Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...bro_32260.html

Samsung è pronta per l'arrivo sul mercato italiano del suo primo e-book reader: avrà display da 6 pollici e connettività Wi-Fi. Sarà proposto inizialmente a 349 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:20   #2
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
tra tre anni saranno tutti nel secchio della mondezza
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:22   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
l'hanno fatto in versione slide!? non è mica un cellulare!

comunque 349 euro sono davvero troppi
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:31   #4
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
da quando è stato proposto mesi fa mi piace un sacco.... mi preoccupa un po lo spessore ma insomma nulla è perfetto....
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:31   #5
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
orendooooo
poi lo slide (che già odio sui cell)

1000 volte meglio il kindle versione base
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 09:54   #6
willer86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
@ mau.c: in tre anni mi leggo anche 300 libri per cui
willer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:01   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
ellamiseria, un libro ogni 3 giorni!? compliments!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:06   #8
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
ma proprio un opera di pirandello dovevano scegliere...quell'autore non lo sopporto proprio
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:07   #9
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
schermo troppo piccolo , è monocromatico e costa troppo
quindi la gente comprerà un ipad anche se la batteria dura meno e affatica la vista .

svegliaaaaaa !!!!!!
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:25   #10
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
schermo troppo piccolo , è monocromatico e costa troppo
quindi la gente comprerà un ipad anche se la batteria dura meno e affatica la vista .

svegliaaaaaa !!!!!!

ti prego dimmi che sei sarcastico

StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:29   #11
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Ma, oltre all'inutile design slide, il wi-fi a che serve?
Lettori da 6 pollici ci sono già e costano 250 euro: l'USB basta e avanza per questi dispositivi.
E' molto più interessante il modello annunciato da Asus (DR-900) che dovrebbe costare 350/400 ma con uno schermo da 9 pollici (così si possono leggere anche PDF A4).
Cmq altri aggeggi non c'entrano nulla: da possessore di un e-reader posso assicurare che non lo cambierei mai con dispositivo dotato di schermo luminoso, l'e-ink è insuperabile per la lettura!
Sicuramente quando il mercato offrirà qualche novità interessante comprero un altro e-reader: una volta provato non lo lascio più ... tenetevi pure gli LCD (ed oled).
Questo modello è piuttosto inutile ma dimostra cmq l'interesse delle grandi aziende che dovrebbe dare una spinta allo sviluppo commerciale di questi dispositivi.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:30   #12
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
Beh, con questi leggi qualche libro, con l'iPad almeno fai altro. Ed è vero, visto che sti cosi non hanno browser ne qualsivoglia App Store, mi sembra di capire. Nemmeno la posta elettronica.

In before "ma fa quattro cazzate".
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:40   #13
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
Sostanzialmente non ha tutti i torti. Io stesso, essendo oramai abituato a leggere enormi quantità di testo sullo schermo del pc preferirei appoggiarmi ad un dispositivo multifunzione come l'iPad, piuttosto che un monofunzione come un e-reader.
Old 15-04-2010, 10:46   #14
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Zererico Guarda i messaggi
Beh, con questi leggi qualche libro, con l'iPad almeno fai altro. Ed è vero, visto che sti cosi non hanno browser ne qualsivoglia App Store, mi sembra di capire. Nemmeno la posta elettronica.

In before "ma fa quattro cazzate".
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Sostanzialmente non ha tutti i torti. Io stesso, essendo oramai abituato a leggere enormi quantità di testo sullo schermo del pc preferirei appoggiarmi ad un dispositivo multifunzione come l'iPad, piuttosto che un monofunzione come un e-reader.
infatti, specie a pari prezzo.. in USA sta a 350€ l'iPAD.. dei due non fatico a scegliere il prodotto Apple..
Old 15-04-2010, 11:05   #15
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
l'hanno fatto in versione slide!? non è mica un cellulare!

comunque 349 euro sono davvero troppi
con 100€ in più mi prendo l'ipad piuttosto, che oltre da ebook reader fa da pc
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:21   #16
diddum
Member

Iscritto dal: Feb 2008
il kindle costa meno...

Francamente il Kindle (mi arrivato ieri) mi sembra sia migliore anche come design e ergonomia
e costi meno. Compresa la spedizione, una custodia Belkin in neoprene e soprattutto le tasse
di importazione, mi e' costato 280 euro (in realta' zero perche' ho usato
dei crediti guadagnati su mTurk... altrimenti non l'avrei preso) e mi e' arrivato in 3 giorni.

E' ovvio che non e' un prodotto per tutti. Ma io compro almeno una cinquantina di libri
in inglese all'anno da Amazon comunque.
Senza contare manuali, articoli tecnici, e documenti vari. Almeno cosi':
1) ho il libro subito (non devo aspettare 15-20 giorni)
2) e' vero che il costo degli e-book appena usciti e' semplicemente scandaloso,
tipo anche 14 dollari, pero' non pago la spedizione, cioe' sul libro singolo anche una decina di dollari e soprattutto non pago quei [censura] della dogana che per appiccicare sul pacco un foglietto
che dice che non devo pagare nulla di dogana, mi fanno pagare una volta si e una no 6-7
euro di "sdoganamento" [ri-censura...].
Quindi alla fine il libro mi costa meno, specialmente se e' un libro, tipo un giallo,
che non ci tengo particolarmente a tenere a vita sugli scaffali ( a parte alcuni autori che mi sono
molto cari).
Per i libri da conservare a lungo, prestare (poco...), e rileggere: viva la carta!
3) quando vado in vacanza, di solito leggo 1 libro al giorno per 10 giorni. Almeno cosi' posso
portarne 20 tra quelli che non ho ancora letto e scegliere al momento senza sfondare le valigie.
Il lettore pesa veramente poco.
4) alcune caratteristiche sono simpatiche, leggendo in lingua originale, tipo posizionando il cursore
su una parola mi si apre sotto la definizione.
5) al momento, apparentente in modo gratuito, mi permette di cercare parole online su wikipedia,
sfruttando la sua connessione wireless (non so quale sia). Mi sembra che la navigazione
in generale sia inibita (e vorrei vedere...) ma e' gia' qualcosa. Comunque non ho ancora avuto
il modo di fare tutte le prove.

Chiaramente ci sono anche molti difetti, il piu' immediatamente evidente e' che il "bianco" della
pagina e' in realta' grigio e la lentezza del cambio pagina.
Senza contare il fatto che grazie al DRM i libri non siano mai veramente tuoi
(ma scommetto che cercando su google ...).
Comunque si legge bene, soprattutto all'aperto con molta luce e si puo' cambiare la dimensione
del font, due cose che per uno cecato come me, che magari legge 500 pagine in un giorno
e' molto importante.

Scusate la tirata, ma ero un po' stufo dei soliti commenti sterili del tipo: non serve a niente.
o commenti assurdi tipo: un (cellulare/ipod/netbook/ipad) fa di piu' e costa meno.
A volte, prima di commentare forse sarebbe meglio (a) conoscere i prodotti nei loro pro e contro;
(b) rendersi conto che l'utenza di qualunque oggetto e' molto variegata e non sempre
coincide con chi in quel momento scrive...

E' chiaro che se uno (come la media degli italiani) sfoglia 1 libro l'anno e guarda le figure
della gazzetta sportiva forse per lui si tratta di un dispositivo troppo specializzato,
perche' per sfruttarlo realmente bisogna avere delle esigenze particolari.

Ma nella sua nicchia di utilizzo fa quello che deve fare bene (schermo e-ink) e con un peso
e una maneggevolezza molto migliori delle alternative.

Comunque e' il mio primo ereader (perfettibile) e spero veramente che questo tipo di
hardware prenda piede (e cali di prezzo!).

ciao,
g.
diddum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:23   #17
FeydRauthaHarkonnen
Member

L'Avatar di FeydRauthaHarkonnen

Iscritto dal: Jun 2006
ma il reader non può essere paragonato a un pc.
Non è retroilluminato, è come leggere un vero libro.
Il suo unico enorme problema è il prezzo (oltre all'estrema fragilità, guardatevi le recensioni degli utenti su amazon) che in rapporto alle funzioni che offre (appunto non è un pc) lo rende semplicemente inaccessibile.
Se nel giro di qualche anno i processi produttivi saranno perfezionati, e l'apparecchio diventerà meno fragile e più utilizzabile (sono allo studio schermi e-ink sottilissimi e flessibili molto interessanti) e soprattutto il prezzo scenderà di un fattore 10, allora diventerà l'invenzione del decennio... altrimenti scaffale!
FeydRauthaHarkonnen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:28   #18
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da diddum Guarda i messaggi
Francamente il Kindle (mi arrivato ieri) mi sembra sia migliore anche come design e ergonomia
e costi meno. Compresa la spedizione, una custodia Belkin in neoprene e soprattutto le tasse
di importazione, mi e' costato 280 euro (in realta' zero perche' ho usato
dei crediti guadagnati su mTurk... altrimenti non l'avrei preso) e mi e' arrivato in 3 giorni.

E' ovvio che non e' un prodotto per tutti. Ma io compro almeno una cinquantina di libri
in inglese all'anno da Amazon comunque.
Senza contare manuali, articoli tecnici, e documenti vari. Almeno cosi':
1) ho il libro subito (non devo aspettare 15-20 giorni)
2) e' vero che il costo degli e-book appena usciti e' semplicemente scandaloso,
tipo anche 14 dollari, pero' non pago la spedizione, cioe' sul libro singolo anche una decina di dollari e soprattutto non pago quei [censura] della dogana che per appiccicare sul pacco un foglietto
che dice che non devo pagare nulla di dogana, mi fanno pagare una volta si e una no 6-7
euro di "sdoganamento" [ri-censura...].
Quindi alla fine il libro mi costa meno, specialmente se e' un libro, tipo un giallo,
che non ci tengo particolarmente a tenere a vita sugli scaffali ( a parte alcuni autori che mi sono
molto cari).
Per i libri da conservare a lungo, prestare (poco...), e rileggere: viva la carta!
3) quando vado in vacanza, di solito leggo 1 libro al giorno per 10 giorni. Almeno cosi' posso
portarne 20 tra quelli che non ho ancora letto e scegliere al momento senza sfondare le valigie.
Il lettore pesa veramente poco.
4) alcune caratteristiche sono simpatiche, leggendo in lingua originale, tipo posizionando il cursore
su una parola mi si apre sotto la definizione.
5) al momento, apparentente in modo gratuito, mi permette di cercare parole online su wikipedia,
sfruttando la sua connessione wireless (non so quale sia). Mi sembra che la navigazione
in generale sia inibita (e vorrei vedere...) ma e' gia' qualcosa. Comunque non ho ancora avuto
il modo di fare tutte le prove.

Chiaramente ci sono anche molti difetti, il piu' immediatamente evidente e' che il "bianco" della
pagina e' in realta' grigio e la lentezza del cambio pagina.
Senza contare il fatto che grazie al DRM i libri non siano mai veramente tuoi
(ma scommetto che cercando su google ...).
Comunque si legge bene, soprattutto all'aperto con molta luce e si puo' cambiare la dimensione
del font, due cose che per uno cecato come me, che magari legge 500 pagine in un giorno
e' molto importante.

Scusate la tirata, ma ero un po' stufo dei soliti commenti sterili del tipo: non serve a niente.
o commenti assurdi tipo: un (cellulare/ipod/netbook/ipad) fa di piu' e costa meno.
A volte, prima di commentare forse sarebbe meglio (a) conoscere i prodotti nei loro pro e contro;
(b) rendersi conto che l'utenza di qualunque oggetto e' molto variegata e non sempre
coincide con chi in quel momento scrive...

E' chiaro che se uno (come la media degli italiani) sfoglia 1 libro l'anno e guarda le figure
della gazzetta sportiva forse per lui si tratta di un dispositivo troppo specializzato,
perche' per sfruttarlo realmente bisogna avere delle esigenze particolari.

Ma nella sua nicchia di utilizzo fa quello che deve fare bene (schermo e-ink) e con un peso
e una maneggevolezza molto migliori delle alternative.

Comunque e' il mio primo ereader (perfettibile) e spero veramente che questo tipo di
hardware prenda piede (e cali di prezzo!).

ciao,
g.
è assolutamente condivisibile
se uno legge libri il kindle è migliore...
infatti speriamo che il kindle non sparisca... sono due cose diverse... (dal ipad intendo)
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:31   #19
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
bha...i prezzi di questi cosi sono sproporzionatamente alti...penso che dovrebbero farli a max 100-150€ perchè se li possano comprare tutti...
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:39   #20
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
a sto punto mi compro un tablet con win7 e vai di pdf! -.-
Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Perplexity AI e DeepSeek in down, disser...
Questa è la novità miglior...
ChatGPT non risponde: disservizio global...
HONOR Pad X8a: tablet 11'' Full HD di qu...
Il referendum è stato un fallimen...
IBM svela Starling, il primo computer qu...
Poste Italiane sperimenta le nuove e-bik...
YouTube: meno moderazione, più po...
DREAME X50 Ultra Complete: uno dei robot...
Questi smartphone OnePlus non saranno pi...
Un PC portatile con ottime prestazioni, ...
Climatizzatori e consumi, i dieci consig...
Il tuo PC richiede un upgrade? Oggi su A...
''Account bloccato'': la nuova truffa Fa...
2 Robot aspirapolvere hanno prezzi inter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian