Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 10:35   #1
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
televisori 3d in vendita a roma?

qualcuno ne ha gia' visti da qualche parte?
Old 24-04-2010, 01:40   #2
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Si, visto e povato da Mediaworld a Porta di Roma.
Samsung, costa 1999, si può usare solo con occhiali appositi collegati via filo alla tv: ogni occhiale costa 100 euro
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 18:37   #3
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Samsung, costa 1999, si può usare solo con occhiali appositi collegati via filo alla tv: ogni occhiale costa 100 euro
non sono collegati via filo sai? quella dovrebbe essere l'alimentazione e chiaro che uno a casa li carica prima di usarli
Old 24-04-2010, 21:17   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
imho è inutile prenderli ora..

al momento puoi solo visualizzare la tv convertita dal 2d grazie alla funzione interna.

I primi BD 3d arriveranno a giugno.. sempre che tu abbia una PS3.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 21:50   #5
jumpjack
Senior Member

Quote:
si, l'ho trovato pure io, al mediaworld de La Romanina. Identico prezzo. Cmq qualche blueray 3d c'e' gia', senno' con cosa li provano? Li ci avevano messo Mostri contro alieni.

E anche li' gli occhiali avevano il filo... di acciaio, per non farli rubare!

E ho avuto conferma di una cosa: pare che molta gente sia troppo... boh? "disattenta" per rendersi conto del 3d! C'era un paio di occhiali rotti/scarichi, come ci ha detto la commessa, ma un tizio che li ha provati ha detto che il 3d "si vedeva abbastanza" . Non si vedeva una cippa, ovviamente si vedeva doppio! Ma non è la prima volta che sento fare osservazioni dementi a persone che guardano film o foto in 3d! Forse non si accorgono di vedere in 3d...
Old 25-04-2010, 01:03   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
si, l'ho trovato pure io, al mediaworld de La Romanina. Identico prezzo. Cmq qualche blueray 3d c'e' gia', senno' con cosa li provano? Li ci avevano messo Mostri contro alieni.
http://www.badtaste.it/index.php?opt...2896&Itemid=79

Piovono Polpette primo Blu-Ray Disc 3D anche in Italia

VENERDÌ 23 APRILE 2010
Dopo l'annuncio internazionale, ecco arrivare la conferma che Piovono Polpette sarà primo titolo in versione Blu-Ray 3D anche per il mercato italiano: arriverà nei negozi a giugno...

Mostri contro Alieni era solo un BD promozionale per mostrare la tv.
Old 25-04-2010, 01:12   #7
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
A meno che non abbiate un bel po' di soldi da buttare vi sconsiglio questa generazione di TV "3D", è molto probabile che la prossima renda possibile la visione di tali film 3D senza l'uso degli occhiali.
Già mi immagino tra un paio d'anni i primi TV oled con 3D senza occhiali, purtroppo mi immagino anche i prezzi
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 10:33   #8
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:

E anche li' gli occhiali avevano il filo... di acciaio, per non farli rubare!

E ho avuto conferma di una cosa: pare che molta gente sia troppo... boh? "disattenta" per rendersi conto del 3d! C'era un paio di occhiali rotti/scarichi, come ci ha detto la commessa, ma un tizio che li ha provati ha detto che il 3d "si vedeva abbastanza" . Non si vedeva una cippa, ovviamente si vedeva doppio! Ma non è la prima volta che sento fare osservazioni dementi a persone che guardano film o foto in 3d! Forse non si accorgono di vedere in 3d...
stessa cosa la mia ragazza:
come si vede male il 3d! eh grazie gli occhiali sono spenti!

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
A meno che non abbiate un bel po' di soldi da buttare vi sconsiglio questa generazione di TV "3D", è molto probabile che la prossima renda possibile la visione di tali film 3D senza l'uso degli occhiali.
Già mi immagino tra un paio d'anni i primi TV oled con 3D senza occhiali, purtroppo mi immagino anche i prezzi

quindi per te generazione è uguale ad almeno 4 anni giusto?
Old 25-04-2010, 13:11   #9
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
quindi per te generazione è uguale ad almeno 4 anni giusto?
Fatti un conto, i primi TV LED quando sono usciti?
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 14:07   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:

dobbiamo però distinguere tra miglioramenti tecnologico e tecnologie ex-novo.

io ho provato uno schermo 3D senza occhiali dal vivo e spaccava gli occhi..

nonostante ciò ad ottobre arriverà sul mercato il Nintendo 3DS con doppio schermo 3D senza bisogno di occhiali.. se lo producono in massa vuol dire che la tecnologia è migliorata...

imho è come con la storia dell' HD-Ready/Full HD.. quando la maggioranza avrà acquistato i TV con gli occhialetti i produttori sostituiranno l'offerta con quelli senza..

in ogni caso imho in entrambi i casi la tecnologia è acerba e spacca gli occhi.
Old 25-04-2010, 14:19   #11
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Le tv led non sono ancora uscite ci sono tv con retroilluminazione led ma restano sempre LCD, il 95% solo edge e il 5% local dimming con zone ancora troppo ampie. Ci sono in giro solo un paio di prototipi di schermi >40" autostereoscopici e offrono ancora pochi punti utili dove appunto si riesce a percepire l'immagine 3d. La produzione di massa è talmente tanto in là che non ci sono ancora date utili
Old 25-04-2010, 14:42   #12
Aidoru2K
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
(...) C'era un paio di occhiali rotti/scarichi, come ci ha detto la commessa, ma un tizio che li ha provati ha detto che il 3d "si vedeva abbastanza" (...)
Qualche tempo fa ho fatto visitare una delle mie cabine di proiezione 3D a un tizio che per tutto il tempo ha sostenuto di riuscire a percepire la profondità *senza* occhiali.

Non sono riuscito a fargli cambiare idea.
Aidoru2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 14:50   #13
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aidoru2K Guarda i messaggi
Qualche tempo fa ho fatto visitare una delle mie cabine di proiezione 3D a un tizio che per tutto il tempo ha sostenuto di riuscire a percepire la profondità *senza* occhiali.

Non sono riuscito a fargli cambiare idea.
credo proprio che non capiscano cosa si intende per "visione 3d"; forse pensano che i cartoni animati sono in 2d e i film in 3d...

Quindi questi nuovi televisori non li comprerà semplicemente nessuno!
Se pero' il 3d è solo una questione di SW, come mi par di capire (si tratta solo di visualizzare alternativamente due fotogrammi su un "normale" schermo a 200 Hz) sincronizzando le immagini con gli occhiali, forse il 3d potrà semplicemente essere offerto come "plus" in tutti i prossimi televisori,man mano che prenderanno piede i 200, 300, 400Hz...
Tanto, in finale per fare la sincronia con gli occhiali basta un led a infrarossi da 30c, opportunamnte pilotato via sw!!
Amzi, non mi stupirei se iniziassero a comprire versioni fatte in casa di occhiali shutter! bisogna solo vedere se si trovano a vendere, e quanto costano, vetri elettro-polarizzati.
Old 25-04-2010, 14:53   #14
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
credo proprio che non capiscano cosa si intende per "visione 3d"; forse pensano che i cartoni animati sono in 2d e i film in 3d...

Quindi questi nuovi televisori non li comprerà semplicemente nessuno!
Se pero' il 3d è solo una questione di SW, come mi par di capire (si tratta solo di visualizzare alternativamente due fotogrammi su un "normale" schermo a 200 Hz) sincronizzando le immagini con gli occhiali, forse il 3d potrà semplicemente essere offerto come "plus" in tutti i prossimi televisori,man mano che prenderanno piede i 200, 300, 400Hz...
Tanto, in finale per fare la sincronia con gli occhiali basta un led a infrarossi da 30c, opportunamnte pilotato via sw!!
Amzi, non mi stupirei se iniziassero a comprire versioni fatte in casa di occhiali shutter! bisogna solo vedere se si trovano a vendere, e quanto costano, vetri elettro-polarizzati.
Dipende se si usa una tecnologia attiva o passiva, in quelle attive la tv oltre a supportare 120hz e non riferiti a ripetizioni di fotogrammi o refresh dei subpixel, deve essere in grado di sincronizzarsi con gli occhiali, tutte le altre che arrivano a 120hz sono in grado di usufruire della tecnologia passiva.
Tutti i cari e vecchi monitor CRT sono 3d ready visto che agilmente arrivano a 120/160hz

Ultima modifica di TheDarkAngel : 25-04-2010 alle 14:56.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 15:36   #15
jumpjack
Senior Member

Quote:
Dipende se si usa una tecnologia attiva o passiva, in quelle attive la tv oltre a supportare 120hz e non riferiti a ripetizioni di fotogrammi o refresh dei subpixel, deve essere in grado di sincronizzarsi con gli occhiali, tutte le altre che arrivano a 120hz sono in grado di usufruire della tecnologia passiva.
Tutti i cari e vecchi monitor CRT sono 3d ready visto che agilmente arrivano a 120/160hz
ma a che servono 200 o anche 100hz, visto che gli occhi sono due e un film 2d è a 25 fps???
Old 25-04-2010, 20:58   #16
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ma a che servono 200 o anche 100hz, visto che gli occhi sono due e un film 2d è a 25 fps???
I film in formato cinematografico sono a 23.976fps, gli occhi sono due ma le immagini per essere stabili devono essere un pò
Quindi per formati BD 3D avremo 48fps * n immagini (96hz o 144hz)
Old 25-04-2010, 21:00   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
sono 60 hz al secondo per occhio, con 2 immagini proiettate in contemporanea è indispensabile un refresh elevato onde evitare l'effetto flickering
Old 25-04-2010, 21:16   #18
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Mah ho provato i TV con gli occhialini e mi sembrano una gran presa per i fondelli.. In pratica si riesce a vedere la "profondita'" degli oggetti solo lateralmente perche' viene riprodotto qualcosa ai lati degli occhialini, per il resto non cambia nulla.. Non mi pare nulla di rivoluzionario, nulla per cui valga le pena spenderci dei soldi.. Spendete i soldi per altri
Old 25-04-2010, 23:01   #19
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
non sono collegati via filo sai? quella dovrebbe essere l'alimentazione e chiaro che uno a casa li carica prima di usarli
Lo so, infatti c'erano due fili, uno usb per l'alimentazione, e l'altro era un cavetto metallico per non farli rubare.
Resta il fatto che è ridicolo che non puoi guardare il televisore in 3d se ti si scaricano gli occhiali, e che devicomprare quell'apposito e costoso tipo di occhiali per ogni persona che voglia usare quel televisore: la vera svolta era che si potessero usare i ormali occhialini non alimentati, che costano due euro al paio.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 23:52   #20
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Lo so, infatti c'erano due fili, uno usb per l'alimentazione, e l'altro era un cavetto metallico per non farli rubare.
Resta il fatto che è ridicolo che non puoi guardare il televisore in 3d se ti si scaricano gli occhiali, e che devicomprare quell'apposito e costoso tipo di occhiali per ogni persona che voglia usare quel televisore: la vera svolta era che si potessero usare i ormali occhialini non alimentati, che costano due euro al paio.
Ma quelli non alimentati sono quelli passivi peggiori di quelli attivi ^_^ purtroppo il 3d per ora è rattoppato, necessità di occhiali, televisori non autostereoscopici che hanno effetto ghost sempre e comunque. Non è certo una tv che prendi e la usi 10 anni

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL