|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-xp_32356.html
Microsoft Windows Live Wave 4 non supporterà Windows XP anche se il sistema operativo è ancora molto diffuso e da taluni apprezzato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
purtroppo questa è una delle prime mosse per mettere da parte un s.o. che io intendo utilizzare a casa ancora per anni. Ho la licenza originale e finchè posso tengo xp. So che prima o poi dovrò cambiare ma per ora no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Si tratta di un processo inevitabile, vuoi per leggi di mercato vuoi per un'effettiva obsolescenza, sotto diversi aspetti, del buon vecchio XP.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 23-04-2010 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', da XP si può fare il passo a 7... il problema per molti versi era Vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
ma xp è molto vecchio..ormai con lo sviluppo di nuovi software che sono sempre piu affamati di ram un sistema operativo a 64 bit ci vuole...certo xp è ancora ottimo x molti utilizzi..ma tenendo conto che piu di 3,5 giga di ram non a puoi istallare...credo quindi che il passaggio a seven è quasi obbligatorio x molti( e mi raccomando fatevi la versione a 64 bit)e se non è quest'anno lo sarà necessariamente l'anno prossimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
negherò, con questo post, tutto quanto affermato nei mesi scorsi: windows seven (e vista) per utenze professional non vanno bene per niente.
testato sui computer in ufficio, dove faciamo modellazione e disegno cad, c'è un calo delle prestazioni visibile ad occhio nudo, senza nemmeno mettersi a smanettare con test e altra roba. mettere da parte un sistema operativo tutt'ora valido sotto numerosi aspetti e sostituirlo di fatto con qualcosa che ancora non regge il confronto è tirannia bella e buona.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Seven mi pare più che soddisfacente, direi che XP può andare in pensione senza troppi problemi ora!
La cosa comunque è fisiologica: tempo un annetto ancora e praticamente tutti i pc dovranno obbligatoriamente usare un sistema 64bit.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se continuassimo a guardare indietro avremmo ancora auto che vanno a 50Km all'ora...evolvetevi!!!
chiunque sia passato da XP o Vista a Seven non tornerebbe più indietro!!!! FATELO ORA!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Chissà se sta volta il supporto ad AIM verrà esteso alla versione finale e non solo alla beta interna come lo fu per la wave3.. a me sinceramente basterebbe quella cosa per farmi apprezzare veramente messenger.. poi vabbè, se migliorano la videochat e implementano un supporto alle GIF che meriti veramente quel nome al posso della pessima imitazione che attualmente usa (idem live photo gallery che ha problemi con alpha channel e mostra i fotrogammi separati), il tutto sarebbe magnifico, se non sensazioale non vedere più il client di messenger occupare centinaia e centinaia di mb per qualche gif in una conversazione che tutte insieme non pesano nemmeno 10MB -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
l'alternativa deve essere valida sotto ogni punto di vista. non puoi sostutire la tua adorata macchina con una che va si più di 50km/h, ma che ti si pianta nelle salite...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Seven è un grandissimo sistema non c'è dubbio anche se per configurazioni particolari di rete fa Bestemmiare ... -.-
tutto a 64 bit ?? al momento è pura utopia ... molti programmi girano a 32 bit e i 64 bit manco ne voglio sentir parlare ... altri dicono il "mio software è per 32/64 bit" ... quando in realtà è solo a 32 bit ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sarebbe ora che abbandonassero lo sviluppo di XP.. magari si concentrassero di più su quelli nuovi e lasciassero stare quelli che non vogliono fare il passaggio..
forza forza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Finché gli sviluppatori non si adegueranno a questo cambio, non si potranno fare confronti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
quindi solo chi ha macchine con 256MB di ram mi fa questo discorso...e anche lì io ho messo Seven senza fare una piega... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Cmq non mi sembra giusto che chi come ha acquistato un netbook con XP a ottobre 2009 non debba essere più supportato. A oggi sono ancora in vendita netbook con XP. Seven è del tutto inadeguato su questi dispositivi che nel frattempo non sono certo migliorati in quanto a prestazioni. Penso di aver pagato anche se poco l'Os insieme al netbook. Queste solo le solite pratiche scorrette di Microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Internet Explorer 9?? Cos'è? XD
P.S.: Il mio XP originale me lo terrò ancora per molto molto tempo...vetusto o non vetusto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
autocad mi pare un'applicazione diffusa in tutto il mondo. e lo stesso vale per photoshop e cinema 4D... non mi pare stia nominando applicazioni obsolete e semisconosciute. seven mi stava bene fino al momento in cui ho cominciato ad usarlo in ambito professional. puoi non credermi, o avere la tua idea, ma, ripeto, ad occhio nudo, sono visibili rallentamenti rispetto a macchine che hanno XP e hardware più obsoleto. sai che c'è, non tutti usano il pc per scrivere 4 letterine in word e compilare fogli in excel. se pretendi (perché gira e rigira questo sta facendo la Microsoft) che il tuo S.O. debba sostituire quello vecchio assicurati che giri alla perfezione, senza intoppi, in ogni ambiente. davvero non riesco a capire come possiate essere così di parte, senza nemmeno una piccola critica. seven non è perfetto, asoslutamente no. a sentire tutti, è il sistema operativo definitivo. Quote:
anche io ho installato seven su un presario di una mia amica, che lo usa solo per word, facebook e skype. gli gira meglio che con XP. purtroppo, ripeto, non son questi gli unici utilizzi che se ne fa del pc. per affermare che una cosa vada bene, condizione necessaria è che sia perfetta sotto ogni punto di vista, in ogni ambiente, per ogni utenza. si chiama Professional perché dovrebbe essere concepito per usi professionali. le madonne che fioccano quando disegno su seven, purtroppo, sono molto poco professionali.
Ultima modifica di th3o|dm4n : 23-04-2010 alle 16:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: San Mauro Torinese - Torino
|
sistemi completamente a 64bit sono un'utopia? quindi Linux che da anni funziona a 64bit cos'è?
e c'è chi parla di evoluzione.. bah.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io non metterei mai XP su una macchina di recente produzione (ma anche di 2 anni fa), salvo casi particolari se ho qualche software che non gira. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.