Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 12:24   #1
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
Monitor per lavoro (principalmente)

ciao a tutti
devo cambiare il mio monitor che utilizzo al 99% per lavoro ... fondamentale per me è la risoluzione, devo avere "spazio" e non potendo utilizzare 2 monitor perchè non mi ci stanno fisicamente, ho questa necessità di "1 ma grande"

Per lavoro utilizzo prevalentemente Adove CS4 (Dreamweaver, Photoshop, Fireworks), Visual Studio e Office.

Un mio amico mi aveva consigliato di guardare i Samsung, questi i modelli che mi interessavano:

- P2370H
- P2370HD
- T260HD

Che ne dite? Avete suggerimenti/consigli da darmi? O modelli da propormi come alternativa?

grazie a tutti
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:46   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
ciao...
Ti serve spazio nel senso, ci devo mettere più cose possibili, oppure, avere le cose belle grandi?
Perchè nel primo caso serve la risoluzione elevata, e nell'altro uno schermo grande
Cioè su un monitor da 27-28" 1920x1080 vedi le stesse cose di un monitor 21.5" sempre fullHD, ma ovviamente sono più grandi e più comode...
Credo di aver reso l'idea, se così non fosse chiedi

Il tuo uso è professionale, quindi dovresti orientarti su monitor che NON hanno pannelli TN, ma IPS, PVA e varianti...
Quelli indicati da te sono TN, e sono più adatti per i giochi o uso base piuttosto che per un uso professionale...

Qual'è il budget a disposizione? Quelli con pannelli non TN costano un pò di più perchè sono qualitativamente superiori

ciao

EDIT: un'altra cosa: hai esigenze particolari? Per le connessioni (te ne servono 2 hdmi 1 dvi ecc) o per le casse (se devono esserci o no)
Non so se quelli professionali hanno le casse, ma almeno sappiamo subito cosa cercare
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:55   #3
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

intanto grazie per avermi risposto ... vediamo un pò:

- larghezza max a disposizione (spostando tutto quello che ho adesso sulla scrivania, anche mio fratello .... :P): 60 cm

- le casse non mi interessano, le ho "separate" dal monitor

- lo spazio che intendo è avere + spazio possibile, se poi le icone sono + grandi, va bene ))))

- connessioni particolari nessuna per ora, diciamo che avere almeno 1 dvi e 1 hdmi ci stanno se poi fossero di più, nessun problema

- budget massimo sui 300 euro

- tempo di risposta: non so se in questi casi è fondamentale, io stavo guardando quelli da 2 ms

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 03-04-2010, 12:58   #4
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
ciao a tutti
devo cambiare il mio monitor che utilizzo al 99% per lavoro ... fondamentale per me è la risoluzione, devo avere "spazio" e non potendo utilizzare 2 monitor perchè non mi ci stanno fisicamente, ho questa necessità di "1 ma grande"

Per lavoro utilizzo prevalentemente Adove CS4 (Dreamweaver, Photoshop, Fireworks), Visual Studio e Office.

Un mio amico mi aveva consigliato di guardare i Samsung, questi i modelli che mi interessavano:

- P2370H
- P2370HD
- T260HD

Che ne dite? Avete suggerimenti/consigli da darmi? O modelli da propormi come alternativa?

grazie a tutti
dell 3008wfp
Old 03-04-2010, 13:01   #5
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
dell 3008wfp
è troppo largo
Old 03-04-2010, 13:02   #6
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
intanto grazie per avermi risposto ... vediamo un pò:

- larghezza max a disposizione (spostando tutto quello che ho adesso sulla scrivania, anche mio fratello .... :P): 60 cm

- le casse non mi interessano, le ho "separate" dal monitor

- lo spazio che intendo è avere + spazio possibile, se poi le icone sono + grandi, va bene ))))

- connessioni particolari nessuna per ora, diciamo che avere almeno 1 dvi e 1 hdmi ci stanno se poi fossero di più, nessun problema

- budget massimo sui 300 euro

- tempo di risposta: non so se in questi casi è fondamentale, io stavo guardando quelli da 2 ms

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
niente dell 30''
Old 03-04-2010, 13:05   #7
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
niente dell 30''
hihihihi ti ringrazio comunque per avermelo proposto se hai altre idee spara pure, ascolto i suggerimenti
Old 03-04-2010, 13:38   #8
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
si in effetti ero orientato anche io a consigliarti un 30"... di spazio in tutti i sensi ce n'è da vendere

comunque da una rapida ricerca sono arrivato a 2 scelte:

- samsung F2380 (l'F2380M ha la HDMI in più ma lo stesso pannello, però non si trova), prezzi -> click
recensione -> click

- nec EA231WMi, prezzi -> click
recensione -> click

Il 23" ti risulta piccolo? Questi pannelli, su schermi più grandi, intorno ai 300€ non credo ce ne siano... Felice per te di essere smentito

Fammi sapere
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian