|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...-va_30909.html
In arrivo a gennaio un pannello EIZO da 22 polliic full HD, contraddistinto dalla sigla FlexScan SX2262W e tecnologia VA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
Full Hd 1920 x1080. certo che è bello tozzo...ma non male come caratteristiche.peccato per i 12ms.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
anche eizo, monitor insuperabili stanno scadendo nel 16:9... POVERI NOI @l'arcangelo I monitor eizo non sono fatti per giocare e la loro forza sta nella qualità del pannello e nella cromia rgb che fa la differenza, rendendo foto e filmati tridimensionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
So che son belli gli Eizo ma dovendo spendere quel tanto non si trova magari pure qualcosa di più grande e comunque di buona qualità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Eizo parla del pannello di questo monitor come se l'avesse prodotto in casa sua. Dovrebbe ringraziare SAMSUNG, e poi 620 euro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con o senza occhialini 3D?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
il mio Eizo HD2442W è il miglior acquisto mai fatto,lo ricomprerei all'infinito...è di una qualità SUPERLATIVA , gli altri pannelli gli fanno un baffo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sono contento che ti trovi bene con un pannello PVA
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao, io ho l'HD2441W, quali sono le differenze con l'HD2442W?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se non sbaglio Samsung poi è profumatamente pagata da Eizo per la fornitura di pannelli lcd, prodotti su precise specifiche Eizo, insomma esattamente come qualsiasi altro fornitore... Che sia prodotto in casa sua o con pezzi prodotti su commissioni da terze parti non vedo cosa cambi, ne per quale oscuro motivo una parte debba ringraziare l'altra ![]() Io questo lo chiamo rosicare... ![]() Che i monitor Eizo non siano fatti per giocare può anche essere vero, ciò però non significa che non vadano bene per giocare. Io con i response time di questo display ci gioco appunto da 4 anni, e a parte l'iniziale periodo di adattamento (provenivo da un Flatron 17" crt 1024x768@120Hz) il display Eizo si è rivelato ottimo con qualsiasi videogioco. Affermare che per giocare serve un TN da 2ms di response time è una autentica castroneria imho, se poi devo vedere un colore per un altro allora tanto vale... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Prato
|
Quote:
@GiulianoPhoto QUOTO
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sarà ma io in studio un eizo mai... son a dir poco orrendi.... e non accendete inutili flame sul "si son prodotti enthusiast" perchè nel 2010 la tecnologia e lo stile van a braccetto (anche se spresso preda di castronerie esibizioniste es telefonia) ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Anche io ho un Eizo (2031w), è troppo migliore rispetto ai pannelli standard con tecnologie (TN), fedeltà di colori impareggiabile così come l'angolo di visione. Mai usato per ambito professionale ma solo per giocare e guardare film. Soddisfattissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
e a me Eizo è scaduta appunto per questo, una volta era sinonimo di qualità, ora si sta allineando alle mode, alla massa e al mercato del guadagno spicciolo. Prima con i TN ed ora con i 16:9 che poi non si capisce perchè un professionista dovrebbe preferire i 16:9 ai 16:10, mah ![]() infine quoto chi dice che dovrebbe ringraziare Samsung per gli *VA e Lg-Philips per gli *PS ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
@aled1974 Non capisco chi debba ringraziare, mica li ha in regalo i pannelli. Li paghera ed anche bene. Di un monitor poi il pannello non è l'unica cosa che conta. Dire poi che Eizo scada solo perchè fà i 16:9 ed i tn.... vorrai mica che falliscano solo perchè a te quei prodotti non interessano !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Quindi Intel, AMD, Nvidia, VIA e tanti altri big dell'hardware dovrebbe ringraziare TSMC? ![]() Non siamo ridicoli, pensare che il merito sia tutto dei produttori dei "componenti" e che Eizo si limiti ad assemblare cose fatte da altri, significa ignorare la realtà industriale ![]() I beceri produttori (che possono essere Samsung, Philips, LG o chi per essi) si limitano a produrre componenti secondo specifiche studiate e definite da Eizo, che poi assembla e testa i prodotti secondo i suoi standard qualitativi (evidentemente ben diversi dagli standard qualitativi di Samsung, LG, Philips o chi altri, cosa evidentemente dimostrata dall'eccellente qualità e durata nel tempo dei prodotti Eizo). Ultima, ma non per importanza, l'assistenza ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 28-11-2009 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
I cosidetti beceri produttori (samsung e philips-lg) progettano e commissionano lcd secondo le specifiche del committente. Nel caso dell'eizo anche se non ne sono sicuro, ma non credo che progetti schermi lcd (felice di essere smentito), ma comunque questo non riduce la qualità del brand, un monitor lcd non è formato dal solo pannello, ma da tutto il resto: alimentazione, elettronica di controllo, software ed il controllo qualità di ogni singolo elemento. Tutte caratteristiche che fanno la differenza tra un monitor medriocre ed uno ottimo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
io ho comprato il Dell U2410 con 550 € e ne sono pienamente soddisfatto. Va bene x tutti gli ambiti (sia giochi, foto, film e navigazione)
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
|
io godo ancora con il mio s2110w, miglior acquisto mai fatto nel settore informatica/tecnologia in 20 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
forse un monitor non è solo nel pannello, ma buona parte sì, se escludiamo inverter (che non è made in eizo) cosa rimane? Il firmware di controllo, la logica (forse) e la struttura fisica attorno al pannello giustamente i monitor *VA e *PS che adottano sono i migliori che Samsung o Lg-Philips produce, per cui cos'ho detto di strano? La qualità la comprano ma è grazie a Samsung e Lg-Philips che possono averla e venderla anche a te poi posso avere un'opinione? Io ho sempre guardato Eizo come fornitura di monitor di ottima qualità, da qualche anno ha cambiato politica commerciale introducendo prima dei monitor con pannello schifido TN e poi adeguandosi alla moda dei 16:9 che non si capisce bene a cosa servano nel mondo pc (svago o professionale che sia) loro sono liberi di fare le scelte aziendali che meglio credono, io sono libero di esprimere un'opinione in merito senza alcuna valenza assolutistica, giusto? ![]() o non posso avere un'opinione mia che sia diversa dalla eizo o da te? ![]() Quote:
Quote:
meno male che c'è eizo che gli spiega come si fa ![]() Quote:
esistono i controlli di qualità in qualsiasi azienda, eizo si limita a richiedere a samsung pannelli con specifici parametri qualitativi, samsung provvede di conseguenza ovviamente c'è un controllo qualità sia prima da parte di samsung sia poi da parte di eizo. Ma non credere che in Eizo ci sia li un centinaio di persone a testare ogni singolo pannello, su dai, per citarti, non ignoriamo qual'è la realtà industriale ![]() se domani samsung ed lg-philips decidono di rescindere i propri contratti di fornitura ad Eizo, questa a chi si rivolgerà per mantere questi elevati standard qualitativi? Alla AUO, a ChiMei? ![]() ![]() su, non cerchiamo di fraintendere il nulla ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.