Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2010, 08:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...rks_32499.html

Il nuovo atteso gestionale di Firaxis utilizzerà il sistema Steamworks di Valve e sarà venduto anche in un'edizione digitale speciale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:18   #2
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
la mappa ad esagoni mi sembra una bella idea, così gli spostamenti dovrebbero essere più precisi.
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:20   #3
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
non vedo l'ora di giocarci...anche perchè l'ultimo capitolo della serie che ho ritenuto un vero capolavoro è alpha centauri, il 3 e il 4 non erano al livello dei primi due e di alpha.

ho letto qualcosa riguardo ad una possibile versione per facebook...sapete qualcosa in merito?
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:25   #4
luigit
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cuneo
Esagoni .... :-)

Non penseranno di diventare loro il gioco degli esagoni? ... :P
Quello esiste già ed è Battle for Wesnoth!
Comunque mi fa piacere che le nuove versioni non siano solo un aumento di effetti speciali, ma anche un miglioramento delle strategie a partire dalla cose più elementari.
luigit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 08:37   #5
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Molto bene. L'importante è dare la possibilità di scelta all'utente. Io sono affezionato al dvd col manuale e tutto quanto. E' giusto però dare la possibilità di scaricare dalla rete il gioco pagando. Bene anche per quanto riguarda la possibilità di comperare civ. IV e III a prezzi ridotti. Meno bene per quanto riguarda il prezzo di civ V, che a dire il vero mi aspettavo più basso. Infatti se la edizione scaricabile tramite stream costa già 50 euro, quanto costerà la versione con scatola e tutto? Ad ogni modo questo è un gioco che non mi lascerò sfuggire assolutamente. Vedendo la prima immagine mi viene voglia di fare arrabbiare Otto von Bismarck Civilization II è stato un capolavoro. Spero che il V sia molto bello
Old 07-05-2010, 08:39   #6
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da luigit Guarda i messaggi
Comunque mi fa piacere che le nuove versioni non siano solo un aumento di effetti speciali, ma anche un miglioramento delle strategie a partire dalla cose più elementari.
soprattutto speriamo di vedere un miglioramento della diplomazia (nel 4 era scandalosa)

PS: quanto e' scomodo steam , un drm facilmente superabile (quindi inutile) con una piattaforma scomoda e lenta. Ovviamente tutto imho ^^

Ultima modifica di keglevich : 07-05-2010 alle 08:43.
keglevich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:12   #7
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Civilization è stato proprio un gioco fantastico. Non so perchè ma gli altri non mi hanno mai appassionato quanto il primo, e ogni tanto devo dire che una partitina me la rifaccio volentieri
Degni di nota, sullo stesso genere, anche Master of magic (stupendo anche questo, ma non ricordo dove cavolo l'ho salvato!) ed Emperor of the fading suns (che ha le caselle esagonali) di cui ho ancora una partita in corso, interrotta perchè mi si erano corrotti dei salvataggi e avrei dovuto riprendere troppo indietro. Ma ogni tanto un paio di turni li faccio
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 09:56   #8
jokerellone
Member

Iscritto dal: Dec 2007
EEEhh gli esagoni ritornano!!
Che bello e che ricordi delle giornate passate su Panzer General I e II da giovane :°°°D

Anzi adesso mi ricerco il II che mi faccio una partita vah ;D
jokerellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:14   #9
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
non vedo l'ora di giocarci...anche perchè l'ultimo capitolo della serie che ho ritenuto un vero capolavoro è alpha centauri, il 3 e il 4 non erano al livello dei primi due e di alpha.

ho letto qualcosa riguardo ad una possibile versione per facebook...sapete qualcosa in merito?
Con il massimo rispetto per i tuoi gusti, se non ti è piaciuto il 4 con l'estensione Beyond the sword, non penso possa piacerti il 5, che si prospetta un deciso passo indietro verso il mondo "easy & fast" delle consolle.
A quanto ho letto finora (in altri siti), hanno fatto i soliti miglioramenti sulla grafica, forzato un cambio completo del modello di combattimento (necessario, IMHO, ma eliminare gli stack per sbrodolare le truppe una per casella serve solo a far finta di essere un wargame tattico).
Influsso delle religioni? Spazzato via.
Impianto generale "semplificato". Se avete provato Civ revolution per consolle potete farvi un'idea di dove vorrebbero portare il franchise.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:31   #10
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da luigit Guarda i messaggi
....

L'uso delle mappe esagonali è stato introdotto dalla Avalon Hill negli anni 1970.
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 12:01   #11
Origami
Member

Iscritto dal: Aug 2009
a chi davvero piacciono gli strategici esagonali nn dovrebbero sfuggire fantasy wars e elven legacy, gli ultimi usciti del genere (neanche 1-2 anni fa). anche se la serie civ è tutta un altra cosa, a dire il vero... spero abbiano migliorato anche la gestione del terreno, io l'ho trovata confusa e inefficiente rispetto al 3o (in cui riuscivo sempre a ottimizzare la popolazione in modo da usare tutte le caselle della mia nazione, dalla 1a all'ultima e con la massima produzione possibile)
Origami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:00   #12
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
ma quanto sono felice XD
djmanumeraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 22:44   #13
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Sono molto attratto da Civ IV Complete a 10 €, ma non conosco quasi nulla della piattaforma Steam (so solo che i giochi si scaricano dai loro server).

Due domande:
1 - Per giocare bisogna essere per forza sempre connessi a internet?
2 - Come si comporta la versione di Steam con i modpack, visto che ce ne sono alcuni che vanno anche a modificare le dll di Civ (BetterAI, mi pare)?
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 23:02   #14
Garath
Member

L'Avatar di Garath

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da robydad Guarda i messaggi
1 - Per giocare bisogna essere per forza sempre connessi a internet?
2 - Come si comporta la versione di Steam con i modpack, visto che ce ne sono alcuni che vanno anche a modificare le dll di Civ (BetterAI, mi pare)?
1) Salvo che il gioco richieda DRM particolari (tipo i titoli Ubi) in generale no, attivi la modalità offline di Steam e giochi a quel che ti pare. Credo che Civ IV rientri nella categoria, quando è richiesta la connessione per giocare solitamente lo scrivono nei requirements (dico solitamente perchè a volte se lo dimenticano e lo aggiungono dopo). Un giretto sul forum dovrebbe toglierti il dubbio comunque...

2) Sto ancora scaricando quindi non ti so dire per certo, ma a vedere alcune discussioni sul forum direi che i mod dovrebbero andare...
Old 08-05-2010, 08:28   #15
spad85
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non mi convince affatto questo Civ 5. Potrei anche rimanere su Civ4 + BtS e mod Rise of Mankind che consiglio davvero a tutti.
spad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 12:15   #16
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Con il massimo rispetto per i tuoi gusti, se non ti è piaciuto il 4 con l'estensione Beyond the sword, non penso possa piacerti il 5, che si prospetta un deciso passo indietro verso il mondo "easy & fast" delle consolle.
A quanto ho letto finora (in altri siti), hanno fatto i soliti miglioramenti sulla grafica, forzato un cambio completo del modello di combattimento (necessario, IMHO, ma eliminare gli stack per sbrodolare le truppe una per casella serve solo a far finta di essere un wargame tattico).
Influsso delle religioni? Spazzato via.
Impianto generale "semplificato". Se avete provato Civ revolution per consolle potete farvi un'idea di dove vorrebbero portare il franchise.
CIV iv + BtS + better ai 1.00 for life!!!!

Peccato, attendevo Civ V da 3 anni.... si sono bruciati gli appassionati di strategia di spessore per favorire i casual gamers....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 00:46   #17
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Garath Guarda i messaggi
2) Sto ancora scaricando quindi non ti so dire per certo, ma a vedere alcune discussioni sul forum direi che i mod dovrebbero andare...
ti sarei veramente grato se, una volta scaricato, mi facessi sapere la compatibilità con qualche mod
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian