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Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
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Old 06-04-2010, 11:06   #1
rip82
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Utilitaria a gpl: Fiesta vs. Clio vs. Corsa vs. Punto

La gloriosa W124 tira gli ultimi, quindi devo scegliere una sostituta, i vincoli imposti da mio padre sono: entro i 4m (non al mm ), non troppo bassa da terra, alimentata a gas e che scontata stia entro i 12mila.
A me inoltre interessa che l'impianto sia montato dalla casa, che il motore tolleri bene il gas (sedi valvole etc...), che non beva come un Hammer (altrimenti il risparmio del gas si vanifica) e che il motore sia adeguato alla massa.
Di quelle inserite nel titolo io preferirei la Fiesta per il motore, la Clio per tutto il resto, della Corsa mi hanno fatto un'ottima offerta e la Punto non e' grama, abbiamo scartato la Dacia Sandero Stepway perche' dichiara meno di 10Km/l, la Panda a metano perche' ha un motore brutalmente sottodimensionato e costa cara.
A voi la parola, io generalmente sono ben informato, ma siccome devo scegliere tra auto che non mi entusiasmano voglio considerare quanti piu' aspetti possibili riguardo le candidate.
So che potrebbe essere superfluo, ma qui si parla solo di auto a gas, niente diesel, niente ibride, niente auto a nitrometano o perclorato d'ammonio, solo a gpl/metano.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 06-04-2010, 20:07   #2
rip82
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Nessuno sa dirmi nulla di utile?
Intanto ho i primi quattro preventivi, la Corsa resta la piu' economica, sapete dirmi almeno che impianto monta e se esce con l'impianto montato in fabbrica?
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Old 06-04-2010, 20:21   #3
Mirax
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Un paio di miei amici hanno la fiesta,versione benza gpl da 96cv(mi pare) e si trovano benissimo.
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Trattive con successo: Kappaloris; simo.cava88;MrBrillio;matte91snake
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Old 06-04-2010, 20:39   #4
VirusITA
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La gloriosa W124 tira gli ultimi, quindi devo scegliere una sostituta, i vincoli imposti da mio padre sono: entro i 4m (non al mm ), non troppo bassa da terra, alimentata a gas e che scontata stia entro i 12mila.
A me inoltre interessa che l'impianto sia montato dalla casa, che il motore tolleri bene il gas (sedi valvole etc...), che non beva come un Hammer (altrimenti il risparmio del gas si vanifica) e che il motore sia adeguato alla massa.
Di quelle inserite nel titolo io preferirei la Fiesta per il motore, la Clio per tutto il resto, della Corsa mi hanno fatto un'ottima offerta e la Punto non e' grama, abbiamo scartato la Dacia Sandero Stepway perche' dichiara meno di 10Km/l, la Panda a metano perche' ha un motore brutalmente sottodimensionato e costa cara.
A voi la parola, io generalmente sono ben informato, ma siccome devo scegliere tra auto che non mi entusiasmano voglio considerare quanti piu' aspetti possibili riguardo le candidate.
So che potrebbe essere superfluo, ma qui si parla solo di auto a gas, niente diesel, niente ibride, niente auto a nitrometano o perclorato d'ammonio, solo a gpl/metano.
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Nessuno sa dirmi nulla di utile?
Intanto ho i primi quattro preventivi, la Corsa resta la piu' economica, sapete dirmi almeno che impianto monta e se esce con l'impianto montato in fabbrica?
Intanto premetto che nessuna casa fa l'impianto a gpl "in proprio", ma tutte montano un impianto esterno, in casa o presso officine autorizzate, su una normale vettura a benzina. Se non sbaglio fiat usa i Landi, ad esempio. Detto questo, che magari già lo sapevi, ti dico che per la stessa logica puoi vedere anche altre macchine, in particolare ti consiglio la 207 l'ibiza: intanto il prezzo è lo stesso.

Poi devi sapere che c'è la questione affidabilità/durata di un motore a gpl: siccome il gpl (detta in maniera molto speditiva ) si "mangia" le sedi delle valvole, devi scegliere un motore che è riconosciuto per sopportare bene le conversioni a gpl. Ad esempio sono ottimi i fiat e i wolksvagen (seat) in quanto robusti, collaudati e soprattutto dotati di regolazione idraulica delle valvole. Per contro l'opel ha avuto gravi problemi sui primi modelli, compensati da una versione "corazzata" delle valvole sui motori più recenti. Detto questo, evita come la peste motori in alluminio tipo i toyota, hanno vita brevissima (pazze le concessionarie che offrono gli impianti gpl ai clienti, pur di vendere ).

