|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sulbiate (MB)
|
Sito statico con Wordpress
Buongiorno a tutti,
vorrei creare un sito statico che dovrà avere 3 sezioni: contatti, una pagina con una descrizione "about me" e una pagina con un portfolio che verrà aggiornato con cadenza direi settimanale, inserendo foto e render. Da quello che ho letto direi che la scelta migliore pare essere sicuramente un CMS. E da qui la domanda: Mi ero orientato su Wordpress, per la facilità di utilizzo che (pare) caratterizzarlo, tuttavia mi sembra di capire che dia risultati simili a blog e non a siti web tradizionali, o mi sbaglio? E' possibile creare un semplice sito web come l'ho descritto all'inizio, con Wordpress? Grazie mille in anticipo agli utenti che risponderanno
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Se lo vuoi aggiornare frequentemente non ti consiglio un sito statico ma dinamico.
Wordpress è un cms dinamico. Certo che puoi realizzare quello che desideri. Puoi creare ad esempio delle pagine fisse per i contatti e about me (chi sono) mentre creare una sezione blog in cui inserisci gli articoli e le foto ma mano che ne hai bisogno
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sulbiate (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Si, va benissimo come piattaforma perché permette di avere sia delle pagine statiche o sezioni fisse descrittive di prodotti e servizi e sia una parte del sito dedicata ad articoli dinamici o news. Ho realizzato diverse siti in questo modo, ad esempio dai una occhiata a questo dedicato ad una scuola ballo Roma o se vuoi vedere altri esempi mandami una richiesta in privato.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.