Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 14:02   #1
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Palmare con DVB-T... esiste???

Ho letto un pò le faq, ma non mi pare di aver trovato risposta al mio quesito... spero di non riproporre qualcosa di già detto.

Esiste un PDA con queste caratteristiche:

- ricevitore digitale terrestre DVB-T (non DVB-H)
- connettività BT e WiFi
- monitor da circa 4''

Caratteristiche facoltative (se ci sono meglio, altrimenti pazienza):

- ricevitore del telefono
- ricevutore GPS o GPS-A

Mi serve un apparecchio per vedermi i mondiali in ufficio e non riesco a trovare nulla!!! Un netbook con antenna usb mi pare uno spreco, TV portatili non ne trovo di interessanti, i cellulari "normali" venduti in Italia sono tutti DVB-H (quindi la TV si paga e non so manco se potrei vederla con Wind)... se non trovo un PDA con DVB-T mi toccherà prendermi un chinafonino, ma hanno monitor piccoli, niente WiFi... una scocciatura insomma.

P.S. Non posto in consigli per gli acquisti perché non sto chiedendo info per scegliere quale prendere... voglio solo sapere se esiste!!!
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:07   #2
Don_Lottariote_III
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
sembra che gli unici siano purtroppo i chinafonini..
Don_Lottariote_III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:19   #3
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Ma porco cane, possibile che il consumatore deve sempre essere trattato come un fesso?

Stiamo parlando di tecnologia vecchia di almeno 5 anni, come la dual sim! Però nessun grande marchio mette dual sim, DVB-T, GPS con un'antenna decente.... mettono tutti sim singola, così compri 2 cellulari, mettono solo TV con DVB-H, così paghi per ricevere un segnale che sarebbe liberamente disponibile per tutti, mettono solo antenne GPS scarse in modo tale che per ricevere il segnale in pochi secondi sei costretto a collegarti ad internet.

Anche ammesso che non possano mettere un'antenna migliore per motivi di spazio (stento a crederci), per dual sim e DVB-T non c'è scusa che tenga... ci sono cellulari cinesi di 5 anni fa, da costo di ben 70-80€, che ce l'hanno e funzionano perfettamente. Mi viene veramente voglia di comprarmi un cinafonino, anche se in genere odio quegli aggeggi... anche solo per il gusto di non dare soldi a chi mi vuole prendere in giro.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Old 13-05-2010, 12:22   #4
dodamora
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ma il notebook con usb tv è uno spreco perchè non hai il portatile??
possibile che nessuno li trasmetta su internet?
dodamora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 12:33   #5
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Non ho il portatile ed il monitor dell'ufficio non posso usarlo... visto che teoricamente lavoro.

Però il capo mi consente di tenere un apparecchietto piccolo di fianco, per questo stavo cercando una mini-tv, un palmare, un qualsiasi attrezzo... ma a quanto pare la scelta è solo tra chinafonino e netbook con antenna usb.

Comprare un netbook ora che non mi serve per vedermi un mese di partite e poi metterlo in un cassetto sono solo soldi sprecati, perché magari tra un annetto mi servirà sul serio e sarà ormai superato.

Comprare un chinafonino... non so. A breve dovrò sostituire il cellulare, il mio E51 è alla frutta, però ho un pò paura a prendere sti aggeggi cinesi perché non sono nati per il mercato europeo, quindi vanno configurati, sono senza T9, il menù è tradotto in maniera ridicola... boh. E' vero che costano 2 lire, però se si scassa dopo una settimana o se funziona male come telefono sono sempre 2 lire buttate.
Old 15-05-2010, 10:20   #6
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ho una tv monitor da 9" con DVB-T integrato: sarà costata un centinaio di euro, completa di antenna da casa, da auto, telecomando e ingressi vari. Al momento la uso per la videosorveglianza, ma penso che se non mi servisse più potrei rivenderla nel giro di pochi minuti...

Almeno poi ti prendi un telefono decente!
Old 15-05-2010, 13:22   #7
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Ma infatti mi sa proprio che mi faccio un Smsung Omnia i8000 (Omnia 2) o un HTC Legend e le partite me le vedrò in sreaming da internet. Scoccia pagare per una cosa che in teoria è disponibile gratuitamente nell'aria che ci circonda, ma evidentemente ce lo meritiamo, visto che le grandi case produttrici ci prendono in giro e nessuno se ne lamenta.

Di comprare una TV portatile che uso per 2 settimane e poi la rivendo onestamente non mi va.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian