|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
[Java] boolean.length??
Salve a tutti, sto facendo alcuni esercizi in preparazione al compitino di domani, ma uno proprio non riesco a capirlo.
Ecco la consegna: Per ognuno delle seguenti espressioni scegliere fra le opzioni elencate le dichiarazioni per le variabili che rendano le espressioni corrette dal punto di vista dei tipi. y[i] = (z[i] == y[i] && b); a[i] = (3.0 / z.length); Scegliere una risposta. a. int i; boolean b; double[] a; double[] y; double[] z; b. int i; boolean b; double[] a; boolean[] y; boolean[] z; c. impossibile Ovviamente io ho selezionato la c, ma il sito mi dice che è sbagliata... E quella giusta a quanto pare è la b. Mi spiegate come sia possibile applicare il metodo .length ad un boolean?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H Ultima modifica di SwatMaster : 19-04-2010 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Nel tuo esercizio qui sopra la variabile 'z' non è un boolean, ma un array di boolean: dunque con 'z.lenght' ottieni il numero di elementi contenuti nell'array 'z'.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Grazie mille, io e il mio compagno siamo due pirli!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Forse è il caso di fare una piccaola pausa
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.