà in Italia è reato. Ultima modifica di blamecanada : 08-05-2010 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non capisco cosa c'entri il ridere con un documentario serissimo.
Non e' che si sta parlando di uno spettacolo satirico.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Chiamatelo come vi pare, ma da quel poco che s'è visto ad anno zero la presa per il culo era non solo evidente, ma anche grossolanamente volgare, inutilmente prolissa, e tendenzialmente pallosa. Completamente daccordo su Corrado, un genio ![]() Chissà perchè è scomparso.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
l'imitazione del berlusca però la sa fare bene...memorabili le performances della Guzzanti al Pippo Chennedy Show nei panni di D'alema e Berlusconi
![]()
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
se non piace a bondi dev'essere un bellissimo film-documentario. E' una specie di garanzia, adesso correranno tutti a vederlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Siamo al fascismo, i Vostri rappresentanti preferiscono non apparire in pubblico negli spazi dove esiste la libertà di espressione.
Quando potremo vedere Draquila ?? Sarà commercializzato nel nostro paese ? Immagino che sarà inserito nella lista nera dei documentari politici che non andranno mai in onda sulla tv pubblica.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Un documentario serio lo fa solo Piero Angela? Ci rimarresti male di quanta gente "qualificata" fa documentari poco seri. Quelle sono scene appunto tagliate perche' il documentario e' venuto molto piu' serioso ed erano inutili. Corrado fara' fra poco un programma su Sky.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Spiacente ma la Guzzanti non mi va proprio giù: troppa volgarità ed imitazioni mediocri
![]() Altra storia invece il fratello che mi fà scompisciare ![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non poteva accasarsi a la7 che almeno era in chiaro? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Ribadisco, vorrei capire cosa c'entra se a tizio o caio la Guzzanti non fa ridere.
Un documentario su un argomento serio e drammatico come il terremoto dell'Aquila andrebbe analizzato sulla capacita' del regista di fornire un'analisi analitica dell'accaduto, in quale modo l'ha trasposta artisticamente tramite immagini e montaggio ecc ecc Quote:
Comunque Corrado e' stato fatto fuori quando si messo a fare i cartelloni luminosi su Previti, Berlusconi ecc nel Il caso Scafroglia. Anche la sorella fu fatta fuori dalla TV quando usci' dall'imitazione che fa pensare e ridere ed entro' di diritto nella satira piu' tagliente ed informativa.
![]() Ultima modifica di amigaos : 08-05-2010 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I cartelloni luminosi con i movimenti bancari erano esilaranti...anche le testimonianze di persone versate a loro insaputa su conti all'estero ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
edit trovato.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non mi ricordo quale puntata era, sul tubo ci sono le puntate per intero
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la guzzanti è inguardabile.
In ogni caso trovo fuori luogo la reazione di Bondi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.