Considera poi come ultima cosa il fattore prestazioni: non è vero che col gpl si va quanto un benzina Soprattutto il accelerazione e a medio/pieno carico, il motore soffre veramente tanto.
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Old 06-04-2010, 21:53   #5
rip82
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Un paio di miei amici hanno la fiesta,versione benza gpl da 96cv(mi pare) e si trovano benissimo.
Quanti km ci hanno fatto? La manutenzione costa piu' di quella dell'analoga a benzina? Stamattina il tipo della Ford mi ha detto che la regolazione del gioco delle valvole si fa ogni 60milakm e che ad ogni tagliando (20mila) si cambiano candele e filtro del gas.

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Intanto premetto che nessuna casa fa l'impianto a gpl "in proprio", ma tutte montano un impianto esterno, in casa o presso officine autorizzate, su una normale vettura a benzina. Se non sbaglio fiat usa i Landi, ad esempio. Detto questo, che magari già lo sapevi, ti dico che per la stessa logica puoi vedere anche altre macchine, in particolare ti consiglio la 207 l'ibiza: intanto il prezzo è lo stesso.
Lo so, quello che mi preme e' che venga montato in fabbrica perche' non devono smontare mezza macchina, poi preferirei evitare che mi trapanassero i condotti di espirazione e che inserissero elementi estranei nella gia' complicata elettronica di bordo. Se l'impianto e' montato direttamente dal costruttore si spera che questi requisiti vengano rispettati, ad esempio so per certo che Renault e Fiat escono gia' assemblate, mentre le Ford no, Opel non so. Purtroppo il gruppo Vw, il mio marchio preferito, non li assembla in casa e non li omologa neanche, almeno non per il segmento B.

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Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Poi devi sapere che c'è la questione affidabilità/durata di un motore a gpl: siccome il gpl (detta in maniera molto speditiva ) si "mangia" le sedi delle valvole, devi scegliere un motore che è riconosciuto per sopportare bene le conversioni a gpl. Ad esempio sono ottimi i fiat e i volkswagen (seat) in quanto robusti, collaudati e soprattutto dotati di regolazione idraulica delle valvole. Per contro l'opel ha avuto gravi problemi sui primi modelli, compensati da una versione "corazzata" delle valvole sui motori più recenti. Detto questo, evita come la peste motori in alluminio tipo i toyota, hanno vita brevissima (pazze le concessionarie che offrono gli impianti gpl ai clienti, pur di vendere ).
Tra quello che mi racconti tu, quello che ho letto e quanto appreso in tre concessionarie mi sto persuadendo che il gas possa aspettare, sto quasi meditando di convincere mio padre a puntare sui piccoli diesel.

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Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Considera poi come ultima cosa il fattore prestazioni: non è vero che col gpl si va quanto un benzina Soprattutto il accelerazione e a medio/pieno carico, il motore soffre veramente tanto.
Lo so, ed ora sono abituato a due auto diesel 1.9 ed un 2.0 benza, ci si prospetta una drammatica mancanza di tiro in basso

Grazie ad entrambi, chiunque altro volesse contribuire sarebbe il benvenuto.
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Old 06-04-2010, 22:09   #6
Estero
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Il gpl è una gran cosa, ma bisogna tener presente due cose fondamentali:

1) Competenza dell' installatore
2) L' auto deve essere adatta alla trasformazione

Dovessi prendere una macchina nuova la prenderei sicuramente gpl
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Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
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Old 06-04-2010, 22:32   #7
M4UR0X
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Domanda,

ma la I10 Hynday?
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Old 06-04-2010, 22:48   #8
caurusapulus
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Tra quelle elencate/citate direi Ibiza o Fiesta.
La Corsa come già detto ha avuto dei problemi, ora non so sinceramente se son stati risolti col GPL.

Una soluzione non proposta da nessuno (forse a ben vedere visto che credo stia >12000€) è la Mito GPL turbo, che abbina consumi contenuti a prestazioni buone. Certo c'è il "sacrificio" delle 3 porte.
Potresti provare a vedere qualche KM0...
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Domanda,

ma la I10 Hynday?
E' di un segmento inferiore...
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Old 07-04-2010, 00:14   #9
VirusITA
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1. La manutenzione costa piu' di quella dell'analoga a benzina? Stamattina il tipo della Ford mi ha detto che la regolazione del gioco delle valvole si fa ogni 60milakm e che ad ogni tagliando (20mila) si cambiano candele e filtro del gas.

2. Lo so, quello che mi preme e' che venga montato in fabbrica perche' non devono smontare mezza macchina, poi preferirei evitare che mi trapanassero i condotti di espirazione e che inserissero elementi estranei nella gia' complicata elettronica di bordo. Se l'impianto e' montato direttamente dal costruttore si spera che questi requisiti vengano rispettati, ad esempio so per certo che Renault e Fiat escono gia' assemblate, mentre le Ford no, Opel non so. Purtroppo il gruppo Vw, il mio marchio preferito, non li assembla in casa e non li omologa neanche, almeno non per il segmento B.

3.Tra quello che mi racconti tu, quello che ho letto e quanto appreso in tre concessionarie mi sto persuadendo che il gas possa aspettare, sto quasi meditando di convincere mio padre a puntare sui piccoli diesel.
Lo so, ed ora sono abituato a due auto diesel 1.9 ed un 2.0 benza, ci si prospetta una drammatica mancanza di tiro in basso
1. La manutenzione non è molto diversa da quella di un auto qualsiasi: il filtro del gpl costa tipo 7€, ogni 30000km. L'unica cosa è che andranno cambiati i tubi del gas a 100000km, se non ricordo male. In pratica costa poco più del benzina e meno dei diesel.

2. La macchina te la smontano lo stesso, solo che tu non lo vedi perchè lo fanno nelle loro officine (NON in fabbrica, quelle sono le macchine a metano): le gpl vengono prodotte come normali benzina e adattate come un auto aftermarket. Solo che ormai per tutte le auto esistono kit personalizzati e meglio inseriti nell'auto, non ti trovi il vecchio bombolone grande mezzo baule, per intenderci.

3. Io ad agosto ho preso la mia prima auto, e a gpl. Sinceramente non so se lo rifarei, la macchina mi piace ma il motore.. A parità di prezzo avrei sicuramente preso il 1.6 CR, solo che costava 2000€ in più E poi dai, spendere 50€ ogni 1000km lo vale, l'impianto Basta sapere che non ci sarà molto da divertirsi
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Old 07-04-2010, 00:57   #10
rip82
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Il gpl è una gran cosa, ma bisogna tener presente due cose fondamentali:

1) Competenza dell' installatore
2) L' auto deve essere adatta alla trasformazione

Dovessi prendere una macchina nuova la prenderei sicuramente gpl
Suppongo che trattandosi di auto proposte a gpl dalla casa vengano date in mano ad officine serie, dato che della garanzia poi deve rispondere la casa, poi le quattro prese in considerazione finora per lo meno hanno le sedi delle valvole rinforzate, quella che sembra fatta meglio e' la Punto, stasera ho parlato con un amico meccanico (Renault) e mi ha detto che Punto e Clio vengono montate proprio dal costruttore, mentre Fiesta e Corsa vengono trasformate fuori, e se non sbaglia la Punto ha un impianto di provenienza Landi, ma rimaneggiato da fpt.

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Tra quelle elencate/citate direi Ibiza o Fiesta.
La Corsa come già detto ha avuto dei problemi, ora non so sinceramente se son stati risolti col GPL.

Una soluzione non proposta da nessuno (forse a ben vedere visto che credo stia >12000€) è la Mito GPL turbo, che abbina consumi contenuti a prestazioni buone. Certo c'è il "sacrificio" delle 3 porte.
Potresti provare a vedere qualche KM0...

E' di un segmento inferiore...
L'Ibiza l'ho scartata perche' pur essendo un amante della produzione Vw ed avendone due in casa non risulta omologata dal costruttore, ma omologata come trasformata. La Corsa ci piace abbastanza, ma voglio capire bene se abbiano risolto adeguatamente i problemi, mentre la Mito e' fuori budget, e non di poco, altrimenti un 1.4t sarebbe stato decisamente apprezzato dal sottoscritto.

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1. La manutenzione non è molto diversa da quella di un auto qualsiasi: il filtro del gpl costa tipo 7€, ogni 30000km. L'unica cosa è che andranno cambiati i tubi del gas a 100000km, se non ricordo male. In pratica costa poco più del benzina e meno dei diesel.

2. La macchina te la smontano lo stesso, solo che tu non lo vedi perchè lo fanno nelle loro officine (NON in fabbrica, quelle sono le macchine a metano): le gpl vengono prodotte come normali benzina e adattate come un auto aftermarket. Solo che ormai per tutte le auto esistono kit personalizzati e meglio inseriti nell'auto, non ti trovi il vecchio bombolone grande mezzo baule, per intenderci.

3. Io ad agosto ho preso la mia prima auto, e a gpl. Sinceramente non so se lo rifarei, la macchina mi piace ma il motore.. A parità di prezzo avrei sicuramente preso il 1.6 CR, solo che costava 2000€ in più E poi dai, spendere 50€ ogni 1000km lo vale, l'impianto Basta sapere che non ci sarà molto da divertirsi
1) Pensavo che il filtro costasse di piu', se mi dici cosi' mi tranquillizzo, eventualmente hai idea di cosa costi la regolazione del gioco delle valvole?
2) Ho appurato che Clio e Punto vengono assemblate proprio dal costruttore, mentre le altre no, quindi si spera che si siano degnati di integrare l'indicatore del carburante all'interno della strumentazione. Hai idea del perche' la Clio a gas sia priva dell'esp mentre e' di serie sull'omologa a benza e su tutta la gamma?
3)So bene che si risparmi, e' proprio per quello che abbiamo ripiegato sul gas, altrimenti mi sarei buttato per l'ennesima volta sul vecchio 1.9TDi, in famiglia siamo innamorati del vecchio iniettore pompa, che beve poco e scatta come si deve
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Old 07-04-2010, 10:37   #11
Paulstorm
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Ciao, io ho una fiesta 1.4 gpl da settembre scorso; percorsi circa 12000km.
Il motore dovrebbe essere stato rivisto nelle sedi valvole, almeno così dicono.
L'auto funziona bene, con un pieno di gas (32l circa per una 20ina di euro) percorro mediamente 400km.
Non ho ancora effettuato il primo tagliando (previsto a 20000km), ma l'unica differenza con le altre fiesta dovrebbe essere il filtro del gas che costa una 30ina di euro, come detto in un post precedente.
Se hai curiosità specifiche chiedi pure.
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Old 07-04-2010, 10:40   #12
juninho85
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2) Ho appurato che Clio e Punto vengono assemblate proprio dal costruttore, mentre le altre no, quindi si spera che si siano degnati di integrare l'indicatore del carburante all'interno della strumentazione. Hai idea del perche' la Clio a gas sia priva dell'esp mentre e' di serie sull'omologa a benza e su tutta la gamma?
incompatibilità nella centralina tra l'esp e la gestione dell'alimentazione a gas 2009
si,nel 2010 ancora siamo a questi livelli
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Old 07-04-2010, 10:52   #13
VirusITA
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incompatibilità nella centralina tra l'esp e la gestione dell'alimentazione a gas 2009
si,nel 2010 ancora siamo a questi livelli
Veramente? La mia l'esp e ovviamente il gpl

Comunque quoto Paulstorm: attenti ai motori non adatti al gpl, convertiti solo perchè adesso il gas tira...
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Old 07-04-2010, 11:08   #14
juninho85
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Veramente? La mia l'esp e ovviamente il gpl
sicuramente non è una clio col gpl montato dalla fabbrica
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Old 07-04-2010, 11:14   #15
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incompatibilità nella centralina tra l'esp e la gestione dell'alimentazione a gas 2009
si,nel 2010 ancora siamo a questi livelli
E che cacchio c'entra l'esp con la gestione dell'alimentazione a gas ?
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Old 07-04-2010, 11:15   #16
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sicuramente non è una clio col gpl montato dalla fabbrica
Si scusa, non l'ho specificato , è un'ibiza SC 1.4
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Old 07-04-2010, 12:32   #17
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veramente mi sembra che la punto sia quella che da più problemi a livello di gpl perchè non regge il minimo e si spegne...non so poi se sia una cosa che hanno già risolto..ma leggevo parecchie cose del genere...

io ho una corsa gpl tech(fase 2) dove dichiarano di aver rinforzato le sedi valvole perciò non ci dovrebbe essere nessun problema....

il motore in città è ottimo...in autostrada un po meno..ma non scarso..direi discreto...dipende se vuoi stare sempre molto sopra i limiti (come velocità massima si arriva a 160)...per me è perfetta...ma siccome in tanti si lamentano di questo motore perchè è 1200 e tu provieni da motori molto potenti probabilmente sentirai anche tu meno potenza...ma questo credo che succederà con tutte le gpl, a meno che non ti prendi la mito che come dici però è fuori budget..
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Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]
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Old 07-04-2010, 12:49   #18
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Oggi sono andato a vedere Seat e Opel, l'Ibiza oltre ad essere piu' cara della Corsa sembra anche finita peggio.
Alla Opel tra l'altro ho parlato con un meccanico, mi ha fatto vedere l'impianto e mi ha spiegato che hanno avuto problemi coi motori piu' grandi, che non hanno il registro automatico delle valvole, mentre dice che il 1.2 finora non ha dato rogne (ovviamente prendo il tutto con beneficio di inventario).
Il 1.2 5p allestimento Edition bianca (costa meno ) con in piu' cerchi da 16" bruniti, vetri scuri e fendinebbia (venduti in pacchetto a 350€) starebbe entro i 12mila€, sui quali comunque e' in preventivo una trattativa feroce.
Venerdi' o sabato dovrei provare la Clio, ma la storia dell'ESP mi ha dato da pensare, mi sa che alla fine punteremo sulla Corsa.

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Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
veramente mi sembra che la punto sia quella che da più problemi a livello di gpl perchè non regge il minimo e si spegne...non so poi se sia una cosa che hanno già risolto..ma leggevo parecchie cose del genere...

io ho una corsa gpl tech(fase 2) dove dichiarano di aver rinforzato le sedi valvole perciò non ci dovrebbe essere nessun problema....

il motore in città è ottimo...in autostrada un po meno..ma non scarso..direi discreto...dipende se vuoi stare sempre molto sopra i limiti (come velocità massima si arriva a 160)...per me è perfetta...ma siccome in tanti si lamentano di questo motore perchè è 1200 e tu provieni da motori molto potenti probabilmente sentirai anche tu meno potenza...ma questo credo che succederà con tutte le gpl, a meno che non ti prendi la mito che come dici però è fuori budget..
Ottimo, un possessore di una Corsa! Raccontami un po' come va, com'e' il tiro in basso, se c'e' necessita' di lavorare sopra i 3000rpm, quanto consuma, com'e' l'assetto, quanta strada fai con un pieno...
Io non provengo da motori molto potenti, la piu' prestante e' l'Ibiza che ha 100CV, pero' ha tanta coppia ed esprime il massimo a 1750rpm, e' proprio la spinta in basso che mi manchera', ma non ne faccio una tragedia.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 07-04-2010 alle 12:53.
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Old 07-04-2010, 12:54   #19
robox88
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Oggi sono andato a vedere Seat e Opel, l'Ibiza oltre ad essere piu' cara della Corsa sembra anche finita peggio.
Alla Opel tra l'altro ho parlato con un meccanico, mi ha fatto vedere l'impianto e mi ha spiegato che hanno avuto problemi coi motori piu' grandi, che non hanno il registro automatico delle valvole, mentre dice che il 1.2 finora non ha dato rogne (ovviamente prendo il tutto con beneficio di inventario).
Il 1.2 5p allestimento Edition bianca (costa meno ) con in piu' cerchi da 16" bruniti, vetri scuri e fendinebbia (venduti in pacchetto a 350€) starebbe entro i 12mila€, sui quali comunque e' in preventivo una trattativa feroce.
Venerdi' o sabato dovrei provare la Clio, ma la storia dell'ESP mi ha dato da pensare, mi sa che alla fine punteremo sulla Corsa.

Ottimo, un possessore di una Corsa! Raccontami un po' come va, com'e' il tiro in basso, se c'e' necessita' di lavorare sopra i 3000rpm, quanto consuma, com'e' l'assetto, quanta strada fai con un pieno...
se vuoi vedere com'è una edition 5p bianca con i cerchi titanio ti posso far vedere una foto su vuoi....

io ho preso prima che uscisse la edition una enjoy 3p bianca a 9700 con gtc pack e antifurto con rottamazione...secondo me bellissima per la sua categoria e per quanto l'ho pagata..

perciò se non hai fretta tiratela ancora un po per il prezzo...
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Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]
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Old 07-04-2010, 12:59   #20
rip82
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se vuoi vedere com'è una edition 5p bianca con i cerchi titanio ti posso far vedere una foto su vuoi....

io ho preso prima che uscisse la edition una enjoy 3p bianca a 9700 con gtc pack e antifurto con rottamazione...secondo me bellissima per la sua categoria e per quanto l'ho pagata..

perciò se non hai fretta tiratela ancora un po per il prezzo...
Fotofotofoto!
L'antifurto qui non dovrebbe servirmi, ma avuto effrazioni alle macchine, solo righe sulle portiere (penso a causa di "amici" di mio fratello).
Quanta strada hai fatto finora? Consumi ed autonomia? Il meccanico mi ha detto che pur essendo un po' meno potente, a gas e' piu' fluida, e' vero? Com'e' la rapportatura del cambio? La quinta e' sufficientemente lunga?
Difetti?
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
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