|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Traghetto Lanzarote-Fuerteventura (e Canarie in generale)
Dato che domenica, salvo imprevisti, parto per due settimane a Lanzarote E, nel frattempo, una coppia di amici è in vacanza a Fuerteventura, sapete dirmi come sono i collegamenti via mare fra le due isole? Da dove partono e arrivano i traghetti? Quanto ci vuole (ho letto circa una mezz'ora)? Che prezzi anno?
Se avete link o informazioni utili ve ne sarei molto grato, arriveremo domenica nel pomeriggio e, dovendoci incontrare lunedì, non avremmo molto tempo per informarci... PS: anche informazioni su traghetti per le altre isole sono benvenute. EDIT: come ho fatto a non pensarci prima? Su Wikipedia si trova tutto... ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Fuerteventura Sull'isola si trova un aeroporto presso Puerto del Rosario. Puerto del Rosario è anche il principale porto dell'isola, con traghetti per Arrecife (su Lanzarote) e Las Palmas de Gran Canaria (su Gran Canaria). Esistono anche collegamenti tra Corralejo e Playa Blanca (su Lanzarote) e tra Morro del Jable e Las Palmas de Gran Canaria.
- Ultima modifica di ziozetti : 07-07-2006 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi trovami tu un posto al mare, con un clima ottimo, un bel po' di escursioni, una natura incontaminata (dove non hanno costruito... ![]() ![]() PS: la gentil consorte ha BISOGNO di fresco... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per lanzarote se vuoi info chiedi pure, l'ho girata palmo a palmo.
non farti fregare con il vino della Geria, il posto è molto caratteristico ma il vino è terribile (e costoso). http://www.bananiele.it/lanzarote/lanz11.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Scrivi quanto in tuo possesso, fino a stasera sarò a casa! ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
azz' io sto per uscire allora in breve dai una lettura a questo link: http://www.pepephelipe.com/ è uno dei siti pèiù interessanti e ricchi di informazioni sull'isola. Tutte le "attrazioni" legate alla vita di Manrique sono a pagamento, se ti fidi evita "Jameos del agua", soldi buttati. dai un'occhiata al mercatino di teguise (di domenica) quando sono andato io era grazioso. del vino ti ho già detto, su due piedi non mi viene in mente nulla. buona vacanza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie, eviteremo "Jameos del agua". ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tornato da poco...
![]()
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov.Vicenza
|
Quote:
Racconta un pò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' carina e non troppo grande, in 10 giorni la visiti TUTTA senza troppi sbattimenti. Meritano le opere di César Manrique (tranne, come già scritto la kingv i Jameos de Agua...), specialmente la casa-museo, meravigliosa, doveroso un giro al parco del Timanfaya e una visita alle Cuevas de los Verdes. Per il resto non c'è moltissimo, c'è qualche paesello carino e panorami e paesaggi vari e affascinanti. Arrecife (l'odierna capitale) è orribile, il posto "migliore" dove prendere alloggio è probabilmente Puerto del Carmen, sembra essere la cittadina più grande anche se la più turistica; è a sud ma, date le dimensioni esigue dell'isola, in massimo 40 minuti arrivi ovunque. Ottimo il clima. L'anno scorso sono stato a Tenerife (FOTO) e secondo me è più bella, anche solo il Teide vale un viaggio. A breve svilupperò le foto e le metterò online... Lanzarote su Wikipedia Tenerife su Wikipedia
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao zio ben tornato e non essere triste che c'e' chi quest'estate di vacanza non ne fa proprio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Siamo scappati proprio per quello e siamo tornati nella stessa condizione di prima (se non peggio...).
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
sono tornato da lanzarote e ho visto tutto, ma proprio tutto, anche le strade sterrate che tagliano l'isola
![]() secondo me e' carina, a tratti molto bella, ad esempio il parco di timanfaya e' spettacolare. Io ho soggiornato al sol lanzarote a purto del carmen/matagorda, albergo in cui l'eta' media veleggiava sui 87,8 anni cadauno cibo discreto, tempo quasi sempre coperto, per lo meno fino a mezzogiormno poi si apriva un po'. A me e' piaciuto anche jameos de agua anche se alcune cose tipo la piscina azzurra non c'entravano una sega. Tenerife pero' secondo me e' piu' bella
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.