Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 15:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-xp_32356.html

Microsoft Windows Live Wave 4 non supporterà Windows XP anche se il sistema operativo è ancora molto diffuso e da taluni apprezzato.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:28   #2
gordon88
Member

L'Avatar di gordon88

Iscritto dal: Dec 2006
purtroppo questa è una delle prime mosse per mettere da parte un s.o. che io intendo utilizzare a casa ancora per anni. Ho la licenza originale e finchè posso tengo xp. So che prima o poi dovrò cambiare ma per ora no
gordon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:29   #3
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Si tratta di un processo inevitabile, vuoi per leggi di mercato vuoi per un'effettiva obsolescenza, sotto diversi aspetti, del buon vecchio XP.

Ultima modifica di ezio : 23-04-2010 alle 15:31.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:30   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
be', da XP si può fare il passo a 7... il problema per molti versi era Vista
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:38   #5
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
ma xp è molto vecchio..ormai con lo sviluppo di nuovi software che sono sempre piu affamati di ram un sistema operativo a 64 bit ci vuole...certo xp è ancora ottimo x molti utilizzi..ma tenendo conto che piu di 3,5 giga di ram non a puoi istallare...credo quindi che il passaggio a seven è quasi obbligatorio x molti( e mi raccomando fatevi la versione a 64 bit)e se non è quest'anno lo sarà necessariamente l'anno prossimo
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:45   #6
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
negherò, con questo post, tutto quanto affermato nei mesi scorsi: windows seven (e vista) per utenze professional non vanno bene per niente.
testato sui computer in ufficio, dove faciamo modellazione e disegno cad, c'è un calo delle prestazioni visibile ad occhio nudo, senza nemmeno mettersi a smanettare con test e altra roba.

mettere da parte un sistema operativo tutt'ora valido sotto numerosi aspetti e sostituirlo di fatto con qualcosa che ancora non regge il confronto è tirannia bella e buona.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:51   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Seven mi pare più che soddisfacente, direi che XP può andare in pensione senza troppi problemi ora!
La cosa comunque è fisiologica: tempo un annetto ancora e praticamente tutti i pc dovranno obbligatoriamente usare un sistema 64bit..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:54   #8
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
se continuassimo a guardare indietro avremmo ancora auto che vanno a 50Km all'ora...evolvetevi!!!
chiunque sia passato da XP o Vista a Seven non tornerebbe più indietro!!!!

FATELO ORA!!!!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:56   #9
Ghost Of Christmas Past
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Chissà se sta volta il supporto ad AIM verrà esteso alla versione finale e non solo alla beta interna come lo fu per la wave3.. a me sinceramente basterebbe quella cosa per farmi apprezzare veramente messenger.. poi vabbè, se migliorano la videochat e implementano un supporto alle GIF che meriti veramente quel nome al posso della pessima imitazione che attualmente usa (idem live photo gallery che ha problemi con alpha channel e mostra i fotrogammi separati), il tutto sarebbe magnifico, se non sensazioale non vedere più il client di messenger occupare centinaia e centinaia di mb per qualche gif in una conversazione che tutte insieme non pesano nemmeno 10MB -.-
Ghost Of Christmas Past è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 15:59   #10
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
se continuassimo a guardare indietro avremmo ancora auto che vanno a 50Km all'ora...evolvetevi!!!
chiunque sia passato da XP o Vista a Seven non tornerebbe più indietro!!!!

FATELO ORA!!!!
l'alternativa deve essere valida sotto ogni punto di vista. non puoi sostutire la tua adorata macchina con una che va si più di 50km/h, ma che ti si pianta nelle salite...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Old 23-04-2010, 16:00   #11
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Seven è un grandissimo sistema non c'è dubbio anche se per configurazioni particolari di rete fa Bestemmiare ... -.-
tutto a 64 bit ?? al momento è pura utopia ... molti programmi girano a 32 bit e i 64 bit manco ne voglio sentir parlare ... altri dicono il "mio software è per 32/64 bit" ... quando in realtà è solo a 32 bit ...
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:01   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
sarebbe ora che abbandonassero lo sviluppo di XP.. magari si concentrassero di più su quelli nuovi e lasciassero stare quelli che non vogliono fare il passaggio..

forza forza..

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:01   #13
WaywardPine
Member

L'Avatar di WaywardPine

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
negherò, con questo post, tutto quanto affermato nei mesi scorsi: windows seven (e vista) per utenze professional non vanno bene per niente.
testato sui computer in ufficio, dove faciamo modellazione e disegno cad, c'è un calo delle prestazioni visibile ad occhio nudo, senza nemmeno mettersi a smanettare con test e altra roba.
Dire che per le "utenze professional" Windows 7 non vada bene basandosi sul fatto che le applicazioni che voi usate abbiano performance inferiori a XP non è altro che una delle tante superficiali generalizzazioni.
WaywardPine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:03   #14
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:

mettere da parte un sistema operativo tutt'ora valido sotto numerosi aspetti e sostituirlo di fatto con qualcosa che ancora non regge il confronto è tirannia bella e buona.
Probabilmente il problema è dovuto alla dipartita delle GDI, che sono ormai deprecate in favore di Direct2D.

Finché gli sviluppatori non si adegueranno a questo cambio, non si potranno fare confronti.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:03   #15
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
l'alternativa deve essere valida sotto ogni punto di vista. non puoi sostutire la tua adorata macchina con una che va si più di 50km/h, ma che ti si pianta nelle salite...
questo è assolutamente assurdo! seven va su macchine di 3-4 anni fa senza fare una piega e anche se è innovativo e al passo con la tecnologia è prestante quanto XP di 9 anni fa!!!

quindi solo chi ha macchine con 256MB di ram mi fa questo discorso...e anche lì io ho messo Seven senza fare una piega...
Old 23-04-2010, 16:05   #16
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Cmq non mi sembra giusto che chi come ha acquistato un netbook con XP a ottobre 2009 non debba essere più supportato. A oggi sono ancora in vendita netbook con XP. Seven è del tutto inadeguato su questi dispositivi che nel frattempo non sono certo migliorati in quanto a prestazioni. Penso di aver pagato anche se poco l'Os insieme al netbook. Queste solo le solite pratiche scorrette di Microsoft.
papaorsone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:06   #17
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Internet Explorer 9?? Cos'è? XD

P.S.: Il mio XP originale me lo terrò ancora per molto molto tempo...vetusto o non vetusto!!
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:07   #18
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da WaywardPine Guarda i messaggi
Dire che per le "utenze professional" Windows 7 non vada bene basandosi sul fatto che le applicazioni che voi usate abbiano performance inferiori a XP non è altro che una delle tante superficiali generalizzazioni.
noi?
autocad mi pare un'applicazione diffusa in tutto il mondo. e lo stesso vale per photoshop e cinema 4D... non mi pare stia nominando applicazioni obsolete e semisconosciute. seven mi stava bene fino al momento in cui ho cominciato ad usarlo in ambito professional. puoi non credermi, o avere la tua idea, ma, ripeto, ad occhio nudo, sono visibili rallentamenti rispetto a macchine che hanno XP e hardware più obsoleto.

sai che c'è, non tutti usano il pc per scrivere 4 letterine in word e compilare fogli in excel. se pretendi (perché gira e rigira questo sta facendo la Microsoft) che il tuo S.O. debba sostituire quello vecchio assicurati che giri alla perfezione, senza intoppi, in ogni ambiente.
davvero non riesco a capire come possiate essere così di parte, senza nemmeno una piccola critica. seven non è perfetto, asoslutamente no. a sentire tutti, è il sistema operativo definitivo.

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
questo è assolutamente assurdo! seven va su macchine di 3-4 anni fa senza fare una piega e anche se è innovativo e al passo con la tecnologia è prestante quanto XP di 9 anni fa!!!

quindi solo chi ha macchine con 256MB di ram mi fa questo discorso...e anche lì io ho messo Seven senza fare una piega...
lancia un render con quelle macchine, poi ne riparliamo.
anche io ho installato seven su un presario di una mia amica, che lo usa solo per word, facebook e skype. gli gira meglio che con XP. purtroppo, ripeto, non son questi gli unici utilizzi che se ne fa del pc.

per affermare che una cosa vada bene, condizione necessaria è che sia perfetta sotto ogni punto di vista, in ogni ambiente, per ogni utenza. si chiama Professional perché dovrebbe essere concepito per usi professionali. le madonne che fioccano quando disegno su seven, purtroppo, sono molto poco professionali.

Ultima modifica di th3o|dm4n : 23-04-2010 alle 16:13.
Old 23-04-2010, 16:08   #19
SystemR89
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: San Mauro Torinese - Torino
sistemi completamente a 64bit sono un'utopia? quindi Linux che da anni funziona a 64bit cos'è?
e c'è chi parla di evoluzione.. bah..
SystemR89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:09   #20
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
Internet Explorer 9?? Cos'è? XD

P.S.: Il mio XP originale me lo terrò ancora per molto molto tempo...vetusto o non vetusto!!
L'importante che la scelta sia consapevole e non fatta "per sentito dire".

Io non metterei mai XP su una macchina di recente produzione (ma anche di 2 anni fa), salvo casi particolari se ho qualche software che non gira.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian