Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 11:44   #1
domgison
Member

Iscritto dal: Nov 2004
scheda video rotta hp dv9500

ciao,ho un grosso problema,mi si è rotta la scheda video hp dv9500,mi hanno chiesto 400€,mi conviene farlo riparare?non si trovauna scheda video per questo portatile ad un costo ragionevole?grazie
domgison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 13:04   #2
kaggetta
Member

L'Avatar di kaggetta

Iscritto dal: Jul 2008
Città: brescia
NON E' LA SCHEDA ROTTA FORSE

Quote:
Originariamente inviato da domgison Guarda i messaggi
ciao,ho un grosso problema,mi si è rotta la scheda video hp dv9500,mi hanno chiesto 400€,mi conviene farlo riparare?non si trovauna scheda video per questo portatile ad un costo ragionevole?grazie
cIAO il tuo problema è assolutamente risolvibile iO ho un 9690 (comunque sempre con il chip nvidia come il tuo) e dopo un anno e mezzo mi sono apparse prima delle righe sullo schermo, qualche giorno dopo soltanto chiazze bianche che si muovevano e non mi facevano nemmeno vedere la schermata di boot, con ovvi reset del pc.
Dopo aver gironzolato qua e la, ho conosciuto in questo forum una persona che mi ha illuminato sul problema, e mi ha offerto il suo aiuto per la riparazione...e in pochi giorni il mio notebook è tornato ai fasti di una volta!!!!! adesso è perfettamente funzionante!..il tuo problema è tipico a tutte le serie dv9xxxxx. perchè l'accumularsi di polvere nel tempo ostruisce poco a poco le feritoie di raffreddamento della ventola, e disgraziatamente il chipset della scheda grafica è saldata alla motherboard con una specie di membrana collosa (saldata a caldo credo) e prima o poi tende a surriscaldarsi e a staccarsi dalla sede. una semplicissima procedura di riparazione e il pc torna a essere come prima...se vuoi delle info contattami in privato
kaggetta
kaggetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 00:30   #3
Niperin
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: padova
Ciao kagetta, anch'io ho il medesimo problema con un DV9640el e non riesco a trovare il bandolo della matassa
Cosa posso fare ?

Ciao e grazie
Niperin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:25   #4
kaggetta
Member

L'Avatar di kaggetta

Iscritto dal: Jul 2008
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Niperin Guarda i messaggi
Ciao kagetta, anch'io ho il medesimo problema con un DV9640el e non riesco a trovare il bandolo della matassa
Cosa posso fare ?

Ciao e grazie
ciao contattami in privato e ti spiego tutto...
ciao
Old 29-10-2009, 14:43   #5
max147
Junior Member

Ciao, anche io stesso problema con un dv 9689el
mi esce questo errore: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)" nel driver della scheda video

Ultima modifica di max147 : 29-10-2009 alle 14:45.
max147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:20   #6
Gianlk
Junior Member

Ciao, ho anch'io un problema con il portatile HP dv9500... praticamente non riesco più ad utilizzare lo schermo!!!
O ci collego un monitor esterno oppure devo cercare di trovare la posizione corretta dello schermo per riuscire a vedere qualcosa!!
Qualche suggerimento????

Grazie mille!
G.
Gianlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:02   #7
max147
Junior Member

Sono riuscito!!! il problema erano le ram video
Le ho risaldate con saldatore aria calda per smd, e per sicurezza ho risaldato anche cpu video, ho rimontato il tutto e va perfettamente
Old 07-03-2010, 07:39   #8
mister.mario
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
dv 9000

Quote:
Originariamente inviato da max147 Guarda i messaggi
Sono riuscito!!! il problema erano le ram video
Le ho risaldate con saldatore aria calda per smd, e per sicurezza ho risaldato anche cpu video, ho rimontato il tutto e va perfettamente

Ehi ciao, come stai? senti, a me è successa la stessa cosa, http://cid-892033a4cf37811c.skydrive...SC%5E_0001.JPG quì trovi un paio di foto del mio computer aperto, ma non ho la più pallida idea di dove andare a saldare, vi prego datemi una mano che non li voglio buttare 1500 euro così al cesso da un giorno all'altro
mister.mario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:33   #9
max147
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mister.mario Guarda i messaggi
Ehi ciao, come stai? senti, a me è successa la stessa cosa, http://cid-892033a4cf37811c.skydrive...SC%5E_0001.JPG quì trovi un paio di foto del mio computer aperto, ma non ho la più pallida idea di dove andare a saldare, vi prego datemi una mano che non li voglio buttare 1500 euro così al cesso da un giorno all'altro
ciao, ho visto le foto, ma cosi non è aperto. i componenti che devi risaldare ( se hai lo stesso problema che avevo io) sono situati dalla parte opposta della scheda madre, quindi devi smontare completamente .
è un operazione un po complessa, se sei un po esperto di saldature smd ad aria calda o infrarossi , ti puoi mettere a smontare il tutto, altrimenti non ti consiglio neanche di cominciare il lavoro.
comunque se vuoi altre info chiedi pure, sono ben lieto di poterti aiutare.
Old 01-04-2010, 01:16   #10
hbxxx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Monitor non si vede più... presumo sia la scheda video del mio hp dv9000 17"

Quote:
Originariamente inviato da kaggetta Guarda i messaggi
cIAO il tuo problema è assolutamente risolvibile iO ho un 9690 (comunque sempre con il chip nvidia come il tuo) e dopo un anno e mezzo mi sono apparse prima delle righe sullo schermo, qualche giorno dopo soltanto chiazze bianche che si muovevano e non mi facevano nemmeno vedere la schermata di boot, con ovvi reset del pc.
Dopo aver gironzolato qua e la, ho conosciuto in questo forum una persona che mi ha illuminato sul problema, e mi ha offerto il suo aiuto per la riparazione...e in pochi giorni il mio notebook è tornato ai fasti di una volta!!!!! adesso è perfettamente funzionante!..il tuo problema è tipico a tutte le serie dv9xxxxx. perchè l'accumularsi di polvere nel tempo ostruisce poco a poco le feritoie di raffreddamento della ventola, e disgraziatamente il chipset della scheda grafica è saldata alla motherboard con una specie di membrana collosa (saldata a caldo credo) e prima o poi tende a surriscaldarsi e a staccarsi dalla sede. una semplicissima procedura di riparazione e il pc torna a essere come prima...se vuoi delle info contattami in privato
kaggetta

Ciao a tutti, mi potreste indirizzare su questo argumento??? il mio hp dv9000 17" sta avendo problemi di video, penso sia la scheda video . Cosa devo fare???

Ci sono delle righe e punti ma a volte se pianta anche e devo spegnerlo con il pulsante perche non fa piu niente... poi al ripristino la scheda video nn parte piu e si vede una schifezzza... penso che la scheda video si ferma... aiuto!!!

grazie mille

Ultima modifica di hbxxx : 01-04-2010 alle 01:23.
hbxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 10:17   #11
BubaTheBest
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Stesso problema anche io.. il computer mi viene avviato con righe orizzontali e puntini su tutto lo schermo.. Nonchè in risoluzione e numero di colori minimo.

Se qualcuno che ha risolto può spiegarmi un pò..

Però io non sono in grado di smontare un portatile ai minimi termini, tanto meno di saldare qualcosa su una scheda.. dovrei chiedere assistenza a qualcuno?
BubaTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 11:24   #12
SysClinic
Bannato

Città: Caserta
Salve,
il problema comune riguarda la GPU.
Se vi servono informazioni contattatemi in privato.
SysClinic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 13:27   #13
elam88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
leggete qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2118241
elam88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 15:02   #14
BubaTheBest
Junior Member

Città: Milano
Ma io posso essere sicuro che è la scheda video ad essere rotta soltanto se sento i famosi beep all'avvio del pc?

Se non li fa è sicuramente qualcos'altro?
BubaTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 17:38   #15
SysClinic
Bannato

Città: Caserta
a volte il guasto hardware è talmente grave che i sistemi di diagnosi non partono e quindo non senti nessun Bip Bip.
SysClinic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP