|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Aspire8930g bios bloccato help
Salve a tutti,
Ho un portatile Acer Aspire 8930G che ha smesso di funzionare, il problema è che all'accensione rimane bloccato sulla schermata di inizializzazione, quando dovrebbe iniziare la lettura del disco rigido; lo schermo presenta invece la dicitura "Press F2 to enter Setup" e non carica il sistema operativo,Premendo F2 cambia lo stato in "caricamento bios" ma il pc si blocca e non carica il bios. Presumo sia la motherboard o il bios difettoso una soluzione a questo problema ho una guida per recuperare eventualmente il bios e ben accetta. grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao, qui trovi il bios aggiornato e nello stesso file le istruzioni per installarlo:
http://www.acer.it/acer/service.do?L...CRC=3519672540 scegli il tuo modello di notebook, poi vai su Bios... facci sapere cosa riesci a fare, e quali difficoltà trovi.. Ci sarebbe un altro modo, bisogna aprire il pc e togliere la batteria del bios per qualche minuto, in modo che il bios si resetti alle impostazioni di fabbrica.. Ultima modifica di medj : 24-04-2010 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzitutto grazie , ora proverò le soluzioni da te indicate e ti terrò aggiornato
sui problemi che eventualmente incontrerò . Grazie ancora ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao ,
Alla fine o portato il pc in assistenza e mi hanno comunicato che la motherboard e da sostituire . Grazie comunque dei consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.