|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...rks_32499.html
Il nuovo atteso gestionale di Firaxis utilizzerà il sistema Steamworks di Valve e sarà venduto anche in un'edizione digitale speciale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
la mappa ad esagoni mi sembra una bella idea, così gli spostamenti dovrebbero essere più precisi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
non vedo l'ora di giocarci...anche perchè l'ultimo capitolo della serie che ho ritenuto un vero capolavoro è alpha centauri, il 3 e il 4 non erano al livello dei primi due e di alpha.
ho letto qualcosa riguardo ad una possibile versione per facebook...sapete qualcosa in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
|
Esagoni .... :-)
Non penseranno di diventare loro il gioco degli esagoni? ... :P
Quello esiste già ed è Battle for Wesnoth! Comunque mi fa piacere che le nuove versioni non siano solo un aumento di effetti speciali, ma anche un miglioramento delle strategie a partire dalla cose più elementari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Molto bene. L'importante è dare la possibilità di scelta all'utente. Io sono affezionato al dvd col manuale e tutto quanto. E' giusto però dare la possibilità di scaricare dalla rete il gioco pagando. Bene anche per quanto riguarda la possibilità di comperare civ. IV e III a prezzi ridotti. Meno bene per quanto riguarda il prezzo di civ V, che a dire il vero mi aspettavo più basso. Infatti se la edizione scaricabile tramite stream costa già 50 euro, quanto costerà la versione con scatola e tutto? Ad ogni modo questo è un gioco che non mi lascerò sfuggire assolutamente. Vedendo la prima immagine mi viene voglia di fare arrabbiare Otto von Bismarck
![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
PS: quanto e' scomodo steam ![]()
Asus P5Q; Intel Core2 Q9550 ; Kingston DDR2 PC2-6400 4GB (1024 x4); Asus Nvidia Geforce gtx570, Samsung ssd 830 128GB. Ultima modifica di keglevich : 07-05-2010 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Civilization è stato proprio un gioco fantastico. Non so perchè ma gli altri non mi hanno mai appassionato quanto il primo, e ogni tanto devo dire che una partitina me la rifaccio volentieri
![]() Degni di nota, sullo stesso genere, anche Master of magic (stupendo anche questo, ma non ricordo dove cavolo l'ho salvato!) ed Emperor of the fading suns (che ha le caselle esagonali) di cui ho ancora una partita in corso, interrotta perchè mi si erano corrotti dei salvataggi e avrei dovuto riprendere troppo indietro. Ma ogni tanto un paio di turni li faccio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
EEEhh gli esagoni ritornano!!
Che bello e che ricordi delle giornate passate su Panzer General I e II da giovane :°°°D Anzi adesso mi ricerco il II che mi faccio una partita vah ;D |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
A quanto ho letto finora (in altri siti), hanno fatto i soliti miglioramenti sulla grafica, forzato un cambio completo del modello di combattimento (necessario, IMHO, ma eliminare gli stack per sbrodolare le truppe una per casella serve solo a far finta di essere un wargame tattico). Influsso delle religioni? Spazzato via. Impianto generale "semplificato". Se avete provato Civ revolution per consolle potete farvi un'idea di dove vorrebbero portare il franchise. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
Quote:
L'uso delle mappe esagonali è stato introdotto dalla Avalon Hill negli anni 1970.
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
a chi davvero piacciono gli strategici esagonali nn dovrebbero sfuggire fantasy wars e elven legacy, gli ultimi usciti del genere (neanche 1-2 anni fa). anche se la serie civ è tutta un altra cosa, a dire il vero... spero abbiano migliorato anche la gestione del terreno, io l'ho trovata confusa e inefficiente rispetto al 3o (in cui riuscivo sempre a ottimizzare la popolazione in modo da usare tutte le caselle della mia nazione, dalla 1a all'ultima e con la massima produzione possibile)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
|
ma quanto sono felice XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Sono molto attratto da Civ IV Complete a 10 €, ma non conosco quasi nulla della piattaforma Steam (so solo che i giochi si scaricano dai loro server).
Due domande: 1 - Per giocare bisogna essere per forza sempre connessi a internet? 2 - Come si comporta la versione di Steam con i modpack, visto che ce ne sono alcuni che vanno anche a modificare le dll di Civ (BetterAI, mi pare)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
2) Sto ancora scaricando quindi non ti so dire per certo, ma a vedere alcune discussioni sul forum direi che i mod dovrebbero andare...
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non mi convince affatto questo Civ 5. Potrei anche rimanere su Civ4 + BtS e mod Rise of Mankind che consiglio davvero a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Peccato, attendevo Civ V da 3 anni.... si sono bruciati gli appassionati di strategia di spessore per favorire i casual gamers.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.