Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi la spunta tra i due OS in campo gaming?
Windows 7 10 47.62%
Windows xp 7 33.33%
Hanno le stesse prestazioni 4 19.05%
Votanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 15:28   #1
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Windows 7 vs Windows XP: Prestazioni INGAME [solo possessori dualboot 7-xp]

Chiaramente sappiamo tutti quanto windows 7 sia infinitamente più avanzato di windows xp,tecnicamente parlando,ma lo scopo del thread è quello di capire come si comportano i giochi in entrambi i sistemi operativi,e se l'uno offre prestazioni maggiori dell'altro.

Si accettano solamente post in cui il tema principale è IL VIDEOGIOCO e le prestazioni in ambito 7-xp. Non andiamo oltre con discorsi del tipo:" è più vecchio quindi fa schifo",e via dicendo!

Invece si accettano,anzi sono ben accetti test vari.
Old 10-04-2010, 18:30   #2
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
secondo me, hanno le stesse prestazione;

Avevo sia XP che 7 e notavo poco o niente di differenze

Asppettiamo altri pareri

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 20:11   #3
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
non voto, rispondo solo per la mia esperienza avuta con xp e vista in dual boot

stesso tempo di avvio dei giochi come teamfortress 2 e hl2, stessi fps, niente trucchi

in tutti e 2 gli so i giochi giravano in dx9 per via della vga
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 05:11   #4
Giannim87
Member

Iscritto dal: Mar 2010
proprio oggi ho formattato il medesimo computer con i 2 sistemi operativi, posso confermare che per quanto mi riguarda ed ho potuto notare, mettendo a paragone entrambi pc a lato hanno la stessa occupazione di ram all'accensione, direi che il dato che un s.o può rallentare un pc varia solo in base alla ram a nostra disposizione, posso solo dire che con il win 7 avremo più compatibilità con gli i giochi più recenti,perchè sfruttano librerie di sistema recenti (vedi Just Cause 2) che sarà disponibile solo per il seven
Giannim87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:25   #5
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Nessuno che ha delle esperienze da far presente? Anche coloro che avevano in passato il dualboot e hanno fatto i dovuti test,sono attendibili.
Old 13-04-2010, 19:34   #6
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Ho entrambi i sistemi operativi sui due HD del pc in firma. Installando 7 ho voluto mantenere XP per assicurarmi una migrazione dolce verso il nuovo sistema e devo dire che sono sempre meno le volte che mi trovo ad accedere su XP. Proprio oggi ho inziato a disinstallare alcuni vg che ormai mi ritrovo comodamente a far girare sotto 7 senza rimpianti. A livello di affidabilità e prestazioni con i videogames non noto grosse differenze se non la possibilità di far girare i vg in dx10 (ho ancora una scheda "old generation") sul nuovo sistema microsoft.
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:40   #7
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Ho entrambi i sistemi operativi sui due HD del pc in firma. Installando 7 ho voluto mantenere XP per assicurarmi una migrazione dolce verso il nuovo sistema e devo dire che sono sempre meno le volte che mi trovo ad accedere su XP. Proprio oggi ho inziato a disinstallare alcuni vg che ormai mi ritrovo comodamente a far girare sotto 7 senza rimpianti. A livello di affidabilità e prestazioni con i videogames non noto grosse differenze se non la possibilità di far girare i vg in dx10 (ho ancora una scheda "old generation") sul nuovo sistema microsoft.

In media perdi molto ? Se perdi,eh!
Old 13-04-2010, 19:54   #8
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Mi ricordo solo il confronto fatto 1 anno fa con Crysis: 1-2 fps in più su Windows 7
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:05   #9
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
In media perdi molto ? Se perdi,eh!
Guarda... ho giocato non molti videogames in questo momento di trapasso... comunque ti posso dire di aver notato generalmente prestazioni migliori su 7 in termini di resa grafica e/o fps giocando a Call of Pripyat oltreché Metro 2033 e GTA 4. Stesse identiche prestazioni invece, almeno apparentemente, con Bad Company 2, Dirt 2, L4D2 o Modern Warfare 2... uno sfizio però che mi sono tolto con 7 64 bit è di iniziare a rigiocare HL2 con il Cinematic Mod 10... non ha veramente prezzo!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:09   #10
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Guarda... ho giocato non molti videogames in questo momento di trapasso... comunque ti posso dire di aver notato generalmente prestazioni migliori su 7 in termini di resa grafica e/o fps giocando a Call of Pripyat oltreché Metro 2033 e GTA 4. Stesse identiche prestazioni invece, almeno apparentemente, con Bad Company 2, Dirt 2, L4D2 o Modern Warfare 2... uno sfizio però che mi sono tolto con 7 64 bit è di iniziare a rigiocare HL2 con il Cinematic Mod 10... non ha veramente prezzo!

Azz c'hai la versione a 64 bit! Invece i confronti dovremmo farli con la versione a 32.

Però è sempre bene postare comunque impressioni del genere in seguito a test vari.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian